nuovo utilizzatore

fossil

Utente
29 Agosto 2007
20
0
15
ciao a tutti,
con oggi è esattamente una settimana che uso il propecia.
équalche giorno che vi seguo subito dopo la prescrizione ma non avevo ancora avuto tempo per presentarmi e scrivere.
Ho effettuato la settimana scorsa dal dermatologo (trovato sul sito del gitri) e dopo la visita mi ha diagnosticato aga e prescritto la finasteride.
ieri dal mio medico mi sono fatto scrivere il proscar su ricetta bianca ma 20€ ogni due mesi credo di poterli dedicare (56€ è veramente un'esagerazione) quindi appena finisco la confezione di propecia mi dovro' dedicare al taglio del proscar.
dopo unasettimana di fina, non mi sembra di rilevare nessun effetto collaterale (incrociando le dita) e vi vorrei chiedere se gli effetti si dovrebbero avere dalla prima assunzione o si manifestano nel tempo.
come dicevo per ora sopporto bene e spero di continuare su questa linea.
ho 31 anni e da qualche mese ho notato una caduta fuori norma in particolare nella zona del vertex, prima pensavo fosse causato dal forte stress invernale che ho avuto ma quando ho visto che la cosa continuava mi sono deciso ad andare dal dermatologo quindi spero di aver preso la cosa in tempo e di riuscire a risolvere il problema.

ho letto un po' dei post su questo forum e mi sono stati di aiuto per la notevole mole di informazioni e anche di conforto per i numerosi successi ottenuti da varie persone..
grazie a tutti, penso che pian piano mi usciranno un po' di dubbi e domande e sicuramente mi appoggero a voi.
ciao

fossil

Utente
29 Agosto 2007
20
0
15
ciao a tutti,
équalche giorno che vi seguo subito dopo la prescrizione ma non avevo ancora avuto tempo per presentarmi e scrivere.
Ho effettuato la settimana scorsa dal dermatologo (trovato sul sito del gitri) e dopo la visita mi ha diagnosticato aga e prescritto la finasteride.
ieri dal mio medico mi sono fatto scrivere il proscar su ricetta bianca ma 20€ ogni due mesi credo di poterli dedicare (56€ è veramente un'esagerazione) quindi appena finisco la confezione di propecia mi dovro' dedicare al taglio del proscar.
dopo unasettimana di fina, non mi sembra di rilevare nessun effetto collaterale (incrociando le dita) e vi vorrei chiedere se gli effetti si dovrebbero avere dalla prima assunzione o si manifestano nel tempo.
ho 31 anni e da qualche mese ho notato una caduta fuori norma in particolare nella zona del vertex, prima pensavo fosse causato dal forte stress invernale che ho avuto ma quando ho visto che la cosa continuava mi sono deciso ad andare dal dermatologo quindi spero di aver preso la cosa in tempo e di riuscire a risolvere il problema.

ho letto un po' dei post su questo forum e mi sono stati di aiuto per la notevole mole di informazioni e anche di conforto per i numerosi successi ottenuti da varie persone..
grazie a tutti, penso che pian piano mi usciranno un po' di dubbi e domande e sicuramente mi appoggero a voi.
ciao

fossil

Utente
29 Agosto 2007
20
0
15
ciao a tutti,

ciao

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
per quandi riguarda i sides io ho avuti sperma liquido intorno alla seconda settimana per una decina di giorni
io la uso ora da 5 mesi e zero effetti coll....con lo sperma è ritornato tutto normale

ciao!

28 Luglio 2007
133
0
165
Ciao fossil, purtroppo non scrivo per risponderti ma ... come si dice mal comune, mezzo gaudio....
Personalmente ho 29 anni e durante un periodo di forte stress nel mese di luglio, mi son reso conto di perdere molti capelli. Sono andato da un dermatologo che mi ha prescritto l'Aloxidil (1 ml al giorno) da cominciare agli inizi di Settembre (causa caldo).
Il problema è che durante il mese di agosto i miei capelli hanno continuato la loro caduta e, se prima la perdita non era visibile... bhè adesso si vede... Ragion per cui ho chiesto al dermatologo di cominciare la cura e di prendere anche la PROPECIA...
Conclusioni... è una settimana che passo la lozione di Aloxidil (1 ml a sera) e due giorni ke assumo 1 mg di PROPECIA.
Mi auguro di non avere effetti collaterali e mi associo ai tuoi dubbi sperando che qualcuno possa risponderci.
Davide

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
ciao fossil, i primi effetti collaterali sono percepibili dopo almeno un mese dall'assunzione, in genere verso il terzo mese dovresti accusarli assieme ai buoni risultati.
Permettimi un consiglio: se hai 31 anni vuol dire che la tua aga non èm aggressiva. Dovresti avere dei miglioramenti miracolosi gia' verso il terzo mese di assunzione. A quel punto io smetterei: i risultati (cosi' come i sides) sono proporzionali ai tempi di assunzione, quindi staresti bene per circa 6- 7 mesi e daresti all'organismo la possibilita' di respirare.
Ciao

fossil

Utente
29 Agosto 2007
20
0
15
sarebbe interessante effettuare il trattamento alternto nel tempo 3-4 mesi si poi 6 mesi di pausa e poi di nuovo il trattamento... mi sorgono dei dubbi sull'efficacia della cura

vi chiedo un'informazione, dove posso trovare informazioni con farmaci specifici? il mio dottore mi ha prescritto alcune gocce per rilassare la muscolatura con troppa facilita', ho dei dubbi che possano interagire con la fina

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da xdylan80
ciao fossil, i primi effetti collaterali sono percepibili dopo almeno un mese dall'assunzione, in genere verso il terzo mese dovresti accusarli assieme ai buoni risultati.

scusa ma gli effetti collaterali di fina sono solo eventuali mica sono automatici, anzi riguardano una percentuale piuttosto bassa degli utilizzatori

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265

[/quote]

scusa ma gli effetti collaterali di fina sono solo eventuali mica sono automatici, anzi riguardano una percentuale piuttosto bassa degli utilizzatori
[/quote]

esattissimo!!!

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
mi dicono che sulle aspirine c'e scritto tra gli effetti collaterali: morte improvvisa..
ma e mai successo a qualcuno? di sicuro se e successo non stara su un forum a raccontarlo..

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io l'assumo da tre anni tutto ok, ma ultimamente sembrano presentarsi anche se transitori smetto per un po' per poi ricominciare con una dose minore e vediamo come va.....i sides sono molto soggettivi

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
il fatto e che non c'e nessuna controprova che possa assicurare se un certo effetto dipende dalla fina o no..
tutti possono avere nella vita, per certi periodi, un calo della libido per esempio..anche senza fina..pero quando accade siamo portati a dare la colpa alla finasteride...e in quel caso, anche se la causa primaria non e la finasterie, interrompendo l'assunzione la situazione sembra tornare normale..questo perche ci eravamo autoconvinti che la colpa era della finasteride...
questo e il mio pensiero..

fossil

Utente
29 Agosto 2007
20
0
15
scusatemi ma allora non capisco se puo' essere positivo o meno assumere fina ad esempio per 6 mesi o finche' non fa effetto con ricrescita effettuata poi un periodo di pausa epoi riassumerla..
il dermatologo mi ha detto di prenderla per 1 anno, poi mi fa : al termine dell'anno molte persone continuano a prenderla
altri smetto e ricominciano se vedono di nuovo la caduta
altri la prensdono a giorni alterni
voi cosa pensate?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se non hai effetti collaterali, devi prendere 1 mg al giorno finchè vuoi i tuoi capelli o finchè non esce qualcosa di migliore.
La cura alternata non ha senso , quando smetti di prendere fina perdi gli eventuali effetti benefici.
Il mio consiglio è di prendelra pere un anno senza pregiudizi, e poi alla fine valuti in base a tutto se continuare o smettere, ma ricorda, fina e minox sono praticamente la miglior cura esistente, oltre per ora non si va...

ukulele

Utente
10 Agosto 2007
102
0
165
Io stò assumendo la fina da 3 settimane e per ora è tutto OK, e fisicamente mi sento bene come prima di assumerla, sarà sicuramente perchè è passato troppo poco tempo da quando ho iniziato.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ukulele e probabilmente col passare dei mesi neanche te ne accorgerai +
farai la tua vita di sempre

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
lasciate perdere le ca**ate della perdita dei benefici che non potranno piu' essere recuperati con un nuovo ciclo di fina, lo scrivono solo per creare la dipendenza e farvelo comprare(poi dipende dalla velocita' della vostra aga, è chiaro). Io ho interrotto da 9 mesi ed ho ancora tutti i benefici, solo un lieve peggioramento ma nessuna caduta (per il momento). Forse riprendero' per un paio di mesetti, ricompaiono i sides ed interrompo, e mi garantisco un inverno sereno sia con i miei capelli che con la mia ragazza.
Se non hai un'aga aggressiva e veloce, l'assunzione a micro-cicli è una buona soluzione.
Ciao

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
secondo me tutto il discorso delle pause da fare per evitare che si presenti assuefazione non ha senso
il fatto che fina e minox dopo un pò non fanno + il loro lavoro è SEMPLICEMENTE PERCHE L'AGA AVANZA.

e si sa che quando avanza e si rimane con zone di cute glabre al momento non c'è niente che fa ricrescere

per xdylan:
puo essere che se hai aga lieve puoi anche fare microcicli, ma se ti colpisce a 21 anni come me è meglio non fare pause per evitare di perdere di colpo tutto in quanto si sa che in genere + si comincia presto e + ci si spela presto! [V] [V]

ciao!

fossil

Utente
29 Agosto 2007
20
0
15
io di anni ne ho 31 e visto che la caduta è cominciata verso aprile dopo un notevole periodo di stress sia per motivi personali che lavorativi sono molto interessato ai microcicli percio' sto proprio valutando di effettuare una sospensione a stabilizzazione e/o riscrescita avvenuta

per aggiornamento mercoledi' sono 2 settimane di fina e non noto nessun aumento di caduta anzi,mi sembra abbastanza stabile mentre per il resto è sempre tutto ok.. ah effettivamente da un po' di ritenzione idrica
pensavo anche di integrare con il minoxidill ma a quanto vedo una volta che lo cominci non lo devi lasciare piu' e non ho ancora voglia di esserne cosi' dipendente, voglio prima provare con degli integratori tipo the verde o olio di fegato di merluzzo e ovviamente un buon shampoo

ma di aminexill non ne parla nessuno? il dermatologo mi ha detto che le fiale della kerastase o della vichi sono un buon prodotto ma sul forum se ne parla pochissimo