nuovo prodotto

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, vi riporto il link di un prodotto, di cui si discute su alcuni forum americani, e c'è anche un sito che lo vende.

http://clinicaltrials.gov/show/NCT00197379

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, vi riporto il link di un prodotto, di cui si discute su alcuni forum americani, e c'è anche un sito che lo vende.

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ma la roxitromicina è un antibiotico ?! Non è per i capelli.

Da quanto ho capito sul link è ancora in fase di sperimentazione la lozione per i capelli.

Spero che non sarà un'altra cosa tipo il minox che fa crescere i peli come effetto collaterale :)

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
In teoria una lozione galenica dovrebbe costare pochissino... Bisogna vedere la solubilità e l'assorbimento

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
gli antibiotici, si stanno rivelando utilissimi in molte patologie di cui sino a pochissimi anni fa, sarebbe stato inconcepibile il loro utilizzo...pensiamo all'ulcera peptica, che viene spesso guarita con gli antibiotici, è il caso piu' clamoroso...ma gli antibiotici sono in sperimentazione nel trattamento dell'Infarto miocardico, dell'Ictus, nelle malattie infiammatorie croniche intestinali, in particolare nel morbo di Crohn, stanno dando alcuni risultati concreti nell'artrite reumatoide...non mi meraviglia pertanto che anche nel trattamento dell'AGA, un antibiotico, possa trovare un suo razionale...tra l'altro la Roxitromicina è un macrolide a 14 atomi i carbonio molto usata in pneumologia, otorinolaringoiatria, odontostomatologia che anche usata per via sistemica ha scarsi effetti collaterali...per uso topico dovrebbe averne ancora meno...staremo a vedere

friend

Utente
7 Giugno 2006
19
0
5
complimenti giampaolo, ma sei un dermatologo?

ma ci sono delle reali novità per contrastare l'AGA o mi devo rassegnare a prendere fina a vita??

grazie

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
no, caro friend, non sono dermatologo, anche se mi interesso di tricologia e cosmesi...sono di Medicina Generale e gli antibiotici, sono un po' il mio pallino, perche' nonostante vengano continuamente criticati, hanno salvato e salvano ogni giorno un numero imprecisato di persone da patologie altrimenti, in molti casi fatali...anche nella mia personale esperienza ho assistito a prodigi della terapia antibiotica, che va, ovviamente, utilizzata in modo assolutamente razionale...guai ad utilizzarla scorrettamente,diventa piu' dannosa che utile. Inoltre gli antibiotici, come ho gia detto, si stanno rivelando armi efficaci anche in molte patologie che mai e poi mai ci si sarebbe sognati di trattare con essi...ecco, perche' trovo interessante e per nulla assurdo l'uso della Roxitromicina nel trattamento dell'AGA...per ora, mi sa che dovrai accontentarti di Minoxidil e Finasteride...le altre novita' temo siano ancora in sperimentazione, ma qauesto non sta a me dirlo, ma ai dermatologi del forum...ciao ciao[;)]