nuovo nella dutasteride...aiuto...

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
ragazzi...ho deciso di passare a duta dopo 7 mesi di fina praticamente inutili...dove ho continuato il peggioramento...anche abbastanza rapido a dire il vero....soprattutto su zona 1 e 2...diciamo il frontale fino a metà testa....
La fina sembra essere acqua per me....nessun tipo di side nemmeno quelli più frequenti come sperma più liquido..nulla di nulla....

con che posologia mi consigliereste di iniziare?
faccio il periodo di carico con 1 avodart al giorno?
o che altro?

datemi una mano...

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Sarebbe meglio che tu arrivassi a 1 anno almeno... guarda sul sito originale di propecia c'è la timeline (che tra l'altro tengono già stretta
a dirla tutta ..).
Poi per dire che siano stati inutili insomma..c'è da andarci piano, non so che aspettative avessi.Anche l'età può far differenza.
Cmq 7 mesi sono pochi.

Ricorda che per fina 1 mg c'è un certo margine di sicurezza mentre per duta è un salto nel buio.
Per tutto.
Dosi, sides (eventualmente anche a lunga durata ) , benefici .

Possiamo dirti che mediamente prendere 2 caps intere di avodart alla settimana equivale circa a prendere 5 mg di fina al giorno.

Da una capsula al giorno in su hai risultati teoricamente migliori che con fina ;

è però abbastanza accreditata (e ragionevole) l'ipotesi per cui a dosi maggiori corrispondono prima risultati migliori ;
ma che poi nel lungo periodo non ci sia differenza...

Non ci sono controprove ufficiali.

Puoi anche decidere di fare una fase di carico da 1 caps al giorno per 4-5 mesi e poi passare ad assunzione intervallata.

Ti consiglio di leggere molto bene prima di decidere...non muori di sicuro...

ma potresti parlarne con un dermatologo...alcuni prescrivono duta, saresti sotto controllo.

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
il problema è che avessi avuto anche un rallentamento della caduta ok....ma la fina proprio zero su zero...sono peggiorato tantissimo da quando l'assumo....

in 7 mesi il peggioramento è notevole....e nn vorrei perdere altro tempo visto che secondo me su di me la fina nn fa davvero un tubo...confermato dal fatto che zero side...proprio zero zero zero....

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
io prendo una capsula al giorno di duta da quasi 2 mesi.. ma x vedere dei risultati ci vorrà ancora un pò..

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Lenten :

premesso che faresti bene a sentire un dermatologo e che il discorso sui side non prova nulla circa l'efficacia di fina;

se decidi di passare a duta potresti fare le foto e tenere una posologia fissa in modo da poter valutare al meglio nei limiti del possibile..

L'argomento duta è molto discusso quindi sarebbe interessante per tutti avere dei riscontri.

Detto questo ripeto che non è acqua fresca e che potresti anche peggiorare,senza contare sides a breve e eventualmente a lungo termine.

Ricorda che la duta ha un'emivita molto alta, puoi impiegare tanti mesi prima di smaltirla tutta..il che significa che eventuali sides
non cesserebbero entro breve dalla sospensione .