Nuovo: terapia asatex, funzionerà?

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15
Ciao a tutti sono nuovo, ho 21anni e purtroppo (nulla di personale[^]) mi sono ritrovato in questo forum dopo che il mio dermatologo mi ha diagnosticato una forma iniziale di alopecia androgenetica.
Premetto che siamo proprio all'inzio e presento, al contrario di quanto accade la maggior parte delle volte negli uomini (almeno stando a quello che dice lui), un inizio di diradamento nella parte posteriore, nella zona delle ritrosa per intenderci.
Il dott. mi ha prescritto una terapia tutta a base di asatex consigliando lo shampoo per i lavaggi, la lozione da dare la sera e l'integratore da prendere la mattina.
Leggendo su internet e sul forum non ho letto tante opinioni su questo (nuovo?) prodotto, e quelle poche che ho trovato non sono nemmeno super positive.
Sapete dirmi la reale efficacia (se c'è) di questa terapia?
Oppure dite che mi conviene parlare col dott e dirigersi su una terapia un pò più aggressiva (mi ha parlato di una pillola da prendere tutti i giorni per sempre) considerando anche il fatto che adesso sono proprio all'inzio e magari da quando farà effetto (mi ha parlato di un anno almeno) avrò evitato grossi diradamenti.
Ogni consiglio/consolazione è ben gradita, sono un pò spaesato e soprattutto amareggiato, ai capelli ci ho sempre tenuto tantissimo[:(]

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15
Ciao a tutti sono nuovo, ho 21anni e purtroppo (nulla di personale[^]) mi sono ritrovato in questo forum dopo che il mio dermatologo mi ha diagnosticato una forma iniziale di alopecia androgenetica.
Premetto che siamo proprio all'inzio e presento, al contrario di quanto accade la maggior parte delle volte negli uomini (almeno stando a quello che dice lui), un inizio di diradamento nella parte posteriore, nella zona delle ritrosa per intenderci.
Il dott. mi ha prescritto una terapia tutta a base di asatex consigliando lo shampoo per i lavaggi, la lozione da dare la sera e l'integratore da prendere la mattina.
Leggendo su internet e sul forum non ho letto tante opinioni su questo (nuovo?) prodotto, e quelle poche che ho trovato non sono nemmeno super positive.
Oppure dite che mi conviene parlare col dott e dirigersi su una terapia un pò più aggressiva (mi ha parlato di una pillola da prendere tutti i giorni per sempre) considerando anche il fatto che adesso sono proprio all'inzio e magari da quando farà effetto (mi ha parlato di un anno almeno) avrò evitato grossi diradamenti.
Ogni consiglio/consolazione è ben gradita, sono un pò spaesato e soprattutto amareggiato, ai capelli ci ho sempre tenuto tantissimo[:(]

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
Consulta un altro dermatologo non credo che asatex possa essere molto efficace anche se la tua calvizie e' solo agli inizi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=6394&SearchTerms=asatex
e
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10174&SearchTerms=asatex

ciauzzz[8D]

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15
Grazie delle risposte ragazzi, bene o male era quello che mi aspettavo.
Tanto per capirci qualcosa... il mio dermatologo mi ha detto che al di là di questa terapia ci sono due prodotti che funzionano con certezza.
Uno ha detto che è una lozione che andrebbe data due volte al giorno e l'altro invece, come ho già detto prima, una pillola da prendere tutti i giorni; si tratta ripettivamente di mixon e fina che leggo sul forum?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
si tratta sicuramente di quelle...che sono le cure che fanno la maggior parte degli utenti colpidi da alopecia androgenetica qui sul forum, me compreso

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
Scusa ma da che razza di dermatologo sei andato? Piuttosto vago e abbottonato il tipo...ha paura a nominare fina e minox?[:D]

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15
[:D] più che il nome sottolineava l'applicazione e i relativi effetti collaterali, da un lato mi sembra di aver capito che la lozione è più noiosa per via delle due applicazione ma meno invasiva mentre sulla fina mi ha riferito di eventuali effetti collaterali sulla sfera sessuale (che si verificano in una minoranza dei casi a sentire lui) che mi hanno un pò spiazzato.

Il mixon da solo ha degli effetti positivi secondo voi (ho letto che tanti lo affiancano alla fina)?
Altra cosa, ho visto che molti fanno anche le analisi del sangue, ci sono dei valori specifici che danno la certezza assoluta di avere alopecia androgentica?
Scusate le tante domande forse banali, ma sono assolutamente inesperto.

Grazie [:)]

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
Lavorano in sinergia. Finasteride sull'arresto della caduta minox su ricrescita. Io sto avendo ottimi risultati e zero effetti collaterali. Uso propecia 1 mg e minx Kirkland 5%. Mai fatto analisi del sangue per la calvizie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La diagnosi di aga e' clinica nel maschio gli esamio del samngue sono inutili ai fini diagnostici
saluti

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
il primo derma da cui sono andata, mi aveva prescritto anche lui asatex. l' ho utilizzato per 6 mesi, come mi aveva prescritto lui. è un cosmetico, non serve a niente.

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
anche io sono andato da un derma che mi ha prescritto 6 mesi di asatex, un consiglio, lascia perdere derma e asatex.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Anch'io sono per il lascia perdere relativo sia ad asatex che al dermatologo..
Se hai l'aga, l'assunzione di finasteride e' *necessaria*, non ha importanza il fatto che che sei ancora ad uno stadio inziale e balle simili. Te lo dico perche' anch'io mi sono subito rivolto ai dermatologi appena mi accorsi del problema (5 anni fa), ma con frasi del tipo e' solo agli inizi, andiamoci cauti con le cure, nel giro di un annetto e mezzo mi sono ritrovato fortemente diradato.. e ormai la situazione non e' recuperabile con le cure attuali!
Persone incompetenti come quelle a cui avevo fatto affidamento io mi hanno letteralmente rovinato la vita.. non commettere lo stesso errore.

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Matthew
Anch'io sono per il lascia perdere relativo sia ad asatex che al dermatologo..
Se hai l'aga, l'assunzione di finasteride e' *necessaria*, non ha importanza il fatto che che sei ancora ad uno stadio inziale e balle simili. Te lo dico perche' anch'io mi sono subito rivolto ai dermatologi appena mi accorsi del problema (5 anni fa), ma con frasi del tipo e' solo agli inizi, andiamoci cauti con le cure, nel giro di un annetto e mezzo mi sono ritrovato fortemente diradato.. e ormai la situazione non e' recuperabile con le cure attuali!
Persone incompetenti come quelle a cui avevo fatto affidamento io mi hanno letteralmente rovinato la vita.. non commettere lo stesso errore.

E' proprio quello che temo... ora riparlerò con il dermatologo allora e sceglierò la strada della fina, vi aggiornerò. [^]

La domanda sugli esami del sangue invece l'avevo fatta perchè non sono ancora convinto (o magari non me ne sono fatto ancora una ragione[:D]) di avere l'aga.
Mi spiego, nel periodo che va da metà agosto a metà ottobre circa ho avuto una perdita imbarazzante di capelli (un pò erano disidratati loro, un pò il periodo non era dei migliori e quindi avevo attribuito la caduta allo stress... ormai viene considerato un eventuale causa di tutto!).
Per sicurezza mi sono rivolto al dermatologo tre settimane fa e mi ha prescritto la terapia, la cosa che mi lascia perplesso è che capelli non ne perdo praticamente più e quindi non vorrei che realmente sia stata una intensa caduta (credetemi che ne ho persi tanti) temporanea.
Sarebbe senz'altro più bello se fosse così ma non credo che il dermatologo abbia preso un abbaglio, è molto quotato e mi fido molto di lui (anche per altri problemi che mi ha risolto anni fa).
Quindi ricapitolando mi chiedevo se tramite qualche esame del sangue si potesse vedere se qualcosa è fuori norma e magari ha causato questa grossa perdita di capelli (ho visto più di un esame del sangue postato in questo forum, non so se il motivo era questo).

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da TheMarvelous
A quanto pare e' un prodotto molto quotato presso i dermatologi[}:)]

mi viene quasi da pensare che alcuni piuttosto che gli interessi del paziente, facciano più gli interessi dei rappresentanti farmaceutici e della case farmaceutiche, prescrivendo prodotti di non provata efficiacia.