Tisch ha scritto:
thecrow ha scritto:
noi meditiamo,ma se non ci dici nulla di concreto a che serve meditare se non si hanno soluzioni?
dato che tu hai le soluzioni mostraci i tuoi capelli sani curati con la forza del pensiero.
Tu non hai la minima idea di cosa sia la psicologia (la sezione si chiama Psicologia e Calvizie) e che ruolo riveste lo psicologo nella medicina.
Lo psicologo non risolve problemi, lo psicologo aiuta a conviverci. Non fornisce soluzioni, ti offre soltanto un modo alternativo di vedere la realtà che ti faccia soffrire di meno.
Se vuoi la soluzione definitiva al problema calvizie, prendi 10.000€, và da Feriduni, e hai risolto il problema in meno di 24h. [
]
Anni addietro andai da una psicologa a seguito di una serie di eventi traumatici, tra cui la morte di mia mamma. Mica la psicologa ha riportato in vita mia madre, ma mi ha aiutato a sfogarmi e ad accettare la cosa, superandola. Specie le prime sedute che abbia fatto, sono state davvero liberatorie. Sono tornato a casa molto più leggero e in pace con me stesso.
Di cura della calvizie si parla altrove: sezione Finasteride, sezione Minoxidil, antiandrogeni, sostanze naturali, ecc.... Qui si parla di come conviverci nella maniera più serena possibile.
Tempo fa te ne uscisti con una risposta analoga quando si parlava di come compensare i punti che inevitabilmente ti fa perdere la calvizie...
thecrow ha scritto:
io mi chiedo,tutti questi utenti che consigliano di lampadarsi e farsi i muscoli diventando tipo the rock,perche'non mettono le foto della loro orrenda pelata ma che diventa bellissima coi loro muscoli scolpiti che consigliano,che mettano foto proprie a viso scoperto dimostrando che i muscoli tipo the rock e kurt angle vincono sulla loro pelata diventando bellissimi rispetto a leonardo di caprio capellone ma senza muscoli in titanic e henry winkler in happy days.
a parole siamo tutti bravi.
Ripeto: nessuna soluzione. Nessuno ci ridarà capelli sani e forti. Sono solo strategie per non passare le proprie giornate chiuso in casa a piagnucolare, e per distogliere lo sguardo altrui dalla pelata facendolo posare su altre parti del nostro corpo. Strategie per non crollare del tutto nè a livello fisico (pelati si, ma trascurati no) nè a livello mentale (pelati si, ma depressi no).
Mi spiace per te, ma bisogna essere un po umili nella vita e non commentare senza averci pensato più volte. Anzitutto se hai un problema a livello psicologico e vai da uno psicologo ed è in gamba non cerca solo di far farti superare l'ostacolo, ma fa sì che quel problema non accada più.
Credo che ci sia ancora molta arretratezza per quello che ho scritto a vedere dai commenti.
Prego di leggere Le 5 leggi di Hamer La medicina della nuova Era Il potere del cervello quantico.
Giusto per dare un'infarinatura generale di ciò di cui sto parlando.
Quando c'è il concepimento l'anima sceglie il corpo, i genitori, il luogo dove vivere, i problemi da affrontare, con l'unico di scopo di fare esperienza e di progredire ad una maggiore coscienza del sè. Non a caso, si dice nulla succede per caso perchè è proprio in quella maniera che doveva andare solo per far capire alla persona una lezione di vita.
Quando non ci si ascolta, il corpo ci manda dei messaggi (che sono problemi a livello psicofisico) e sta a noi a capire il perchè di quel problema.
Il lavoro dello psicologo è proprio quello di aiutare la persona a superare quei problemi, che sono causati nel 90% dal rapporto che si ha avuto con i propri genitori.
La fisica quantistica ha fatto passi da gigante, ci permette di fare cose che sono impensabili.