[nuovo] Visti già 2 medici mah...chiedo consigli

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265

Salve a tutti

sono nuovo del forum, ho intrapreso il dolce sentiero dei pelatoni circa 1 anno e mezzo fa quando ho iniziato a lavorare...(dici che centra??) cioè a 28 aa.
Ho già visto due dermatologi (il secondo un tricologo di un grande ospedale di roma) mi hanno detto ...prendi propecia e minoxidil... ciao non mi hanno ispirato molta fiducia, sono medico anche io ma mi fido solo quando conosco la persona...
I capelli li ho persi parecchio sulla parte sup della testa, il frontale non molto invece, devo spostarmi qualche cm dietro dalla linea per vedere il diradamento.
Penso si tratti di alopecia adrogenetica, mio papà è tuttora capellone ma mio nonno materno no...inoltre (fatto controlli per un varicocele) ho sempre il dht quasi fuori range...
L'unica cosa che ho notato è che non ho mai avuto una grossa caduta di capelli, sempre qualche capello quando mi lavo ma poco.
Cmq ho iniziato con minoxidil e sto provando lo shampoo nizoral. Fra poco aggiungo qualcosa locale e eventualmente qualcosa per bocca, ma vediamo prima...
Di locale pensavo progesterone 2% + ciproterone acetato 1%
Che dite?? Ci sono associazioni più razionali secondo voi per la terapia locale??
Una curiosità: ma qualcuno ha avuto per caso risultati con SOLI antiandrogeni in locale?? Intendo nemmeno minoxidil...
Grazie a tutti
Ciao !!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265

Salve a tutti

sono nuovo del forum, ho intrapreso il dolce sentiero dei pelatoni circa 1 anno e mezzo fa quando ho iniziato a lavorare...(dici che centra??) cioè a 28 aa.
Ho già visto due dermatologi (il secondo un tricologo di un grande ospedale di roma) mi hanno detto ...prendi propecia e minoxidil... ciao non mi hanno ispirato molta fiducia, sono medico anche io ma mi fido solo quando conosco la persona...
I capelli li ho persi parecchio sulla parte sup della testa, il frontale non molto invece, devo spostarmi qualche cm dietro dalla linea per vedere il diradamento.
Penso si tratti di alopecia adrogenetica, mio papà è tuttora capellone ma mio nonno materno no...inoltre (fatto controlli per un varicocele) ho sempre il dht quasi fuori range...
L'unica cosa che ho notato è che non ho mai avuto una grossa caduta di capelli, sempre qualche capello quando mi lavo ma poco.
Cmq ho iniziato con minoxidil e sto provando lo shampoo nizoral. Fra poco aggiungo qualcosa locale e eventualmente qualcosa per bocca, ma vediamo prima...
Che dite?? Ci sono associazioni più razionali secondo voi per la terapia locale??
Una curiosità: ma qualcuno ha avuto per caso risultati con SOLI antiandrogeni in locale?? Intendo nemmeno minoxidil...
Grazie a tutti
Ciao !!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265

Salve a tutti

Grazie a tutti
Ciao !!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Probabilmente hai un androgenetica ad evoluzione lenta , la cura di base propecia e minioxidil va bene, puoi integrare condegli antiamndrogeni per uso locale.Le % da te suggeritre vanno bene.Fatti gli esami del sangue per vedere se hai carenze:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12.
saluti

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
La ringrazio dei consigli e per la tempestività!
Non capisco bene cosa intenda per evoluzione lenta visto che in meno di due anni la parte superiore della testa ha una capigliatura abbastanza trasparente...
Farò presto gli esami che mi ha consigliato, però spero di trovare sul forum anche un riferimento umano dalle mie parti...
Grazie di nuovo e buon lavoro...

Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Probabilmente hai un androgenetica ad evoluzione lenta

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
[/quote]
Prova non andarci più per un pò di anni se ti ricrescono è fatta....Chiedi un sussidio di disoccupazione vivrai con poco ma vuoi mettere le tue giornate passate a zonzo con i capelli al vento...
[/quote]
L'idea è molto dolce...però ci dovevo pensare un po' prima...con quello che mi è costato trovare un lavoro sottopagato...
nella prossima vita lo terrò presente...

Ciao!!