Nuovo utente consiglio per acquisti

Pierjoker

Utente
8 Maggio 2020
9
0
5
Taranto
Rapida Presentazione:
Mi chiamo Pierluigi e vengo da Taranto, ho appena 26 anni.

Situazione
Verso i primi di marzo di quest'anno, ho avuto una brutta febbre sono stato male una settimana e mi sono curato con antibiotici, ero in U.S. ma pochi giorni dopo sono rientrato in Italia a causa dell'emergenza Covid.
Al rientro in Italia facendo alcune docce mi accorgo che sto iniziando a perdere i capelli così un pò preso dal panico acquisto su Amazon una lozione ed uno shampoo anti caduta della Biopoint, (non ho visto risultati dopo un mese e mezzo di utilizzo). Mentre continuo questa applicazione acquisto sempre su Amazon un integratore specifico per capelli e questa volta delle fiale anti caduta della Biopoint: è il trattamento che sto seguendo attualmente.
Purtroppo a distanza di due mesi e mezzo non ho ottenuto il risultato desiderato: Rallentamento della caduta

LA CADUTA:

Complice anche la lunghezza inusuale dei miei capelli attualmente, nessuno dei miei cari ha notato un cambiamento.
Ciononostante ogni volta che mi faccio la doccia mi trovo le mani piene di capelli, metto una cerca per capelli e mi ritrovo le mani piene di capelli, mi passo la mano tra i capelli e sempre ne trovo più di qualcuno nelle mani [ numericamente sono centinaia al giorno ]
Non ho individuato una zona precisa di questa caduta, credo sia una caduta generalizzata e costante. Personalmente inizio a vedere che i capelli sono di meno rispetto a prima.
Quelli che mi ritrovo tra le mani sono vari: alcuni sembrano sottili e deboli , altri robusti quasi tutti hanno ancora la parte finale con un pò di radice attaccata.
Penso sia genetica perché mio padre ha solo i capelli di lato e dietro da praticamente 20 anni o forse di più.

Siccome prodotti cosmetici non stanno funzionando ho pensato di acquistare Minoxidil 2%;

Cosa ne pensate? è una buona idea vista la situazione?
(Purtroppo non ho un badget per una visita dermatologia)

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao e benvenuto, purtroppo una visita è d'obbligo visto che ci vuole una terapia mirata.
Il minoxidil è un farmaco e si usa solo in caso di aga, poi non puoi più stopparlo e devi applicarlo sempre.
Se riesci posta qualche foto cosi capiamo meglio di cosa si tratta.

• Mi Piace
Reazioni: Pierjoker

Pierjoker

Utente
8 Maggio 2020
9
0
5
Taranto
Ecco qui una foto come vedi c'è un diradamento anche se comunque non grave.
Una volta iniziato il Minoxidil 2% per quanto devo continuare il trattamento 5/6 mesi?

Per smettere ed evitare di perdere tutti i risultati ottenuti invece?

Grazie.

96487310 238499920558275 6435132998332448768 n

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Devi applicarlo fino a che hai interesse a mantenere i capelli, altro che 5/6 mesi!! primi risultati a 6 mesi.
Poi se interrompi perdi i benefici, anzi se lo fai bruscamente hai pure un maxi effluvio, per quello che devi prima farti una visita e iniziarlo solo se la diagnosi è aga.
Inoltre non è sufficiente solo quello, serve anche un anti dht almeno naturale come la serenoa.
ps a me sembra aga diradamento diffuso

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Pierjoker

Utente
8 Maggio 2020
9
0
5
Taranto
Grazie per la risposta innanzitutto,
Si il diradamento è diffuso come dicevo all'inizio.
Volevo farti alcune domande:
1) come interrompere in maniera non brusca?
2) All'inizio del trattamento si può avere una maggiore perdita di capelli?

Purtroppo come ti dicevo non ho budget per andarmi a fare una visita; ho 26 anni e dopo due mesi di prodotti "blandi" non ho ottenuto nessun risultato.
DEVO quantomeno provare con un farmaco a rallentare la caduta altrimenti se continuo di questo passo il diradamento sarà ancora più evidente nel giro di pochissimo tempo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
1) come interrompere in maniera non brusca?
Lo devi sospendere gradualmente nel giro di almeno sei sette mesi,scalando piano piano
Qui trovi info su come utilizzare il minoxid
2) All'inizio del trattamento si può avere una maggiore perdita di capelli?
Se gia' sei in effluvio si,perche aumenta la velocita' di crescita

Pierjoker

Utente
8 Maggio 2020
9
0
5
Taranto
Grazie quindi se inzio questa terapia potrei ottenere all'inizio un maggiore effulvio per poi avere qualche beneficio dopo circa 6 mesi di trattamento ed eventualmente se riesco ad andare da un dermatologo e mi dice che ho sbagliato tutto devo "Frenare" il minoxidil per altri 6 mesi circa.
Può essere un effulvio stagionale visto dalla foto?
é necessario per la terapia prendere questi dht?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
No no è Aga ti sta partendo tutto il frontale
Leggiti bene come utilizzare e come scegliere il minox

Pierjoker

Utente
8 Maggio 2020
9
0
5
Taranto
Grazie quindi se inzio questa terapia potrei ottenere all'inizio un maggiore effulvio per poi avere qualche beneficio dopo circa 6 mesi di trattamento ed eventualmente se riesco ad andare da un dermatologo e mi dice che ho sbagliato tutto devo "Frenare" il minoxidil per altri 6 mesi circa.
Può essere un effulvio stagionale visto dalla foto?
é necessario per la terapia prendere questi dht?

Grazie allora inizio questo lungo trattamento con il minoxidil, quando andrò in visita da un esperto tra qualche mese mi dirà o okey continua con il minoxidil oppure che ho sbagliato in quel caso sospenderò moolto lentamente seguendo le indicazioni del medico.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
No, quello stimola la crescita e ricrescita ma senza un anti dht la miniaturizzazione non la blocchi.
mentre è possibile una terapia con solo anti dht nei casi dove sia sufficiente il mantenimento, una terapia con solo minoxidil non è mai sufficiente