Nuovo utente

3roby3

Utente
22 Ottobre 2007
8
0
5
Buongiorno a tutti,sono un ragazzo di,quasi,29anni ,volevo inizialmente fare i complimenti per il sito ed il forum molto esaustivi ed esporvi il mio caso.
Ho ancora una buona capigliatura, all'apparenza non sembro nè calvo nè stempiato, ma in realtà ho una diminuzione generale dei capelli.
Ho sempre avuto dei capelli finissimi, tanto vero che già dai 15 anni non ho mai utilizzato gel, visto che faceva vedere il cuio capelluto, ma sempre lacca che volumizzava.
All'età di 24 anni preoccupato per la mia situazione mi reco presso un dermatologo della mia città,il quale solo spulciandomi i capelli con le mani, mi diagnostica una calvizia androgenetica, somministrandomi finasteride compresse da 5mg da spezzare in 4 parti.
Faccio la cura per 1 anno, effettivamente la mia situazione sembra migliorare,tanto da far si che per altri 2/3 anni non ci penso e non prendo piu nulla. A 27 anni la situazione sembra tornare come prima, stessa consulenza,stessa visita e stessa cura. Questa volta la faccio per solo 5 mesi, in effetti non ho dei risultati,consulto siti e noto come ci siano svariati test per capirne le cause e che il dermatologo per 50 euro nemmeno mia ha menzionato.Passa un pò di tempo, io ho 2 lavori sono molto stressato,in tutto ciò la mia ragazza decide di andarsene dopo 2 anni di convivenza,io provo a non pensarci ,piano piano cerco di risistemarmi, fino ad oggi dopo quasi 1 anno .Mi sento ancora stressato ma decido di andare da un altra dermatologa, la quale esegue la stessa diagnostica del collega ,passandomi solamente la mano nei capelli, pronuncia il solito Calvizia Androgenetica e mi prescrive 2 cpr al di di dermatocrin(FERRO ecc...)e l'utilizzo di ALOXIDIL, spiego il mio passato e mi risponde NO la finasteride è pericolosa potrebbe nascondere un tumore alla prostata e bisognerebbe ,prima di prenderla ,fare degli esami accurati.Non penso abbia torno ,pago la incredibile cifra di 90 euro per 13 minuti di visita e me ne vado_Oltretutto negli ultimi 2 mesi ho un fastidioso prurito in testa.
Ora indeciso se cominciare la cura o meno ,pensavo di farmi controllare da un dottore del sito,magari di milano, nel frattempo volevo scusarmi per il mio prolisso discorso e chiedere a voi qualche consiglio in merito, grazie

3roby3

Utente
22 Ottobre 2007
8
0
5
Buongiorno a tutti,sono un ragazzo di,quasi,29anni ,volevo inizialmente fare i complimenti per il sito ed il forum molto esaustivi ed esporvi il mio caso.
Ho ancora una buona capigliatura, all'apparenza non sembro nè calvo nè stempiato, ma in realtà ho una diminuzione generale dei capelli.
Ho sempre avuto dei capelli finissimi, tanto vero che già dai 15 anni non ho mai utilizzato gel, visto che faceva vedere il cuio capelluto, ma sempre lacca che volumizzava.
All'età di 24 anni preoccupato per la mia situazione mi reco presso un dermatologo della mia città,il quale solo spulciandomi i capelli con le mani, mi diagnostica una calvizia androgenetica, somministrandomi finasteride compresse da 5mg da spezzare in 4 parti.
Faccio la cura per 1 anno, effettivamente la mia situazione sembra migliorare,tanto da far si che per altri 2/3 anni non ci penso e non prendo piu nulla. A 27 anni la situazione sembra tornare come prima, stessa consulenza,stessa visita e stessa cura. Questa volta la faccio per solo 5 mesi, in effetti non ho dei risultati,consulto siti e noto come ci siano svariati test per capirne le cause e che il dermatologo per 50 euro nemmeno mia ha menzionato.Passa un pò di tempo, io ho 2 lavori sono molto stressato,in tutto ciò la mia ragazza decide di andarsene dopo 2 anni di convivenza,io provo a non pensarci ,piano piano cerco di risistemarmi, fino ad oggi dopo quasi 1 anno .Mi sento ancora stressato ma decido di andare da un altra dermatologa, la quale esegue la stessa diagnostica del collega ,passandomi solamente la mano nei capelli, pronuncia il solito Calvizia Androgenetica e mi prescrive 2 cpr al di di dermatocrin(FERRO ecc...)e l'utilizzo di ALOXIDIL, spiego il mio passato e mi risponde NO la finasteride è pericolosa potrebbe nascondere un tumore alla prostata e bisognerebbe ,prima di prenderla ,fare degli esami accurati.Non penso abbia torno ,pago la incredibile cifra di 90 euro per 13 minuti di visita e me ne vado_Oltretutto negli ultimi 2 mesi ho un fastidioso prurito in testa.
Ora indeciso se cominciare la cura o meno ,pensavo di farmi controllare da un dottore del sito,magari di milano, nel frattempo volevo scusarmi per il mio prolisso discorso e chiedere a voi qualche consiglio in merito, grazie

3roby3

Utente
22 Ottobre 2007
8
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Se tui avessi fatto la finastetride in maniera continuativa e nonm a cicli probab ilmente njonm saresti qui,le cure tricologiche richiedono continuita' lo stop and go e' deleterio. comunque intraprendi una nuova cura dopo visita dal dermatologo.
saluti

3roby3

Utente
22 Ottobre 2007
8
0
5
grazie per la risposta,ma il consiglio è quello di fare un'altra nuova visita ,oppure di iniziare quella con aloxidil(che per altro m'impaurisce)...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
se hai androgenetica(ben due dermatologi te la hanno diagnosticata) usa la finasteride come ti aveva consigliato il primo dermatologo,ovvero fina 5mg diviso 4....
l'aloxidil te lo sconsiglio son solo soldi spesi ma risultati non credo ne vedrai più di tanto...semmai sarebbe da valutare con un derma se usare ancheil minox.....

la seconda dermatologa dalle risposte che hai dato direi che non è stata eccellente.....è vero che la fina maschera eventuali tumori alla prostata perchè la rimpicciolisce e fa si che te ne potresti accorgere dopo ma basta far presente durante visita alla prostata che assumi la fina...trall'altro anche sul foglietto illustrativo ti spiega esattamente come valutare il Psa

3roby3

Utente
22 Ottobre 2007
8
0
5
Ok ma non capisco a 29 anni devo farmi problemi per il rimpicciolimento della prostata? Prima di prenderla coviene fare un esame prostatico?
Cavolo di capelli ancora ne ho....vorrei tenermeli ...ma non so bene come agire ,visto che queste visite non sono poi così economiche,
grazie ancora

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io la presi a 21 anni e adesso ne ho 26 ...non ho mai fatto esami alla prostata poichè non avevo mai avuto problemi e non ne sento tutt'oggi.....il tumore alla prost. è un problema che si verifica dopo i 50 anni nella astragrande maggioranza dei casi di chi subisce questa sfortuna ed a quell'età che si iniziano a fare dei controlli così come viene consigliata verso quell'età una colonoscopia....questo è quel che ne so....
Nessun dermatologo prescrivendomi finasteride mi ha mai fatto fare esami della prostata....se hai aga la prenderei senza troppe ansie

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
La mia dermatologa prima di prescrivermi la finasteride ha preteso l'ecografia alla prostata. Se il risultato è ok non ci sono problemi per iniziare. L'importante sarà che la fina faccia il suo effetto. Io la assumo da 20 gg e ancora non ho assistito nè a fenomeni di caduta indotta nè ad altro.
Spero solo di essere un buon risponditore.
Anch'io ho tanti capelli ancora e vorrei tenermeli. La mia intenzione è quella di provare fina per 2 anni tutti i giorni; poi proseguire a cicli, sperando che nel frattempo brevettino qualcosa di naturale ed ugualmente efficace.
ma ai capelli ci tengo, a costo di diventare eunuco.

3roby3

Utente
22 Ottobre 2007
8
0
5
granzie ancora per le repentine risposte,credo quindi che mi toccherà fare una nuova visita . Prenderò finasteride per almeno 1 anno e nel frattempo prenderò le compresse di deltacrin somministratomi dall dottoressa...
L'aloxidil mi fa un pò paura,perchè ho letto le varie controindicazioni ed anche il fatto che alcuni dicano crei assuefazione.Confermate ciò?Il fatto poi che senta prurito alla testa da 2 mesi cosa indica? Se poi la mia caduta è causata da stress e depressione le mie cure, anche con fina, sarannno vane?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
L'ecigrafia alla prostata si fa pe screen ing solo in soggetti che inizino la terapia dopo 45 aa sotto tale eta' e' inutile
saluti