Credo che un modo di dire recitasse proprio o la và o la spacca...magari qualcuno mi corregga ..
Nulla a sproposito se non per chiedervi un consiglio universitario.
La mia prima sessione di quest'esame è fatta dagli appelli di gennaio-febbraio.
L'intenzione era quella di recuperare quasi tutto dell'anno scorso (esami non dati) e di tenere mediamente il passo di quest'anno.
Da buon economista la mia mission era arrivare alla fine degli appelli con un solo esame o massimo due dallo stare in regola.
Cosi da ottobre ho studiato e mi sono impegnato per questo traguardo.
Gli esami spesso si compongono di prove intercorso che poi consentono di passare l'esame..
Tutte quelle che ho fatto le ho passate con voti dal 24 al 30.
Ora volevo disporre gli esami in questo modo :
Gennaio :
esame X (di cui ho passato la prova intercorso e sono in attesa dell'altra a giorni)
esame Y (prova intercorso passata con il massimo dei voti e in fase di studio)
esame Z (Esame di Microeconomia impegnativo e che dovrei fare tra 7-8 gg , il cui studio è ancora al 60% circa per altro abbastanza impegnativo) IN DUBBIO!
Febbraio :
esame J (Storia economica già studiato da ripetere...con data metà febbraio)
esame H (Macroeconomia ancora da studiare con data fine febbraio)
Una veloce analisi che ho fatto stamattina (tra l'altro metre studiavo) mi ha portato ad impegnarmi fino al superamento di X e Y senza rischiarli magari concludendo lo studio di Z (Microeconomia) che potrei finire con calma entro fine gennaio senza inficiare poi lo studio di J(Storia economica..già studiato e da ripetere) e H (Macroeconomia ...di cui ho solo il libro).
Consigli? Mi conviene studiare in questi ultimi giorni Microeconomia in modo veloce rischiando magari materie dove ho già fatto bene alle prove intercorso?
Nulla a sproposito se non per chiedervi un consiglio universitario.
La mia prima sessione di quest'esame è fatta dagli appelli di gennaio-febbraio.
L'intenzione era quella di recuperare quasi tutto dell'anno scorso (esami non dati) e di tenere mediamente il passo di quest'anno.
Da buon economista la mia mission era arrivare alla fine degli appelli con un solo esame o massimo due dallo stare in regola.
Cosi da ottobre ho studiato e mi sono impegnato per questo traguardo.
Gli esami spesso si compongono di prove intercorso che poi consentono di passare l'esame..
Tutte quelle che ho fatto le ho passate con voti dal 24 al 30.
Ora volevo disporre gli esami in questo modo :
Gennaio :
esame X (di cui ho passato la prova intercorso e sono in attesa dell'altra a giorni)
esame Y (prova intercorso passata con il massimo dei voti e in fase di studio)
esame Z (Esame di Microeconomia impegnativo e che dovrei fare tra 7-8 gg , il cui studio è ancora al 60% circa per altro abbastanza impegnativo) IN DUBBIO!
Febbraio :
esame J (Storia economica già studiato da ripetere...con data metà febbraio)
esame H (Macroeconomia ancora da studiare con data fine febbraio)
Una veloce analisi che ho fatto stamattina (tra l'altro metre studiavo) mi ha portato ad impegnarmi fino al superamento di X e Y senza rischiarli magari concludendo lo studio di Z (Microeconomia) che potrei finire con calma entro fine gennaio senza inficiare poi lo studio di J(Storia economica..già studiato e da ripetere) e H (Macroeconomia ...di cui ho solo il libro).
Consigli? Mi conviene studiare in questi ultimi giorni Microeconomia in modo veloce rischiando magari materie dove ho già fatto bene alle prove intercorso?