nuovo membro! datemi un consiglio!

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, son felice di aver visto questo forum, mi sono iscritto proprio adesso!
Volevo un consiglio da parte di qualuncuno ed anche da parte del dott. se è possibile...
Inizio subito con il dire che non ho un grave problema di calvizie, ho 21 anni ma nel corso di questi, adesso, mi sono accorto che la quantità di capelli è venuta un pò a mancare. Mi spiego.
Non ho mai avuto tantissimi capelli, ma neanche pochi, insomma nella norma. Da novembre ho notato un diradamento accompagnato da una eccessiva caduta, diciamo 60/70 capelli sul cuscino ed una ventina nel lavandino. La stempiatura (di famiglia) era avanzata. In più i capelli avevano perso vitalità e corposità (da intendere questi due termini, in quanto i miei capelli sono di natura fini).
Da aggiungere che soffro di problemi di forfora a periodi alterni.
A novembre ho fatto una visita dalla dermatologa che mi ha detto che era inutile fare esami tricologici perchè se c'era realmente una perdita andare a stroncare centinaia di capelli sarebbe servito a poco.
La cura prescrittami è: asatex per tre mesi ogni giorno, shampoo biothymus M e un mese di cistidil ogni mattina.
Ho letto alcuni post sull'asatex e sinceramente (premetto la mia relativa ignoranza) non ne sono d'accordo.
I risultati sono molto incoraggianti, dopo quasi tre mesi di cura appunto ho notato una diminuzione della caduta che è di 20, a volte quando sono sporchi 25/30 capelli sul cuscino più quasi una ventina immancabile nel lavandino.
Toccando la cute inoltre sento al tatto la crescita di nuovi capelli che mi fa ben sperare. La stempiatura è indietreggiata, noto nuovi capelli sulle tempie.
Ora la domanda è se una caduta quotidiana di in tutto 40 capelli può essere considerata normale e se dovrò accollarmi questo asatex (costosissimo) ancora per molto (c'è qualche altro prodotto simile?).
Inoltre, quali dovrebbero essere i segni positivi di una ripresa, che non inducano un profano come me in facili fraintendimenti?
Vi ringrazio, scusate la lunghezza del post ed un
Saluto a tutti!!!
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, son felice di aver visto questo forum, mi sono iscritto proprio adesso!
Volevo un consiglio da parte di qualuncuno ed anche da parte del dott. se è possibile...
Inizio subito con il dire che non ho un grave problema di calvizie, ho 21 anni ma nel corso di questi, adesso, mi sono accorto che la quantità di capelli è venuta un pò a mancare. Mi spiego.
Non ho mai avuto tantissimi capelli, ma neanche pochi, insomma nella norma. Da novembre ho notato un diradamento accompagnato da una eccessiva caduta, diciamo 60/70 capelli sul cuscino ed una ventina nel lavandino. La stempiatura (di famiglia) era avanzata. In più i capelli avevano perso vitalità e corposità (da intendere questi due termini, in quanto i miei capelli sono di natura fini).
Da aggiungere che soffro di problemi di forfora a periodi alterni.
A novembre ho fatto una visita dalla dermatologa che mi ha detto che era inutile fare esami tricologici perchè se c'era realmente una perdita andare a stroncare centinaia di capelli sarebbe servito a poco.
La cura prescrittami è: asatex per tre mesi ogni giorno, shampoo biothymus M e un mese di cistidil ogni mattina.
Ho letto alcuni post sull'asatex e sinceramente (premetto la mia relativa ignoranza) non ne sono d'accordo.
I risultati sono molto incoraggianti, dopo quasi tre mesi di cura appunto ho notato una diminuzione della caduta che è di 20, a volte quando sono sporchi 25/30 capelli sul cuscino più quasi una ventina immancabile nel lavandino.
Toccando la cute inoltre sento al tatto la crescita di nuovi capelli che mi fa ben sperare. La stempiatura è indietreggiata, noto nuovi capelli sulle tempie.
Ora la domanda è se una caduta quotidiana di in tutto 40 capelli può essere considerata normale e se dovrò accollarmi questo asatex (costosissimo) ancora per molto (c'è qualche altro prodotto simile?).
Inoltre, quali dovrebbero essere i segni positivi di una ripresa, che non inducano un profano come me in facili fraintendimenti?
Vi ringrazio, scusate la lunghezza del post ed un
Saluto a tutti!!!
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, son felice di aver visto questo forum, mi sono iscritto proprio adesso!
Volevo un consiglio da parte di qualuncuno ed anche da parte del dott. se è possibile...
Inizio subito con il dire che non ho un grave problema di calvizie, ho 21 anni ma nel corso di questi, adesso, mi sono accorto che la quantità di capelli è venuta un pò a mancare. Mi spiego.
Non ho mai avuto tantissimi capelli, ma neanche pochi, insomma nella norma. Da novembre ho notato un diradamento accompagnato da una eccessiva caduta, diciamo 60/70 capelli sul cuscino ed una ventina nel lavandino. La stempiatura (di famiglia) era avanzata. In più i capelli avevano perso vitalità e corposità (da intendere questi due termini, in quanto i miei capelli sono di natura fini).
Da aggiungere che soffro di problemi di forfora a periodi alterni.
A novembre ho fatto una visita dalla dermatologa che mi ha detto che era inutile fare esami tricologici perchè se c'era realmente una perdita andare a stroncare centinaia di capelli sarebbe servito a poco.
La cura prescrittami è: asatex per tre mesi ogni giorno, shampoo biothymus M e un mese di cistidil ogni mattina.
Ho letto alcuni post sull'asatex e sinceramente (premetto la mia relativa ignoranza) non ne sono d'accordo.
I risultati sono molto incoraggianti, dopo quasi tre mesi di cura appunto ho notato una diminuzione della caduta che è di 20, a volte quando sono sporchi 25/30 capelli sul cuscino più quasi una ventina immancabile nel lavandino.
Toccando la cute inoltre sento al tatto la crescita di nuovi capelli che mi fa ben sperare. La stempiatura è indietreggiata, noto nuovi capelli sulle tempie.
Ora la domanda è se una caduta quotidiana di in tutto 40 capelli può essere considerata normale e se dovrò accollarmi questo asatex (costosissimo) ancora per molto (c'è qualche altro prodotto simile?).
Inoltre, quali dovrebbero essere i segni positivi di una ripresa, che non inducano un profano come me in facili fraintendimenti?
Vi ringrazio, scusate la lunghezza del post ed un
Saluto a tutti!!!
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Una caduta Fisiologica (normale) va dai 70 ai 100 capelli al giorno, quindi puoi stare tranquillo[;)]
Se hai Alopecia androgenetica però fatti visitare bene e non perdere tempo, certi prodotti sono un po' blandi per una cura valida..
In bocca al lupo e benvenuto


Fede[8)]
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Grazie della risposta Web, la dermatologa che ha visto la situazione di mio padre ha escluso l'androgenetica, perchè secondo lei la caduta dell'androgenetica è notevole, e la mia non è configurabile come tale (per lei).
Che intendi per cure blande..? ti riferivi all'asatex?

Grazie
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
il mio post è un po' enigmatico
diciamo che, Asatex non è il TOP per l'AA, però se non hai AA potrebbe andare bene, come appunto hai constatato..
Io mi farei cmq visitare da un dottore esperto in capelli[;)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Con buone probabilita' hai avuto solo un effluvio stagionale che si e' autorisolto, la terapia che hai seguito e' fatta di dermocosmetici molto blandi .
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
La ringrazio dottore per avermi risposto così velocemente.
Il 12 febbraio dopo un esame univesitario andrò dalla dermatologa e chiarirò i miei punti di vista riguado i mezzi di contrasto dell'effluvio.
Inoltre se non la disturbo, vorrei chiederle se fra una settimana, postando sia foto che risultato del wash test, posso chiederle un nuovo parere in base anche alle immagini.

La ringrazio del tempo dedicatomi, per giunta di domenica![|)]
Per me è anche un implicito aiuto psicologico...
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ciao bart e benvenuto, in qs forum puoi esprimere i tuoi dubbi ecc ecc e vedrai come esperti e medici ti risponderanno velocemente stai sicuro che se c'e' qualcosa da fare per i tuoi capelli tutti ti aiuteranno compeso me, cmq anch'io ti consiglio una visita da una derma pero' esperto in capelli..
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ti ringrazio Maverik, ed il tuo supporto e quello degli altri sarà naturalmente ben accetto![8D][:p]

Torno allo studio (sigh!!)[|)]

Ciaoo!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao Bart quando dici:
secondo lei la caduta dell'androgenetica è notevole
credo che avrai capito male non credo che una dermatologa possa dire leggerezze di questo genere, sono gli effluvi ad avere cadute imponenti. Con l'androgenetica, come sappiamo tutti, non si ha nemmeno una vera e propria caduta ma capelli che ciclo dopo ciclo crescono sempre più fini e miniaturizzati fino a non crescere più. Quindi come prima cosa dovresti farti diagnosticare bene che cosa hai.
Ciao
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
non sono d'accordo: perdi pochi capelli se hai AA leggera.
Ti posso assicurare che se hai una AA precoce, che inizia a 18 anni, nel giro di un anno li perdi tutti.
Mio padre a 18 era pieno , a 20 era all'ultimo stadio norwood.
io, con aa diagnosticata da Gigli, l'anno scorso perdevo circa 150 capelli al giorno...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
La caduta non e' un sintomno caratteristico dell'aa.. salvo che non vi sia in associazione un effluvio, la perdita ditelogeni maturi non eì' un segno caratteristico di aa.
saluti
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165

Lulo hai perfettamente ragione, infatti l'errore nasce da un mio fraintendimento, volevo dire infatti che ho perso molti capelli, specialmente a settembre ottobre novembre 2004 con la media di 60/70 solo sul cuscino. Adesso sono ai 20/25 sul letto e una ventina nel lavandino.
L'a.a. è contraddistinta da una miniaturizzazione del capello e non da una caduta eccessiva come nell'effluvio (sempre se ho capito qualcosa).
I miei capelli sono tutti perfettamente sani, nel senso che non sono miniaturizzati, sono tutti riconoscibili e non invisibili, tutti lunghi e con il bulbo attaccato, come nell'effluvio (letto su calvizie.net).
Quindi, in sostanza intendevo che la caduta di settembre ottobre novembre era da configurare forse come effluvio e non come a.a. ma questo è da chiarire.
Fatto è che, adesso la situazione sembra essersi stabilizzata sui 40-50 quotidiani in tutto, come riportavo su.
Ora sta al dott. Gigli, quando posterò le foto, dirmi se la situazione del diradamento esiste e, in caso, se è eccessiva, o se l'effluvio si è placato da solo.

Grazie delle risposte
Un salutone a tutti!!!
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
ragazzi, ho le foto ma non riesco a postarle, mi dice che c'è un errore interno del server...
Come posso postarle?

Help[:D]