odiose battutine sui capelli

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Quali sono le vostre reazioni quando qualcuno/a fa battute del cavolo sulle vostre situazioni tricologiche? Quando ero nel colmo del diradamento ne ho vissute di diverse da quelle molto squallide a quelle più allegre e scherzose.

Ricordo all'università un ragazzo calabrese che mi guardò bene e poi esclamò stai perdend a paglia da vicino o fiasco [:D] altre battute furono però assai più squallide tipo chi mi chiese se facessi la chemio o una ragazza alla quale ero particolarmente antipatico la quale un giorno mi disse: tanto non ti ricrescono con un fare acido da yogurth scaduto.

Altre battute le ho vissute in ambito lavorativo tra chi mi ha chesto se avessi pensato a disegnarmeli con un pennarello indelebile a chi con la falsa scusa di informarsi alludeva a parrucchini vari. Ho tratto da tempo la conclusione che spesso la gente sfrutta il problema (sarebbe meglio dire la sofferenza) altrui per colpire nel segno. Sarebbe come se io dicessi a una ragazza grassa che è grassa o a una bassa che è bassa, mai mi sognerei per rispetto anche nei confronti del mio peggior nemico di fare battute su suoi possibili difetti fisici perché ne immagino la grande sofferenza ma evidentemente non siamo tutti uguali.

Non ho mai reagito in modo evidente ed ho sempre incassato con una certa sofferenza battute che evidentemente evidenziavano il mio diradamento conscio del fatto che chi ironizza sui problemi altrui è già stato punito dalla vita perché è un essere estremamente superficiale cosa di cui prima o poi pagherà le conseguenze.

Ps: il tipo del pennarello indelebile l'ho incontrato alcuni anni dopo ed è praticamente calvo, strana la vita.

Ciao
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
A me una volta un tizio ha detto che ero un pelatone, allora ho passato 6 mesi tra steroidi palestra e lampade, poi mi sono presentato da lui sollevando una mia amica bionda
Da quel giorno il tale non ha fatto più battute sui mie capelli
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Che io ricordi, nessuno mi ha sfottuto per via della calvizie, sarà che ho iniziato dopo i 30 quando magari le persone sono, o dovrebbero essere, meno stupide.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
laurenzio ha scritto:
A me una volta un tizio ha detto che ero un pelatone, allora ho passato 6 mesi tra steroidi palestra e lampade, poi mi sono presentato da lui sollevando una mia amica bionda
Da quel giorno il tale non ha fatto più battute sui mie capelli


Hai rischiato la vita con gli steroidi per una battuta??
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
in compenso ora quando stiamo sotto la doccia mi prende in giro per i testicoli grossi come due noccioline.
cit bodybuilder laurenzio haha
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Messaggio di De Rossi
conscio del fatto che chi ironizza sui problemi altrui è già stato punito dalla vita perché è un essere estremamente superficiale cosa di cui prima o poi pagherà le conseguenze.


A volte rifletto su questa cosa e penso che sì, qualcuno è proprio str***o di natura, ma secondo me in generale chi non ha questo problema non ha la minima idea di quanto una battutina sull'argomento possa ferire. Di solito a tali battute si reagisce con un mezzo sorriso, che in realtà è uno sforzo per non mandarli affanc**o, ma questo non viene recepito.
Sarebbe un po' come dire a una donna che si sta riempiendo di cellulite, non so in quante ci riderebbero sinceramente sopra.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non ho capito ma con le lampade e gli stereoidi ti son ricresciuti i capelli?altrimenti uno diventa solo color cacca e si avvelena x nulla.
sei dovuto andare in palestra per alzare una tipa bionda?
io ne ho alzate di tutti i colori di capelli e eta' e anche una di 130 kg fidanzata di un collega si la ho alzata di poco,e una collega mia di 95kg alzata al massimo,senza andare mai in palestra.
battutine sui capelli altrui ne ho fatte a miliardi,e confermo che chi le fa' non se ne rende conto del male che fa'oppure a volte ci gode.
poi subirle pero' invece e' molto brutto perche' non si puo'cambiare con la forza del pensiero,e per uno che e' messo molto male e' umiliante,anche se molti fingono che non gliene frega nulla dei capelli,e chissa come mai proprio moltissimi calvi fanno (in seguito alla calvizie...arti marziali,palestra,ma peggio ancora barbettina e pizzettino che anche se vorrebbero deviare l'occhio in realta'peggiora la situazione perche' poi una dice:sarebbe piu carino se avesse i capelli con sta barba,o con sti muscoletti,ecc)
trovo patetici appunto tutti i miei amici o persone sui forum che hanno problemi di capelli e si iscrivono in palestra,ma poi
gli ricrescono i capelli?
altri invece paragonano la vecchiaia ai capelli,se gli dici inizi ad avere meno capelli,ti rispondono:be normale ormai ho 52 anni,oppure: a 41 anni e' normale con l'eta' e cosi' via...
oppure e' assurdo chi mi dice che ne ho pochi,quando poi lui magari li ha tutti bianchi(certo magari e' molto piu' vecchio di me)
ma se io alla loro eta' li avessi quasi tutti di certo li tingo anche se le donne odiano i tinti sopratutto quelli con la barba bianca...(ho un paio di colleghi cosi')



laurenzio ha scritto:
A me una volta un tizio ha detto che ero un pelatone, allora ho passato 6 mesi tra steroidi palestra e lampade, poi mi sono presentato da lui sollevando una mia amica bionda
Da quel giorno il tale non ha fatto più battute sui mie capelli