Oggi seconda visita dermatologica

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Proprio oggi,a distanza di 2 mesi, sono tornato dal derma che mi sta seguendo per una visita di controllo e per valutare come procede la situazione.
Le prime parole che mi ha detto sono state ora dobbiamo irrobustire la cura perchè quest'estate quello che ti prescrivo ora non te lo potevo far prendere
In pratica per tutti i due mesi estivi mi aveva prescritto un cosmetico spray (tricoxen) contenente serenoa repens e una serie di integratori....
Ora a distanza di due mesi ha tolto lo spray ed ha inserito nella cura il minovital (minox 2%) e mi ha detto di passare entro fine settembre nel suo studio per preparare la zona su cui effettuare il tricoscan!
La cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è perchè non mi ha prescritto subito il minox...
Che c'è qualche controindicazione nel metterlo in estate??? Mah!!!
Sono indeciso se effettuare il tricoscan perchè ha detto che dovrebbe rasarmi una piccola zona per prepararla e a distanza di 3 giorni effettuarvi il test ma portando i capelli abbastanza lunghi ho paura di risultare ridicolo con quel buco in testa!
Che mi consigliate? e cosa ne pensate di questo tipo di minox? l'ho preso oggi in farmacia e praticamente non costa nulla, 15 euro un flacone da 100 ml...
Prossima visita fissata a metà dicembre.... speriamo bene

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Proprio oggi,a distanza di 2 mesi, sono tornato dal derma che mi sta seguendo per una visita di controllo e per valutare come procede la situazione.
Le prime parole che mi ha detto sono state ora dobbiamo irrobustire la cura perchè quest'estate quello che ti prescrivo ora non te lo potevo far prendere
In pratica per tutti i due mesi estivi mi aveva prescritto un cosmetico spray (tricoxen) contenente serenoa repens e una serie di integratori....
Ora a distanza di due mesi ha tolto lo spray ed ha inserito nella cura il minovital (minox 2%) e mi ha detto di passare entro fine settembre nel suo studio per preparare la zona su cui effettuare il tricoscan!
La cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è perchè non mi ha prescritto subito il minox...
Sono indeciso se effettuare il tricoscan perchè ha detto che dovrebbe rasarmi una piccola zona per prepararla e a distanza di 3 giorni effettuarvi il test ma portando i capelli abbastanza lunghi ho paura di risultare ridicolo con quel buco in testa!
Che mi consigliate? e cosa ne pensate di questo tipo di minox? l'ho preso oggi in farmacia e praticamente non costa nulla, 15 euro un flacone da 100 ml...

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Il tricoxen l'ho usato anch'io, è un buon prodotto cosmetico ... Però in genere è un prodotto che si da' quando si deve rinforzare oppure prevenire in caso di familiarità con la calvizie... Per il minox, che io sappia, nessun problema per l'estate (salvo che si suda di più e ce ne va di meno! ma così anche per il tricoxen)...

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
é semplicemente un tricogramma computerizzato, vanno rasati per contare quanti capelli sono in anagen e poter quindi in seguito, a distanza di qualche mese, vedere se c'è un aumento di questi ultimi (logicamente rieffettuando l'esame).
Serve per avere un dato concreto su cui valutare l'efficacia o meno della terapia visto che a occhio è difficile all'inizio vedere se ci sono o meno miglioramenti...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
No non e' proprio la solita cosanella videodermoscopia normale i capelli nbon si rasano .Comunque a parte l'invasivita' e' una metodica corretta.

saluti

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Infatti quello che mi spinge ad essere dubbioso sull'effettuare questo esame è proprio l'invasività....
Dottore ha senso però prescrivere il minox e non la fina?

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Dottore scusi avrei un'altra domanda da farle....
Il minox dovrebbe andare applicato due volte al giorno, 1ml al mattino e 1 alla sera, però io mi trovo impossibilitato a seguire questa procedura... Se metto direttamente 2ml la sera l'efficacia è la stessa o no?