nuovo utente: la mia situazione

magone1

Utente
14 Settembre 2007
26
0
15
salve a tutti, mi sono appena registrato a questo STUPENDO forum che purtroppo ho scoperto solo ora.
la mia situazione è questa:
-anni 20
-alopecia androgenetica
-dalle foto direi hamilton 2 molto avanzato (quasi 3), anche se la caduta è maggiormente concentrata sul vertex ma c'è un diradamento generale su tutta la testa
-assumo propecia da 3 mesi (prescritta dal dermatologo)
-stress e depressione da cui sto cercando di uscire autonomamente cambiando stile di vita

ora vorrei sapere secondo voi va bene una terapia solo a base di propecia e integratori (integratore Detskin - di vitamine e minerali con aminoacidi solforati)? o ci vuole anche qualcos'altro? il minoxidil?
il dermatologo per ora mi ha sconsigliato il minoxidil perchè ha detto che andrebbe assunto poi per sempre e vorrebbe vedere prima cosa si riesce a fare solo con la finasteride, io anche sono d'accordo perchè mi seccherebbe applicarlo 2 volte al giorno tenendo i capelli sempre sporchi, se non strettamente necessario.
voi che ne dite?
per lo stress e per dormire meglio sto pensando di prendere melatonina, che ne pensate, me lo consigliate? in che dosaggio e per quanto tempo dovrei prenderla? è compatibile con la finasteride o usata insieme può avere effetti collaterali?
un saluto a tutti.. e speriamo di recuperarli[X]

magone1

Utente
14 Settembre 2007
26
0
15
salve a tutti, mi sono appena registrato a questo STUPENDO forum che purtroppo ho scoperto solo ora.
-anni 20
-alopecia androgenetica
-dalle foto direi hamilton 2 molto avanzato (quasi 3), anche se la caduta è maggiormente concentrata sul vertex ma c'è un diradamento generale su tutta la testa
-stress e depressione da cui sto cercando di uscire autonomamente cambiando stile di vita

ora vorrei sapere secondo voi va bene una terapia solo a base di propecia e integratori (integratore Detskin - di vitamine e minerali con aminoacidi solforati)? o ci vuole anche qualcos'altro? il minoxidil?
il dermatologo per ora mi ha sconsigliato il minoxidil perchè ha detto che andrebbe assunto poi per sempre e vorrebbe vedere prima cosa si riesce a fare solo con la finasteride, io anche sono d'accordo perchè mi seccherebbe applicarlo 2 volte al giorno tenendo i capelli sempre sporchi, se non strettamente necessario.
voi che ne dite?
per lo stress e per dormire meglio sto pensando di prendere melatonina, che ne pensate, me lo consigliate? in che dosaggio e per quanto tempo dovrei prenderla? è compatibile con la finasteride o usata insieme può avere effetti collaterali?

magone1

Utente
14 Settembre 2007
26
0
15
-anni 20
-alopecia androgenetica

voi che ne dite?

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
puoi mettere una foto? io ho 19 anni e invece di usare solo fina sto utilizzando solo minoxidil inoltre ad una percentuale bassa al 2% e sto avendo risultati...cmq il minoxidil almeno per me nn è tutta questa tortura come viene descritta dalla maggior parte degli utenti...stessa cosa per la caduta indotta c'è solo una maggiore caduta all'inizio ma ad occhio nudo nn si vede cioè nn è che se ne cadono tutti i capelli per poi ricrescere ma c'è solo una maggiore caduta.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Segui intanto i consigli del dermatologo trA 6-7 mesi in base ai risultati puoi sempre modificare la terapia.
saluti

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sappi che assumendo, fina, stai gia prendendo l'elemento più importante in una terapia contro l'alopecia.
Segui i consigli del tuo derma che una volta tanto mi sembrano sensati..