Nuovo utente, calvo a 24 anni e alquanto depresso.

Enri96

Utente
17 Luglio 2020
4
1
5
28
Salve a tutti, ho 24 anni, ho iniziato a perdere i capelli a 21 anni partendo dalle tempie e nel giro di tre anni mi sono ritrovato quasi completamente calvo. In famiglia non ci sono precedenti di questo tipo per cui non posso incolpare la genetica. Inutile dire che la calvizie per me è un tormento, sono davvero contrariato per aver perso i capelli così giovane e ciò sta rovinando la mia vita sociale nel senso che tendo ad isolarmi e sto perdendo la fiducia in me stesso. Ho provato ad intervenire all'inizio con un apposito shampoo anticaduta ma senza risultato. Non ho ancora rasato i pochissimi capelli rimasti, vedrò più avanti se farlo o meno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Beh agire con uno shampoo è stato un'approccio troppo leggero ed inutile
Se vuoi darci più informazioni rispondi alle domande che trovi qui

E posta foto
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Come si spiega una calvizie così aggressiva e precoce senza nessun caso in famiglia?
Comunque mi dispiace veramente, con le cure farmacologiche potresti salvare il salvabile e forse recuperare qualcosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Come si spiega una calvizie così aggressiva e precoce senza nessun caso in famiglia?
Comunque mi dispiace veramente, con le cure farmacologiche potresti salvare il salvabile e forse recuperare qualcosa
Se non ci da informazioni difficile capirlo
 

Enri96

Utente
17 Luglio 2020
4
1
5
28
Magari non c'entra se non fino ad un certo punto ma una possibile concausa potrebbe essere stato un periodo particolarmente stressante e un drammatico episodio in cui mio padre, cardiopatico, per poco non è morto e ho dovuto fargli il massaggio cardiaco. Dopo questo spavento, circa due anni fa, la caduta dei capelli ha avuto una grossa accelerazione. Potrebbe aver influito anche qualche disordine alimentare.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
X famiglia non devi considerare solo i genitori ma spaziare anche su nonni /bisnonni...la genetica salta anche 1 generazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Certo che potrebbe influire.
Rispondi alle domande e posta foto
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Ciao, devi immediatamente trovare uno psicoterapeuta. Fidati. In questo momento non vedi le cose nella giusta preospettiva
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy