Oggi dal dermatologo

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Oggi ho fatto dopo 6 mesi la visita dal dermatologo ecco cosa mi ha detto:

- Sono in un periodo di telogen effluvium, risultati tricogramma 60% in anagen e 40% in telogen.

- Pull test negativo

- Esami del sangue buoni

Ora passiamo alla terapia che mi ha detto di fare:

- 1 capsula a prenzo e a cena di BIOTINA E TAURINA

- Applicare una lozione su tutto il cuoi capelluto, da preparare in farmacia con:
-Minoxidil base 2,5
-Ketoconazolo
-Tricostimolina fiale
-Eutrax (non capisco bene cosa ce scritto)
-alcool a 80
-glicole propilenico

Ora mi chiedo:

1- Va bene come terapia?
2- Che centra il minox con il telogen effluvium?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

- Sono in un periodo di telogen effluvium, risultati tricogramma 60% in anagen e 40% in telogen.

- Pull test negativo

- Esami del sangue buoni

- Applicare una lozione su tutto il cuoi capelluto, da preparare in farmacia con:
-Minoxidil base 2,5
-Ketoconazolo
-Tricostimolina fiale
-alcool a 80
-glicole propilenico

Ora mi chiedo:

1- Va bene come terapia?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

- Pull test negativo

- Esami del sangue buoni

-Minoxidil base 2,5
-Ketoconazolo
-Tricostimolina fiale
-alcool a 80
-glicole propilenico

Ora mi chiedo:

1- Va bene come terapia?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
come terapia non sembra un pò strana? Mi ha detto di applicare la lozione in tutto il cuoi capelluto, ma io non ho diradamenti ma solo stempiatura, e poi mi ha detto che il trattamento lo devo fare per 5 mesi, consigliatemi!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
non mi ricordo esattamente se ha detto negativo, mi ha fatto solamente un forte trazione nei capelli più volte e gli e ne saranno rimasti 5 o di più in mano, poi ha eseguito il tricogramma a luce bianca(60% anagen,40% telogen), quindi mi ha diagnosticato telogen effluvium! Poi ha anche zoommato il cuoio capelluto dicendomi che qualche capello sottile ce (ma penso sia normale), non ho diradamenti, non capisco che cosa centri quella lozione che mi ha prescitto ! Vorrei un consiglio

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Zoommando il cuoio capelluto mi ha detto che ce qualche capello fino ma non ha piu commentato poi, credo che sia normale.... Non ho nessun diradamento solo stempiatura, ora perchè devo andare a mettere quella lozione che contiene minox in tutto il cuoio capelluto dove ci sono capelli sani ????

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
credo per sicurezza

vorrà vedere come rispondono i follicoli presenti

boh??

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Allora...non hai diradamento....hai solo una caduta maggiore di capelli??? che sia l'effluvio stagionale????????????

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Devo prendere una decisione devo seguire i consigli della dermatologa applicando quella lozione con minox su tutto lo scalpo oppure non fare nulla?? gradirei un consiglio dal doc Gigli che bene o male conosce la mia situazione da tutti i post che ho scritto nel forum.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
z peppe, noi ti diamo delle opinioni, ma certamente quello che conta di piu' e' quello che ti ha detto il medico che ti ha visitato.Fidati del professionista , e' inutile fare una visita e il giorno successivo fare 100 domande sul forum.Falle direttamente al medico che ti segue , che ti ha visto e puo' consigliarti in maniera molto piu' esauriente che qua.
saluti

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ok seguo il suo consiglio domani gli telefono e chiedo tutto ciò che non ho chiesto durante la visita

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo al dottore Gigli. Purtroppo, avete paura di parlare coi vostri docs le cose che parlate sul forum. Il fatto è che sei insicuro della terapia perché non c'entra molto colla diagnosi di effluvium e ti capisco molto bene. Chiama tua dottoressa e chiarisce tutto.
In bocca al lupo e facci sapere!!!