Citazione:fiore
ma non hai letto il giornale? con una e-mail il fisco avrà tutte le informazioni che vuole su di noi dalle Banche, Poste, fiduciarie, potendo attingere tutti i dati a partire dal 1° gennaio 2005
Citazione: lortas
Innanzitutto le info che il ministero o l'agenzia delle entrate richiede
lo fa in seguito ad indagini di P.G. su nominativi che sono emersi in seguito
ad indagini su evasioni fiscali o riciclaggio di danaro sporco.
infatti oggi ho chiamato il mio commercialista che era al mare ma mi ha rassicurato confermando quanto detto da Lortas....fiuuuuu meno male!
poi sappiate che i veri ricchi i soldi li hanno su conti cifrati all'estero ed hanno auto e barche intestate a società con sedi in paradisi fiscali, hanno commercialisti con le palle ed attuano una serie di escamotage che alla fine gli permetteranno sempre e comunque di non essere acciuffati ma di apparire in regola pagando il minimo delle tasse.
il problema è che a parte questi 'veri ricchi' che tutto sommato sono pochi c'è una classe molto benestante costituita da ristoratori, albergatori, gestori di impianti sciistici, dentisti, commercialisti e notai, titolari di medie imprese che dichiarano redditi di operai!
lo stato dovrebbe intervenire nei confronti di costoro. ho già detto piu' volte come la penso, ci sono intere categorie di liberi professionisti e gestori di attività che NON RILASCIANO LE RICEVUTE FISCALI. ci sono medici primari che al dilà di cattedre e ospedali ricevono privatamente guadagnando miliardi e senza emettere ricevute.
faccio un esempio al volo, a Ponza c'era un tale con la merdedes class M, un atteggione. parlando delle tasse mi fa: sono stato dal meccanico, il conto era salato, 2.000 euro. gli faccio ma me la fai la ricevuta fiscale? e il meccanico: si te la faccio ma poi mi devi pagare l'iva e fa 2.400 euro. allora gli dico: e tu te la sei fatta fare la ricevuta vero? e lui: e che so scemo!
ecco alla fine il cliente ci ha risparmiato 400 euro e il meccanico ci ha evaso tutto a nero, pezzi e mano d'opera. M'BRUGLIUN!