nuovo membro...

battagliero69

Utente
7 Agosto 2005
7
0
5
Un saluto a tutti i membri della community!!!
Mi chiamo biagio ed ho 23anni .
Da quando avevo 21 anni perdo capelli ed ho problemi di prurito pressoche' in ogni parte del cuoio capelluto.
La perdita di capelli e l'assottigliamento progressivo nella zona frontale e' stata molto costante , ma questo non vuol dire che perdo o che perdessi tantissimi capelli.
Finalmete decisi di rivolgermi ad un tricologo conosciuto e competente con esami del sangue alla mano.La prima volta mi ha prescritto 2 shampi :triatop da usare 2-3 volte a settimana ed alfa acid i restanti giorni e locoidon lozione da usare 3 volte a settimana... Gli esami del sangue erano perfetti.E l'esame tricologico non presentava grossa perdita, ma lieve assottigliamento del capello nella zona frontale.
La situazione e' rimasta invariata tranne il prurito che e' scomparso , non per sempre ma per le prime 8-10ore dopo lo shampoo.
La seconda visita Dopo 6 mesi esatti con esami del sangue ancora perfetti ha mostrato un lieve peggioramento della situazione al trico-test ma la cura pressoche' invariata tranne che per il triatop sostituito con il neutrogena antiforfora forte.
La perdita dei capelli e l'assottigliamento e' costante ed ho deciso di risparmiarmi lo stress del viaggio e la parcella di un dermatologo privato,quindi chiedo a voi se e' possibile ridurre questi problemi ed in che modo, non sono disperato xche' la situazione non credo sia critica ma se continuo di questo passo a 27 anni saro' sicuramente calvo.

Grazie in anticipo , se servono altri dati saro' contento di fornirli...

Ciao battagliero...

battagliero69

Utente
7 Agosto 2005
7
0
5
Da quando avevo 21 anni perdo capelli ed ho problemi di prurito pressoche' in ogni parte del cuoio capelluto.
La perdita di capelli e l'assottigliamento progressivo nella zona frontale e' stata molto costante , ma questo non vuol dire che perdo o che perdessi tantissimi capelli.
Finalmete decisi di rivolgermi ad un tricologo conosciuto e competente con esami del sangue alla mano.La prima volta mi ha prescritto 2 shampi :triatop da usare 2-3 volte a settimana ed alfa acid i restanti giorni e locoidon lozione da usare 3 volte a settimana... Gli esami del sangue erano perfetti.E l'esame tricologico non presentava grossa perdita, ma lieve assottigliamento del capello nella zona frontale.
La situazione e' rimasta invariata tranne il prurito che e' scomparso , non per sempre ma per le prime 8-10ore dopo lo shampoo.
La seconda visita Dopo 6 mesi esatti con esami del sangue ancora perfetti ha mostrato un lieve peggioramento della situazione al trico-test ma la cura pressoche' invariata tranne che per il triatop sostituito con il neutrogena antiforfora forte.
La perdita dei capelli e l'assottigliamento e' costante ed ho deciso di risparmiarmi lo stress del viaggio e la parcella di un dermatologo privato,quindi chiedo a voi se e' possibile ridurre questi problemi ed in che modo, non sono disperato xche' la situazione non credo sia critica ma se continuo di questo passo a 27 anni saro' sicuramente calvo.

Ciao battagliero...

battagliero69

Utente
7 Agosto 2005
7
0
5

Ciao battagliero...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum!!!
La questione principale è che diagnosi ti ha fatto il tricologo. Ha diagnosticato androgenetica? Senza questo dato, improbabile analizzare la terapia da lui prescritta.
Saluti e cerca di fare tutte le domande che vuoi!!![8)]

battagliero69

Utente
7 Agosto 2005
7
0
5
Ha diagnosticato dermatite seborroica, ma non AA anche se non l'ha esclusa .
Inoltre ha detto che poteva essere ricondotto allo stress che avevo facendo turni a lavoro ,problema che da oltre un anno non ho piu' .

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il fatto è che una dermatite sotto terapia non dovrebbe produrre un grosso diradamento. Insomma, se avessi solo la dermatite, la terapia, nonostante semplice, potrebbe bastarti a tornare come prima. Nel caso di un'AGA, l'uso del Triatop sarà utile solo per il tuo cuoio capelluto; ma, non arresterà la caduta dei capelli.
Saluti!!![8)]

battagliero69

Utente
7 Agosto 2005
7
0
5
Secondo me sto subendo un DEFLUVIO IN TELOGEN secondo le descrizioni...
Quali sono le sostanze che mi possono aiutare per questo problema??
Cercando in giro ho visto che pian piano anke con le cure e gli accorgimenti non si puo' evitare niente e' vero??

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
la cosa migliore che puoi fare è un'altra visita da un dermatologo con comprovata esperienza in tricologia(in qst sito sono indicati i migliori che ci sono in Italia).
In caso di alopecia androgenetica, le cure possono rallentare anche di molto il problema.[:D]

battagliero69

Utente
7 Agosto 2005
7
0
5
Sono stato ad uno dei migliori secondo le opinioni... e sinceramente piuttosto che rimanere in una situazioni di stempiatura evidente e diradamento probabilmente li faccio a 0.
Per il momento non credo sia il caso....
Grazie haga!

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
in basilicata dubito che ci siano dermatologi esperti in capelli validi. Valuta un viaggio in puglia da d'ovidio o a roma da campo.