Ogni sintomo è un messaggio.

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
Secondo le ultime ricerche nel campo della fisica quantistica, ogni sintomo è un messaggio che il corpo vuole mandarci per farci capire una determinata cosa.
Non a caso, la fisica dice che il pensiero modifica la realtá e per di piú sostiene che addirittura possa modificare i geni. Per cui noi siamo a volere uno specifico dolore.
Siamo arrivati ad un punto dove la medicina deve terminare di esistere, dove occorre pensare di piú per essere felici.
Tutto questo vale anche per quanto riguarda i capelli. Noi siamo in grado di fare qualsiasi cosa. Meditate gente, meditate.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
noi meditiamo,ma se non ci dici nulla di concreto a che serve meditare se non si hanno soluzioni?
dato che tu hai le soluzioni mostraci i tuoi capelli sani curati con la forza del pensiero.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io credo che per essere felici bisognerebbe invece pensare il meno possibile....il pensiero umano ha partorito questo modo di vivere dove l'uomo è l'ultimo tra le creature a potersi definire libero (se ne convince però e si rallegra) e il primo ad avere una sacco di problemi cui pensare,crucci graruiti dato che se li è andati a cercare da sè.Un filo di libertà in più sia fisica che mentale gioverebbe certamente alla salute,chioma compresa

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
thecrow ha scritto:
noi meditiamo,ma se non ci dici nulla di concreto a che serve meditare se non si hanno soluzioni?
dato che tu hai le soluzioni mostraci i tuoi capelli sani curati con la forza del pensiero.

Tu non hai la minima idea di cosa sia la psicologia (la sezione si chiama Psicologia e Calvizie) e che ruolo riveste lo psicologo nella medicina.
Lo psicologo non risolve problemi, lo psicologo aiuta a conviverci. Non fornisce soluzioni, ti offre soltanto un modo alternativo di vedere la realtà che ti faccia soffrire di meno.
Se vuoi la soluzione definitiva al problema calvizie, prendi 10.000€, và da Feriduni, e hai risolto il problema in meno di 24h. [:D]

Anni addietro andai da una psicologa a seguito di una serie di eventi traumatici, tra cui la morte di mia mamma. Mica la psicologa ha riportato in vita mia madre, ma mi ha aiutato a sfogarmi e ad accettare la cosa, superandola. Specie le prime sedute che abbia fatto, sono state davvero liberatorie. Sono tornato a casa molto più leggero e in pace con me stesso.

Di cura della calvizie si parla altrove: sezione Finasteride, sezione Minoxidil, antiandrogeni, sostanze naturali, ecc.... Qui si parla di come conviverci nella maniera più serena possibile.

Tempo fa te ne uscisti con una risposta analoga quando si parlava di come compensare i punti che inevitabilmente ti fa perdere la calvizie...

thecrow ha scritto:
io mi chiedo,tutti questi utenti che consigliano di lampadarsi e farsi i muscoli diventando tipo the rock,perche'non mettono le foto della loro orrenda pelata ma che diventa bellissima coi loro muscoli scolpiti che consigliano,che mettano foto proprie a viso scoperto dimostrando che i muscoli tipo the rock e kurt angle vincono sulla loro pelata diventando bellissimi rispetto a leonardo di caprio capellone ma senza muscoli in titanic e henry winkler in happy days.
a parole siamo tutti bravi.

Ripeto: nessuna soluzione. Nessuno ci ridarà capelli sani e forti. Sono solo strategie per non passare le proprie giornate chiuso in casa a piagnucolare, e per distogliere lo sguardo altrui dalla pelata facendolo posare su altre parti del nostro corpo. Strategie per non crollare del tutto nè a livello fisico (pelati si, ma trascurati no) nè a livello mentale (pelati si, ma depressi no).

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Detto ciò, quoto Gel

Gel ha scritto:
La droga fa male [;)]

La fisica quantistica l'ho studiata, ma non ci ho capito una mazza di quel che ha scritto Suphan [:D]

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
Tisch ha scritto:
thecrow ha scritto:

Tu non hai la minima idea di cosa sia la psicologia (la sezione si chiama Psicologia e Calvizie) e che ruolo riveste lo psicologo nella medicina.
Lo psicologo non risolve problemi, lo psicologo aiuta a conviverci. Non fornisce soluzioni, ti offre soltanto un modo alternativo di vedere la realtà che ti faccia soffrire di meno.
Se vuoi la soluzione definitiva al problema calvizie, prendi 10.000€, và da Feriduni, e hai risolto il problema in meno di 24h. [:D]

Anni addietro andai da una psicologa a seguito di una serie di eventi traumatici, tra cui la morte di mia mamma. Mica la psicologa ha riportato in vita mia madre, ma mi ha aiutato a sfogarmi e ad accettare la cosa, superandola. Specie le prime sedute che abbia fatto, sono state davvero liberatorie. Sono tornato a casa molto più leggero e in pace con me stesso.

Di cura della calvizie si parla altrove: sezione Finasteride, sezione Minoxidil, antiandrogeni, sostanze naturali, ecc.... Qui si parla di come conviverci nella maniera più serena possibile.

Tempo fa te ne uscisti con una risposta analoga quando si parlava di come compensare i punti che inevitabilmente ti fa perdere la calvizie...

thecrow ha scritto:
io mi chiedo,tutti questi utenti che consigliano di lampadarsi e farsi i muscoli diventando tipo the rock,perche'non mettono le foto della loro orrenda pelata ma che diventa bellissima coi loro muscoli scolpiti che consigliano,che mettano foto proprie a viso scoperto dimostrando che i muscoli tipo the rock e kurt angle vincono sulla loro pelata diventando bellissimi rispetto a leonardo di caprio capellone ma senza muscoli in titanic e henry winkler in happy days.
a parole siamo tutti bravi.

Ripeto: nessuna soluzione. Nessuno ci ridarà capelli sani e forti. Sono solo strategie per non passare le proprie giornate chiuso in casa a piagnucolare, e per distogliere lo sguardo altrui dalla pelata facendolo posare su altre parti del nostro corpo. Strategie per non crollare del tutto nè a livello fisico (pelati si, ma trascurati no) nè a livello mentale (pelati si, ma depressi no).

Mi spiace per te, ma bisogna essere un po umili nella vita e non commentare senza averci pensato più volte. Anzitutto se hai un problema a livello psicologico e vai da uno psicologo ed è in gamba non cerca solo di far farti superare l'ostacolo, ma fa sì che quel problema non accada più.
Credo che ci sia ancora molta arretratezza per quello che ho scritto a vedere dai commenti.
Prego di leggere Le 5 leggi di Hamer La medicina della nuova Era Il potere del cervello quantico.

Giusto per dare un'infarinatura generale di ciò di cui sto parlando.
Quando c'è il concepimento l'anima sceglie il corpo, i genitori, il luogo dove vivere, i problemi da affrontare, con l'unico di scopo di fare esperienza e di progredire ad una maggiore coscienza del sè. Non a caso, si dice nulla succede per caso perchè è proprio in quella maniera che doveva andare solo per far capire alla persona una lezione di vita.
Quando non ci si ascolta, il corpo ci manda dei messaggi (che sono problemi a livello psicofisico) e sta a noi a capire il perchè di quel problema.
Il lavoro dello psicologo è proprio quello di aiutare la persona a superare quei problemi, che sono causati nel 90% dal rapporto che si ha avuto con i propri genitori.
La fisica quantistica ha fatto passi da gigante, ci permette di fare cose che sono impensabili.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Con i quanti, ma quanti capelli fai ricrescere? [:D]

Apparte questo, immagino che tu sia uno di quelli senza aga, perché chi non ha capelli sa bene che non gli ricrescono più

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
mah forse vale per malattie con un fondamento psicosomatico, per esempio dermatiti, cefalea ecc.

per l'aga c'è un fondamento genetico che è difficile evitare, al massimo si può contenere con un certo stile di vita ma in maniera limitata

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Ia qualità della vita di una persona è determinata Solo ed esclusivamente dalla genetica.
Infatti chi è bello difficilmente avra problemi nella vita...mentre i brutti avranno un sacco di problemi (basta vedere me e janus).

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Ti garantisco che la fisica quantistica non parla di anima e corpo, che sono oggetto di studio di altre discipline: psicologia e filosofia in primis.
Alla fisica quantistica lasciamole studiare le cose che le competono, come gli stati quantici, le interazioni elettrone-elettrone nei solidi, la formazione dei legami all'interno delle molecole, ecc...e te lo dice uno che la fisica quantistica l'ha studiata in lungo e in largo all'università....altro che ignoranza!! [:D]

Qui l'unico ignorante che dovrebbe imparare l'umiltà sei tu. Anima e corpo non sono due entità misurabili e quantificabili, come lo è l'energia di un elettrone, e quindi non possono essere oggetto di studio da parte di nessuna scienza, e tanto meno della fisica quantistica.

Giusto per dare una infarinatura di quali enorme fesserie stiamo parlando...
http://www.albanm.com/le-5-leggi-biologiche

da notare il punto sui microbi...vallo a dire a chi muore quotidianamente di infezioni batteriche nelle regioni africane bevendo acque fortemente inquinate e contaminate che i batteri sono nostri aiutanti.
Se pensi davvero che i batteri siano i nostri amici, non lavarti più e lascia che i batteri amici (perchè i batteri patogeni sono invenzioni della scienza ufficiale) facciano il loro corso...

Qualunque persona di buon senso capise che si tratta dei vaneggiamenti di un folle. Non bisogna aver studiato i batteri patogeni o la fisica quantistica per capire che parliamo di barzellette allo stato puro [:D]

...e non sono solo io a dirlo
http://www.wired.it/scienza/medicina/2014/09/26/cosa-nuova-medicina-germanica-hamer/?gclid=CJbZkoSR680CFTAz0wodRj8PGw

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ahah certo che questa sezione è comica!!! Con tutti quelli che avranno pensato,immaginato,sognato di tornare capelloni a quest'ora dovrebbero inciampare sui capelli mentre camminano[:261][:261][:261][:261]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
piu che di fisica quantistica che non so cosa c entri parlerei della psicosomatica che si occupa di queste cose da anni se non da secoli
comunque se sei interessato a questi argomenti ti consiglio di leggere gli dei dentro l uomo (e la donna) di j. bolen oppure Malattia e destino di T. Dethlefsen e R. Dahlke

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
ormai è 20 anni che l'ho studiata e forse mi sono perso qualcosa nel frattempo, ma mi sto ancora domandando che Xxxxxx c'entra la fisica quantistica in questo discorso.
sarà la questione del follicolo di schrodinger: non sai se è in anagen o telogen finché cade il capello.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
mattafix ha scritto:
piu che di fisica quantistica che non so cosa c entri parlerei della psicosomatica che si occupa di queste cose da anni se non da secoli
comunque se sei interessato a questi argomenti ti consiglio di leggere gli dei dentro l uomo (e la donna) di j. bolen oppure Malattia e destino di T. Dethlefsen e R. Dahlke

Ok, allora chiamiamola psicosomatica che è meglio.
Abbinare la fisica quantistica alla psicologia e alla medicina è una violenza terribile per la mia mente.

In ogni caso, l'AGA non è affatto psicosimatica. Magari lo fosse...1 annetto di psicoterapia e sei guarito per sempre dal problema [:I]