Oggi ho visto una bella donna senza capelli.......

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
In un giorno di grande affollamento di gente a Firenze vista la giornata non proprio bellissima,mi ha colpito una donna sui 40 anni completamente calva ma davvero bella....
Vestito aderente color crema,davvero ben fatta,abbronzata e con gambe lisce e scure, decoltè con tacco alto,viso ben truccato con occhi azzurri che risaltavano grazie ad una matita nera applicata ad arte...Veramente un gran bel viso,sorridente e intrigante,il marito l'accompagnava con fierezza,ma non sembravano italiani.
Scelta coraggiosa,perchè ho fatto caso che molta gente si girava e poi si rigirava a guardarla,perchè il non avere i capelli per una donna rimane cmq una cosa piuttosto rara ma il fatto che questa donna sia anche bella e intrigante la pone senza dubbio al centro dell'attenzione.Ho sempre visto le donne rasate non molto femminili,ma questa aveva femminilità da vendere e uno sguardo davvero intrigante.....E il fatto di non avere i capelli dopo i primi 2 secondi di stupore,risuonava più come un valore aggiunto che un difetto e secondo me lei lo sapeva.
Per le donne con pochi capelli ma belle e soprattutto coraggiose e un pò esibizioniste,consiglierei la rasatura a zero perchè veramente se saputa portare offre un risultato sorprendente e anticonformista ai massimi livelli.

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Alcune culture africane considerano che una donna veramente bella deve rasarsi i capelli. Per loro la rasatura serve ad esaltare la bellezza ed è un omaggio alla perfezione del viso. Per quanto riguarda noi, credo che sia proprio una questione di cultura: da noi non esistono rasature tribali, per tradizione le donne hanno i capelli lunghi e una donna calva (ancorchè bellissima) a noi suggerisce l'orrore della malattia. Per contro, nessuno penserebbe che un neonato sia brutto perchè è senza capelli. Certo che alla fine chi è bello è bello e tale rimane, con o senza i capelli.