NUOVO!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum,a dire la verita' e' un po' che sbircio da spettatore ma ora mi sono deciso a partecipare in modo un pochino piu' attivo.Vi illumino subito sulla mia situazione:Naturalmente sono un portatore sano(e un po' incazzato)di a.a.(e senno' che ci sto a fare qui?),tempo fa ho deciso che non era ancora ora di diventare pelato e mi sono deciso a tentare qualche terapia.Dopo una visita dermatologica ho cominciato ad assumere propecia.La mia situazione di partenza era un leggero diradamento un po' ovunque concentrato sul vertex e un pochino di stempiatura.Risultati dopo 11 mesi: nulli!! Non mi sono dato per vinto,ho acquistato Revivogen lozione e shampoo, e minoxidil 5% (regaine). Risultati dopo circa 6 mesi: i caduta azzerata,(3-4 capelli al giorno per intenderci),i capelli hanno praticamente raddoppiato il loro spessore e le aree un po' piu' diradate si sono rinforzate arrivando allo stesso livello delle altre. Inoltre i capelli sono diventati piu' pigmentati. Uso Revivogen la sera e lavo la testa la mattina con lo shampoo, applico Regaine 2 volte al giorno.
Mi posso ritenere soddisfatto dei risultati.Adesso sono un po' in crisi poiche'vorrei iniziare una terapia di mantenimento ma non so se i maggiori benefici siano imputabili a revivogen o al minoxidil? Voi che dite? Qualcun'altro non ha avuto risultati con propecia? O qualcuno percaso ne ha avuti ma dopo 11-12 mesi? Ciao!!!!!
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum,a dire la verita' e' un po' che sbircio da spettatore ma ora mi sono deciso a partecipare in modo un pochino piu' attivo.Vi illumino subito sulla mia situazione:Naturalmente sono un portatore sano(e un po' incazzato)di a.a.(e senno' che ci sto a fare qui?),tempo fa ho deciso che non era ancora ora di diventare pelato e mi sono deciso a tentare qualche terapia.Dopo una visita dermatologica ho cominciato ad assumere propecia.La mia situazione di partenza era un leggero diradamento un po' ovunque concentrato sul vertex e un pochino di stempiatura.Risultati dopo 11 mesi: nulli!! Non mi sono dato per vinto,ho acquistato Revivogen lozione e shampoo, e minoxidil 5% (regaine). Risultati dopo circa 6 mesi: i caduta azzerata,(3-4 capelli al giorno per intenderci),i capelli hanno praticamente raddoppiato il loro spessore e le aree un po' piu' diradate si sono rinforzate arrivando allo stesso livello delle altre. Inoltre i capelli sono diventati piu' pigmentati. Uso Revivogen la sera e lavo la testa la mattina con lo shampoo, applico Regaine 2 volte al giorno.
Mi posso ritenere soddisfatto dei risultati.Adesso sono un po' in crisi poiche'vorrei iniziare una terapia di mantenimento ma non so se i maggiori benefici siano imputabili a revivogen o al minoxidil? Voi che dite? Qualcun'altro non ha avuto risultati con propecia? O qualcuno percaso ne ha avuti ma dopo 11-12 mesi? Ciao!!!!!
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum,a dire la verita' e' un po' che sbircio da spettatore ma ora mi sono deciso a partecipare in modo un pochino piu' attivo.Vi illumino subito sulla mia situazione:Naturalmente sono un portatore sano(e un po' incazzato)di a.a.(e senno' che ci sto a fare qui?),tempo fa ho deciso che non era ancora ora di diventare pelato e mi sono deciso a tentare qualche terapia.Dopo una visita dermatologica ho cominciato ad assumere propecia.La mia situazione di partenza era un leggero diradamento un po' ovunque concentrato sul vertex e un pochino di stempiatura.Risultati dopo 11 mesi: nulli!! Non mi sono dato per vinto,ho acquistato Revivogen lozione e shampoo, e minoxidil 5% (regaine). Risultati dopo circa 6 mesi: i caduta azzerata,(3-4 capelli al giorno per intenderci),i capelli hanno praticamente raddoppiato il loro spessore e le aree un po' piu' diradate si sono rinforzate arrivando allo stesso livello delle altre. Inoltre i capelli sono diventati piu' pigmentati. Uso Revivogen la sera e lavo la testa la mattina con lo shampoo, applico Regaine 2 volte al giorno.
Mi posso ritenere soddisfatto dei risultati.Adesso sono un po' in crisi poiche'vorrei iniziare una terapia di mantenimento ma non so se i maggiori benefici siano imputabili a revivogen o al minoxidil? Voi che dite? Qualcun'altro non ha avuto risultati con propecia? O qualcuno percaso ne ha avuti ma dopo 11-12 mesi? Ciao!!!!!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Fabio Minoxidil e Revivogen sono 2 cose ben divers con funzioni completamente diverse.....un consiglio che ti do è di seguire la terapia che stai facendo e magari di usare una volta al sola al giorno il minox....

Una buonagiornata

Basilio
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao Basilio,praticamente stiamo avendo due discussioni in contemporanea!! comunque seguiro' sicuramente il tuo consiglio,ho fatto dei sacrifici per arrivare fin qui(tipo portare il minox al lavoro,chiudermi in bagno e uscire con i capelli un pochino piu' unti!!) e ora vorrei quantomeno far durare il piu' possibile questa situazione...mi rimarra' sempre un po' il dubbio su propecia...nel senso se avrebbe funzionato oppure no...ma chi se ne frega,mi ritengo gia' molto fortunato. ciao e grazie ancora per la tua risposta.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao fabio benvenuto!
vedo che hai colto al volo il concetto; quando si segue una terapia mista e praticamente impossibile capire a quale prodotto sono imputabili i risultati, più probabilmente proprio perchè contribuiscono un po' tutti e quanto quando usati in sinergia, come dire mattone su mattone...

eppoi in effetti quello che conta è il risultato; io in questi 6 anni ho fatto terapie miste anche molto diverse tra loro in periodi diversi, ma nel complesso i benefici ci sono stati, e sinceramente mi interessa relativamente investigare quale prodotto maggiormente abbia influito; io però la fina è l'unica cosa che nn ho mai sospeso, ma sono certo al 200% che solo con la fina nn avrei ottenuto questi risultati
[;)]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Grazie per i vostri interventi,io purtroppo ho internet solo al lavoro per cui saro' attivo dal lunedi' al venerdi' a fasi alterne..Vi aggiornero' se ci sara' qualche cambiamento,e mi metto a disposizione per chi ha domande in base alla mia esperienza.Ciao!!
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
L'ho abbandonata,ma solo per un brevissimo periodo,poiche'seguendo le esperienze degli utenti di questo forum e successivamente di un dermatologo esperto,ho capito che anche il fatto di rallentare o bloccare la caduta e' gia'un ottimo effetto di fina.Io forse mi aspettavo da subito risultati evidenti.Cosi' ho ripreso quasi subito e devo dire che,insieme al minox e al revivogen i risultati,anche in termini di miglioramento dei capelli si sono finalmente fatti vedere.Non so bene a cosa imputarli,probabilmente ad un'azione combinata di tutti i prodotti che sto usando,ma comunque ora sono consapevole che finasteride svolge un ruolo importante nella lotta alla calvizie.Ora assumo 1/2 proscar al giorno.Vedremo...
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
fabio77 ricordati che dobbiamo essere pazienti con i risultati.. è necessario attendere che cicli follicolari facciano il loro corso..[X]