Nuovo Wash Test

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
Pochi giorni fa ho effettuato un nuovo wash test e contando vi sono all'incirca 120 capelli contro i circa 400 pensi nel wash test effettuato a metà ottobre. Secondo voi rientra nella normalità questo risultato?
Inoltre non riesco ancora a far scomparire il dolore sottocutaneo che mi sta attanagliando da più di un anno. Proprio il periodo in cui ho effettuato il wash test sebrava scomparso, ma da un paiodi giorni è ricomparso.Qual è secondo voi la causa? Il dermatologo a cui sono andato mi aveva consigliato il Pasaden gocce poichè secondo lui la causa principale era il forte stress, ma purtroppo non lo ho mai preso (non mi andava di prendere un tranquillante).Proprio ora che ci stavo sperando non voglio ritornare nella situazione in cui ho vissuto per un anno e mezzo:cosa mi consigliate di fare in attesa della visita dermatologica?

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
Pochi giorni fa ho effettuato un nuovo wash test e contando vi sono all'incirca 120 capelli contro i circa 400 pensi nel wash test effettuato a metà ottobre. Secondo voi rientra nella normalità questo risultato?
Inoltre non riesco ancora a far scomparire il dolore sottocutaneo che mi sta attanagliando da più di un anno. Proprio il periodo in cui ho effettuato il wash test sebrava scomparso, ma da un paiodi giorni è ricomparso.Qual è secondo voi la causa? Il dermatologo a cui sono andato mi aveva consigliato il Pasaden gocce poichè secondo lui la causa principale era il forte stress, ma purtroppo non lo ho mai preso (non mi andava di prendere un tranquillante).Proprio ora che ci stavo sperando non voglio ritornare nella situazione in cui ho vissuto per un anno e mezzo:cosa mi consigliate di fare in attesa della visita dermatologica?

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Sampei,
la tricodinia, cioé il dolore alle radici dei capelli, come se ti facessero male quando li sposti)è sintomo di effluvio... non so se da stress, può darsi... Hai qualche carenza?
Ottimo per la tricodinia è il Locoidon 3 volte a settimana.
baci
Claudia

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Sampei!

si un wash test con 100-120 capelli mi sembra assolutamente nella norma.
Anche io come dice giustamente Claudia, proverei con qualche applicazione di locoidon per lenire questo fastidioso dolore alle radici dei capelli.

Per quanto riguarda l'assunzione di tranquillanti, non fare l'errore di pensare Ma io non sono agitato, non sono PAZZO, sto solo perdendo i capelli!!

Questo tipo di atteggiamento di fronte a terapie prescritte dal dermatologo, che a nostro avviso non hanno niente a che vedere con il nostro problema, porta inesorabilmente al fallimento.

Te lo dico perchè spesso nelle riunioni del Sitri si parla di questo tipo di approccio terapeutico, che molto spesso è l'unica via di uscita da un effluvio da stress, dove cause ed effetti si rincorrono all'infinito in una spirale di ansia senza mai venirne fuori (effluvio cronico appunto).
Accetta di buon grado la terapia del tuo dermatologo, senza timori ma al contrario con speranza che ciò ti farà uscire una volta per tutte da questo problema.

ci conto!
[;)]

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
anch'io ho avuto spesso dei dolori sotto-cute, proprio nelle zone colpite dalla caduta di capelli, ma pensavo fosse mal di testa. Per un po' sono andati via (da quando ho iniziato la terapia, ma non son sicuro) ma da poco li ho riavvertiti.... metto 'sto locoidon? ma non è una pomata?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro demetrio,
il Locoidon è una lozione...
Leggi la scheda qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
baci
Claudia

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
scusate ,io lavo i capelli una volta a settimana e da mesi ogni lavaggio ne conto tra capelli lunghi,corti,piu sottili, ecc circa 200-250 cosa significa?

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
riprendo questo post poichè vorrei dei votri pareri a riguardo. Il dolore sottocutaneo che mi ha attanagliato per un anno e mezzo sta via via scemando (c'è ancora, ma non sempre e comunque ad intensità inferiore rispetto a ciò che ho avuto fino a dicembre/inizi gennaio), la caduta di capelli durante il lavaggio è veramente bassissima ma durante la giornata noto la cuduta di diversi capelli sottili della lunghezza circa di un 1,5 cm. Quando avevo dolore invece cadevano solo capelli ben più lunghi (o forse ero io che non li notavo).Ora secondo voi è normale perdere questi capelli?A che cosa è dovuta questa perdita? Ad una situazione che si sta assestando (visto che ho ancora il dolore) o ad altro?

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Mi scuso per l'ignoranza ragazzi, ma cos'è un wash test?
Nel senso... è la semplice conta dei capelli che rimangono sul lavandino o sulle mani al momento del lavaggio degli stessi?

Grazie e scusate della banalità.

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Se 100 120 capelli dopo una settimana iniziano a entrare nella norma allora devo preoccuparmi se quando faccio lo shampoo ogni 2 giorni ne conto circa 50??(valore molto approssimato...non è mica facile contarli tutti!!)