nuovo utente, cosa utilizzo per la calvizie?

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Ciao sono nuovo e poco fa ho provato a lanciare un forum ma senza successo. Avrei bisogno di consigli in merito ai prodotti ed alla terapia da seguire.
Attualmente sono stempiato e inizia a vedersi anche un buco dietro al centro dei capelli.
Ho ordinato revivogen scalp therapy che mi arriverà a giorni
grazie davvero a chiunque mi aiuti
ciao

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Ciao sono nuovo e poco fa ho provato a lanciare un forum ma senza successo. Avrei bisogno di consigli in merito ai prodotti ed alla terapia da seguire.
Attualmente sono stempiato e inizia a vedersi anche un buco dietro al centro dei capelli.
ciao

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
ciao

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao Ettore hai fatto una visita da un dermatologo che se ne intenda di problemi di capelli??
In caso contrario questo e' il primo passo per combattere la calvizie,poiche' solo dopo una giusta diagnosi potrai iniziare una giusta cura.
Da quello che dici,stempiatura + diradamento al vertice,sembrerebbe trattarsi di androgenetica,ma una visita e' d'obbligo in ogni caso,non e' mai la mossa giusta partire con delle cure scelte da noi.
Cerca tra i dermatologi segnalati dal sito.[8)]

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Sono stato dal dermatologo il quale mi ha detto che la mia calvizie è del tipo androgenetico.
visto che qui molti hanno lo stesso mio problema avrei bisogno di consigli da coloro che effettivamente hanno riscontrato risultati positivi, (es. quali prodotti utilizzare...)
grazie
ciao

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa ettore, ma il tuo dermatologo oltre ad una diagnosi non ti ha fatto anche una prescrizione adatta alla tua patologia?

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Se qualcuno ha riscontrato effetti positivi per cortesia potrebbe dirmi che prodotti e che terapia ha usato/usa?
grazie mille

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Devi capire che se io ho riscontrato effetti positivi con una determinata cura,non e' detto che la stessa possa giovare a te,anche se poi alla fine i farmaci sono sempre piu' o meno gli stessi.
Il dermatologo che ti ha visitato dovrebbe averti prescritto qualcosa no? Allora segui quella cura e poi fai le tue valutazioni.

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
il dermatologo è contrario alle pillole e dice che le lozioni non servono a nulla, è per queto che io chiedo a qualcuno di consigliarmi o comunque dirmi come e con quali prodotti ha ottenuto i risultati.

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ettore
il dermatologo è contrario alle pillole e dice che le lozioni non servono a nulla, è per queto che io chiedo a qualcuno di consigliarmi o comunque dirmi come e con quali prodotti ha ottenuto i risultati.

Un consiglio? Cambia dermatologo! CIAU

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa, ma allora il tuoa dermatologo cosa ti ha prescritto, cosa ti ha detto di fare...... raccontaci un po' meglio di te
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Ettore, concordo con andre!
Cambia dermatologo e rivolgiti a uno che sia esperto in tricologia!
La terapia base per l'alopecia androgenetica (se di quella si tratta) è composta da finasteride e minoxidil! Poi puoi aggiungere altre cose, dipende se hai un effluvio in corso che va a peggiorare l'androgenetica, se hai problemi più alle tempie, nel frontale o nel vertice. Insomma come dice il Dr. Gigli ogni androgenetica ha la sua storia, quindi ci vuole la cura giusta per il tuo tipo di problema.
Nella homepage comunque trovi diverse informazioni per le terapie, per esempio leggiti gli articoli qui:
http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp
baci
Claudia

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
grazie mille Claudia
vorrei andare dalla Cappio che è a Milano
che ne pensate?
e vi chiedo in cosa consiste la visita ?cioè in base a cosa la dott.ssa mi prescrive una cura?