Nuovo utente, 21 anni. Pareri?

Andrea90908

Utente
11 Maggio 2020
21
3
15
Roma
Ciao a tutti
Sono un ragazzo di 21 anni che ha cominciato a stempiarsi(anche se in maniera molto debole) intorno ai 19 anni.
Ho sempre curato i capelli, da quel momento, con minoxidil 2% 2ml a sere alterne su tutto il cuoio capelluto.
Quest'anno in seguito ad un forte periodo di stress mi sembra di aver subito un peggioramento anche se lieve(anche sulla qualità del capello) sia in termini di caduta che spessore del capello.
Ho fatto una dermoscopia a marzo e la tricologa mi ha prescritto restax per 3 mesi, di fare le analisi, e il locoidon sera prima della doccia.
Restax ogni sera.
Mi scuso per non aver risposto alle domande in ordine.
Non ho ansia particolarmente forte, caduta giornaliera nei limiti( con le cure anche sotto i 100 giornalieri).
Mio padre è quasi calvo, mio nonno paterno completamente calvo.
Mio nonno materno aveva i capelli, mio zio sta cominciando il diradamento.
Il primo medico che mi ha prescritto minoxidil 2% non era specializzato in tricologia. L'ultima da cui ho fatto la visita si. Mi ha detto che a sere alterne il moxidil 2% posso continuarlo in quanto con le tempie mi ha aiutato molto, mi ha suggerito anche lei 2 ml a sere alterne.
Non mi ha diagnosticato aga, nonostante abbia costato un 20-30% in fase di miniaturizzazione.
Allego foto
Ciao a tutti
Foto:
Le tempie sono nella norma grazie a minox

Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, scusa se non ha diagnosticato aga perchè ti ha prescritta una cura da aga? cioè minoxidil e restax? anche se molto blanda è una cura per aga, a me sembra quella.

Andrea90908

Utente
11 Maggio 2020
21
3
15
Roma
Ciao.
Proprio per questo avevo scritto, finiti i tre mesi di trattamento ho una visita di controllo. Penso che forse non ci fossero ancora i presupposti per poter ufficializzare aga, non so.
Dici che sarebbe meglio agire in maniera più decisa ?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
No, la terapia va bene per aga iniziale come sembrerebbe la tua, solo che restax andrebbe preso fisso per aga, in 3 mesi sicuramente non vedrai nessun risultato

• Mi Piace
Reazioni: Andrea90908

Andrea90908

Utente
11 Maggio 2020
21
3
15
Roma
Grazie.
Si effettivamente avevo letto che la serenoa deve essere utilizzata sempre, magari al prossimo controllo glielo farò presente.
Puo migliorare la mia situazione?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
diciamo che può mantenerla rallentando il processo di miniaturizzazione, mentre minoxidil può migliorarla dando ricrescita, la combo è ottima.
che minoxidil usi?

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,804
8,228
2,015
Grazie.
Si effettivamente avevo letto che la serenoa deve essere utilizzata sempre, magari al prossimo controllo glielo farò presente.
Puo migliorare la mia situazione?
Si beh dipende da cosa pensa della situazione,tre mesi e' inutile,come gia' detto
Per aumentare i diametri e stimolare la crescita puoi' aggiungere le procianidine di mela
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html 2 cps al giorno (1+1) in due diversi momenti della giornata per almeno 3-4 mesi

• Mi Piace