[nuovo] Visti già 2 medici mah...chiedo consigli

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265

Salve a tutti

sono nuovo del forum, ho intrapreso il dolce sentiero dei pelatoni circa 1 anno e mezzo fa quando ho iniziato a lavorare...(dici che centra??) cioè a 28 aa.
Ho già visto due dermatologi (il secondo un tricologo di un grande ospedale di roma) mi hanno detto ...prendi propecia e minoxidil... ciao non mi hanno ispirato molta fiducia, sono medico anche io ma mi fido solo quando conosco la persona...
I capelli li ho persi parecchio sulla parte sup della testa, il frontale non molto invece, devo spostarmi qualche cm dietro dalla linea per vedere il diradamento.
Penso si tratti di alopecia adrogenetica, mio papà è tuttora capellone ma mio nonno materno no...inoltre (fatto controlli per un varicocele) ho sempre il dht quasi fuori range...
L'unica cosa che ho notato è che non ho mai avuto una grossa caduta di capelli, sempre qualche capello quando mi lavo ma poco.
Cmq ho iniziato con minoxidil e sto provando lo shampoo nizoral. Fra poco aggiungo qualcosa locale e eventualmente qualcosa per bocca, ma vediamo prima...
Di locale pensavo progesterone 2% + ciproterone acetato 1%
Che dite?? Ci sono associazioni più razionali secondo voi per la terapia locale??
Una curiosità: ma qualcuno ha avuto per caso risultati con SOLI antiandrogeni in locale?? Intendo nemmeno minoxidil...
Grazie a tutti
Ciao !!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265

Salve a tutti

sono nuovo del forum, ho intrapreso il dolce sentiero dei pelatoni circa 1 anno e mezzo fa quando ho iniziato a lavorare...(dici che centra??) cioè a 28 aa.
Ho già visto due dermatologi (il secondo un tricologo di un grande ospedale di roma) mi hanno detto ...prendi propecia e minoxidil... ciao non mi hanno ispirato molta fiducia, sono medico anche io ma mi fido solo quando conosco la persona...