Nuovo libro!

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Uscito ieri nelle librerie, lo acquistato oggi. Si tratta dell'ultimo libro di Chuck Palahniuck.

Palahniuk è autore di capolavori come Fight-Club, Survivor, Soffocare, Invisible Monsters, Cavie, Ninna Nanna, Portland Souvenir, Diary.
Ho letto tutti i suoi libri, lo trovo uno scrittore fantastico, scrive in un modo molto originale oltre ad essere un osservatore impietoso.
Crea situazioni di dura realtà miscelate in un nichilismo molto ironico.
I suoi libri riflettono una realtà molto cruda, sempre più assurda e sviscerata.
La maggior parte dei suoi racconti parlano della difficoltà dell'uomo nel creare un contatto con gli altri.
Come dice Nicolò Ammaniti...Palahniuk è come un polpo che ti afferra per i tentacoli e ti porta nel profondo dei suoi racconti...Non leggetelo se siete deboli di stomaco.

Torniamo all'ultima sua opera, si intitola LA SCIMMIA PENSA, LA SCIMMIA FA.
Proprio ultimamente con discorsi darwiniani abbiamo toccato un argomentazione simile, sulla discendenza dell'uomo dalla scimmia.
Ovviamente questo è un libro che raccoglie una serie di romanzi e non ha molto a che riferirsi su Darwin, ma nel contesto Palahniuk(e non è la prima volta) crea diversi confronti tra l'uomo e questo simpatico animale.Un uomo che vive in un caos a livello animalesco, un uomo che deve molto alla scimmia(dagli esperimenti chimici,farmacologici sino all'uso aero-spaziale.
Un uomo capace di adattarsi all'evoluzione dell'ambiente culturale ma non al punto di seppellire gli istinti primari.

Leggetelo, ve lo consiglio vivamente!

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Uscito ieri nelle librerie, lo acquistato oggi. Si tratta dell'ultimo libro di Chuck Palahniuck.

Palahniuk è autore di capolavori come Fight-Club, Survivor, Soffocare, Invisible Monsters, Cavie, Ninna Nanna, Portland Souvenir, Diary.
Ho letto tutti i suoi libri, lo trovo uno scrittore fantastico, scrive in un modo molto originale oltre ad essere un osservatore impietoso.
I suoi libri riflettono una realtà molto cruda, sempre più assurda e sviscerata.
La maggior parte dei suoi racconti parlano della difficoltà dell'uomo nel creare un contatto con gli altri.
Come dice Nicolò Ammaniti...Palahniuk è come un polpo che ti afferra per i tentacoli e ti porta nel profondo dei suoi racconti...Non leggetelo se siete deboli di stomaco.

Proprio ultimamente con discorsi darwiniani abbiamo toccato un argomentazione simile, sulla discendenza dell'uomo dalla scimmia.
Ovviamente questo è un libro che raccoglie una serie di romanzi e non ha molto a che riferirsi su Darwin, ma nel contesto Palahniuk(e non è la prima volta) crea diversi confronti tra l'uomo e questo simpatico animale.Un uomo che vive in un caos a livello animalesco, un uomo che deve molto alla scimmia(dagli esperimenti chimici,farmacologici sino all'uso aero-spaziale.
Un uomo capace di adattarsi all'evoluzione dell'ambiente culturale ma non al punto di seppellire gli istinti primari.

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Si ma, il Caro Buk(****)owski non l'ho leggi più???? [;)]

Rimane un maestro di vita, un po' come Do Nascimiento!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi,
visto che ogni tanto esce fuori l'argomento ributto la domanda: cosa state leggendo in questo periodo?

A me è capitato tra le mani Non ne ho la più squallidà idea di Stefano Batterzaghi...non è un libro ma una raccolta di frasi matte sentite o lette in giro per l'Italia.
Aprendolo sono finita nel capitolo (nutritissimo) dedicato al repertorio del Trap di cui vi allego una chicca!

Il propagandarsi o l'essere protagonista comunque sulla base quotidiana dei mezzi di comunicazione è un'esigenza che molti hanno, ma è altamente inflazionistica!

Ehm, qualcuno mi può spiegare il concetto do fondo!? [:D]

Baci
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Die
sai, dopo aver letto una positiva recensione su le possibilità di un'isola mi sono ripromessa di acquistarlo quanto prima...adesso il tuo entusiasmo ha rafforzato quell'idea.
Due cloni incapaci di provare sentimenti ritrovano i diari dei loro originali...deve essere affascinante.

Ultimamente ho letto L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn...te lo suggerisco vivamente.

x Lista
secondo te ci crederà!? [:D]

Baci
Cleopatra...[:)]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
di solito, mi piace leggere più libri contemporaneamente, e spesso rileggere parti di vecchi libri che mi sono particolarmente piaciuti.

Tra i già letti, sto rivedendo Il male oscuro di Giuseppe Berto (perchè mi è ripreso il periodo degli attacchi di panico) e le mille luci di New York di Jay Mcinerney. Poi sto leggendo le possibilità di un'isola di Michel Houellebecq (bellissimo!!!!) e nei momenti liberi porto avanti Proust, che sono anni che ho iniziato e ho giurato a me stesso che prima o poi sarei arrivato in fondo.

cosa leggi di Proust?

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da ListaDevil
Ma no, in fondo gli vogliamo bene per quello che è [:D][:D][:D][:O]
e....che è?!

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Dalla Regina ...
Citazione:Ultimamente ho letto L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn...te lo suggerisco vivamente.
Me ne avevano parlato e proprio questa mattina me l'hanno prestato.....a questo punto non vedo l'ora di arrivare a stasera per iniziarlo.
Un abbraccio.
merlin