Nuovo utente e già prime domande...

scatman

Utente
1 Dicembre 2005
4
0
5
Ciao a tutti!
Mi presento: sono un giovane di 27 anni della provincia di BG.
Già da alcuni anni ho iniziato a soffrire di forfora: prurito e formazione di scaglie sul cuoio cappelluto.
Qualche mese fa, dopo aver notato anche una caduta abbastanza cospicua di capelli, sono andato da un dermatologo che ha diagnosticato una dermatite seborroica e mi ha prescritto dei lavaggi con shampoo Sebofree e l'applicazione del prodotto Bettamousse per ridurre il prurito.
Effettivamente dopo aver applicato il Bettamousse il prurito (e l'arrossamento del cuoio) sparisce. Il Sebofree invece non riesco proprio ad utilizzarlo: dopo qualche minuto dal lavaggio dei capelli il cuoio cappelluto è già molto arrossato e il prurito sembra aumentare invece che diminuire.
Segnalo che facendo molto sport normalmente lavo i capelli almeno una volta al giorno (quindi 7 lavaggi / settimana) e usavo il Sebofree in 3 di questi lavaggi.
Il mio problema ora è anche che la caduta dei capelli sta accelerando e già si nota un diradamento nella parte superiore del capo e sulla fronte, dove guardando le foto mi sono accorto che il limite dei capelli sta arretrando rispetto al viso.
Avete consigli? Magari anche segnalazioni su un medico espero da consultare nella mia zona?
Mille grazie!

scatman

Utente
1 Dicembre 2005
4
0
5
Ciao a tutti!
Già da alcuni anni ho iniziato a soffrire di forfora: prurito e formazione di scaglie sul cuoio cappelluto.
Qualche mese fa, dopo aver notato anche una caduta abbastanza cospicua di capelli, sono andato da un dermatologo che ha diagnosticato una dermatite seborroica e mi ha prescritto dei lavaggi con shampoo Sebofree e l'applicazione del prodotto Bettamousse per ridurre il prurito.
Effettivamente dopo aver applicato il Bettamousse il prurito (e l'arrossamento del cuoio) sparisce. Il Sebofree invece non riesco proprio ad utilizzarlo: dopo qualche minuto dal lavaggio dei capelli il cuoio cappelluto è già molto arrossato e il prurito sembra aumentare invece che diminuire.
Segnalo che facendo molto sport normalmente lavo i capelli almeno una volta al giorno (quindi 7 lavaggi / settimana) e usavo il Sebofree in 3 di questi lavaggi.
Il mio problema ora è anche che la caduta dei capelli sta accelerando e già si nota un diradamento nella parte superiore del capo e sulla fronte, dove guardando le foto mi sono accorto che il limite dei capelli sta arretrando rispetto al viso.
Avete consigli? Magari anche segnalazioni su un medico espero da consultare nella mia zona?
Mille grazie!

scatman

Utente
1 Dicembre 2005
4
0
5
Ciao a tutti!
Mille grazie!

scatman

Utente
1 Dicembre 2005
4
0
5
Ciao
aggiungo una cosa, anche se non so se sia collegata: da qualche tempo ho notato sul petto la comparsa di un arrossamento consistente, come se fosse una continua irritazione della pelle... può essere un fenomeno congiunto alla dermatite?
Grazie ancora!

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
A me capita una cosa simile alla tua, però stranamente mi succede quando bevo troppo latte. Mi si irrita la pelle e mi viene la forfora. Non solo in testa, ma mi si arrossa la zona delle sopracciglia che anch'esse si riempiono di forfora.

Magari a qualcosa a che vedere con la crosta lattea, ne ho sentito parlare, ma di preciso non so cosa sia..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
hai una dermatite seborroica stagionale sotto controllomedico potrebbero reisultare utili brevi cicli di antimicotici per via orale.
saluti