Odoraccio e prurito 2 giorni dopo lo shampoo

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Soffro di Aga, e + o - da quando ne soffro mi accorgo che ogni volta devo lavare i capelli dopo non + di 2 giorni xkè il mio cuoio capelluto produce sebo o forfora (nn ho capito come si distinguono) e quindi comincio ad avere un po di prurito e i capelli sono un po unti al tatto.. e maleodoranti..

NON CREDO DI AVERE LA DERMATITE SEBORROICA xkè avendo letto come si manifesta, mi sembra un problema un po + grave del mio..

Non ho alcun problema le prime 24 - 48 ore dopo lo shampoo, cosa che mi sembra esserci invece con la Dermatite seborroica..

In ogni caso, sapreste dirmi cosa può essere e come intervenire!?? Io uso shampi normalissimi (tipo l'Oreal antiforfora) ne dovrei usare qualcuno in particolare? Oppure creme o che cos'altro??

Grazie ;)

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Consiglio un olioshampoo tipo restivoil o il kutenoil e di provare anche col
Nizoral da usare 2 volte a settimana

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se sei sicuro di non avere anche la dermatite, puoi alternare markeuticals accellerator shampoo (che serve per sebo) e stiprox shampoo ( che serve per forfora)
il fatto che ci sia prurito potrebbe essere sintomo di un po' di dermatite, in questo caso oleocut shampoo

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Ma la forfora e il sebo nn sono la stessa cosa!?? Nn sono tutti e 2 pezzi di pelle morta che si depositano sul cuoio capelluto e sui capelli?? Ma nn si può usare un prodotto unico??

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
possono avere cause comuni ma non sono certo la stessa cosa. il sebo poi è un olio prodotto dal corpo necessario, nella giusta misura al cuoio capelluto