nuovo prodotto

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265
Ciao a tutti, avrei bisogno di raccogliere qualche parere in merito ad un nuovo prodotto consigliato e testato dal Dott. Rinaldi e sue collaboratrici. Ho piena fiducia nel Dott. Rinaldi e nelle sue conoscenze competenze in merito a AA. Vorrei avere però conferma anche da chi l'alopecia la sta combattendo... Il prodotto è Adenosil Plus di fitologica è da poco in commercializzazione, le info di tale prodotto si trovano a questo indirizzo: http://www.fitologica.it/indicazioni.php?id_p=9 premetto che dovrei iniziare per la prima volta ad applicare una lozione e sono indeciso tra minoxidil e adenosil plus, da circa un anno e mezzo assumo fina intervallata a Nipon E con risultati discreti: ottimi sul vertice ma scarsi sulle tempie. Inoltre volevo chiedervi se l'interruzione di fina per un certo periodo e successivamente la sua ripresa poteva causarne un calo di efficacia.. ho letto che è meglio continuare senza interrompere! ringrazio anticipatamente quanti cortesemente risponderanno! saluti

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265
Ciao a tutti, avrei bisogno di raccogliere qualche parere in merito ad un nuovo prodotto consigliato e testato dal Dott. Rinaldi e sue collaboratrici. Ho piena fiducia nel Dott. Rinaldi e nelle sue conoscenze competenze in merito a AA. Vorrei avere però conferma anche da chi l'alopecia la sta combattendo... Il prodotto è Adenosil Plus di fitologica è da poco in commercializzazione, le info di tale prodotto si trovano a questo indirizzo: http://www.fitologica.it/indicazioni.php?id_p=9 premetto che dovrei iniziare per la prima volta ad applicare una lozione e sono indeciso tra minoxidil e adenosil plus, da circa un anno e mezzo assumo fina intervallata a Nipon E con risultati discreti: ottimi sul vertice ma scarsi sulle tempie. Inoltre volevo chiedervi se l'interruzione di fina per un certo periodo e successivamente la sua ripresa poteva causarne un calo di efficacia.. ho letto che è meglio continuare senza interrompere! ringrazio anticipatamente quanti cortesemente risponderanno! saluti

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao giorgio c'è una discussione sul nuovo prodotto nella sezione prodotti nuovi...io ti consiglierei se non sei in una situazione brutta di iniziare questo nuovo prodotto perchè il minoxidil è secondo me molto piu' impegnativo una volta iniziato e un problema dopo smettere...
Avrei alcune domanda in che senso intervalli la fina con la nipo? Rinaldi non ti ha fatto passare definitivamente alla nipononivea?
Questi risultati che hai ottenuto gli hai ottenuto secondo te per la nipo o per la fina? grazie e ciAO

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ah dimenticavo secondo me se la fina la intervalli con il niponE a mio parere non perde l'efficacia perche comunque sostituisci un antidht con un'altro un po' meno potente ma comunque antidht....Scusa ma perchè queste domande non le hai poste a Rinaldi che è lui che ha studiato la nipo?

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Giorgio, potresi brevemente spietagarci le modalità con la quale rinaldi ti fa intervallare fina con nipo?

Grazie

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
la nipo non dà assolutamente gli stessi risultati della fina, quindi non ha senso paragonare i due prodotti!!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa e a te pontiac chi ti dice queste cose...cosa sai tu di quanto puo' essere efficace la nipononivea??

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
non è per cattiveria ma per esempio chiedi al dottor gigli che ha già provato a sperimentarla a diversi pazienti e ha ribadito piu' volte che non bisogna aspettarsi gli stessi risultati!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
allora il dottor gigli è bravo come altri dermatologi che invece la considerano poco inferiore alla finasteride...ad esempio ci sono dottori che ritengono validi gli antiandrogeni topici(ad esempio gigli) altri che li considerano non tanto efficaci..ogni dottore ha il suo protocollo di terapia per quanto riguarda la nipo ci sono studi che dimostrano un'efficacia nella calvizie androgenetica femminila e maschile e in vitro come inibizione del dht è poco inferiore alla fina e molto superiore al saw palmetto...

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
anche io avevo una mezza idea di alternare la fina alla nipo perchè comunque è un farmaco e non mi ispira tanto assumerla..pero' devi anche considerare che un prodotto natuarale come la nipo per quanto possa essere ottimo non puo' sostituire la fina..

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
infatti la nipo dagli studi risulta poco inferiore alla fina...per quanto riguarda i prodotti naturali io ne sono un estimatore( anche se continuo a curarmi con i farmaci) perchè secondo me sono molto piu' assimilabili e poi considera che tantissimi farmaci derivano da principi e molecole scoperte nelle piante ed erbe..ad esempio in questo momento mi viene da pensare ai fitotocotrienoli è vitamina E naturale ed è 40 volte piu' potente di quella sintetica..con questo non voglio dire curiamoci solo con le erbe perchè la medicina occidentale è eccezionale pero' a volte per mantenere risultati o in alcune patologie si possono usare anche gli estratti..

13 Settembre 2005
511
1
265
beh leggendo il link fornito che parla di adenosil dice che ad esempio il minoxidil agisce anche per mezzo della adenosina.. quindi non mi sembra che un prodotto possa sostituire l'altro..
peccato io puntavo molto su questo adenosil e nemmeno sapevo che era già in commercio.. forse bisognerebbe usarli contemporaneamente..