nuovo iscritto

igiul

Utente
16 Dicembre 2008
8
0
5
Buon giorno,
sono nuovo e ho qualche difficoltà nel districarmi nelle tantissime indicazioni del sito.
Ho come ovvio problemi di caduta di capelli (post e tempie), ho usato in passato fiale Kerastase con poco successo, poi fiale bio-fanelan + shampoo con discreto successo ma una volta smesse il problema è peggiorato.
Forse è troppo semplicistico ma vorrei un consiglio su :
1) quale prodotto TOPICO (nome commerciale)
2) quale shampoo abbinare (nome commerciale)
3) eventuale prodotti dietetici
Possibilmente non farmaci sistemici
Grazie della cortesia

igiul

Utente
16 Dicembre 2008
8
0
5
Buon giorno,
sono nuovo e ho qualche difficoltà nel districarmi nelle tantissime indicazioni del sito.
Ho come ovvio problemi di caduta di capelli (post e tempie), ho usato in passato fiale Kerastase con poco successo, poi fiale bio-fanelan + shampoo con discreto successo ma una volta smesse il problema è peggiorato.
Grazie della cortesia

igiul

Utente
16 Dicembre 2008
8
0
5
Buon giorno,
Grazie della cortesia

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Allora... prima cosa foto, sennò nessuno ti può consigliare. O almeno descrivi BENE la tua situazione, x rendersi conto se la tua sia o no un'AGA, e se sì quanto aggressiva. Quanti anni hai? A che livello della scala Hamilton sei? Magari leggiti bene la home, di sicuro poi avrai un'idea un po' + chiara, dici di essere confuso...

Secondo... senza famaci sistemici la vedo dura, non è che milioni di persone come me prendono fina tutti i giorni per diletto... cmq scelta tua...

terzo... lascia perdere fialette, crescine, tricoxen e altre cagate commerciali.. non servono a una mazza, solo a svuotarti x bene il portafoglio...

quarto... come topico direi minoxidil, ce ne sono parechi tipi, dal commerciale con o senza glicole al galenico, con % di minoxidil variante dal 2 al 5%. A seconda della gravità della situazione il dottore ti saprà consigliare x bene, qua l'unico medico è lui... cmq grosso modo le cosa stanno come t'ho detto io...

igiul

Utente
16 Dicembre 2008
8
0
5
provvederò a fornire più notizie. Intanto grazie per i primi consigli e per avermi evitato di farmi fregare dalla crescina

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Lsa tua situazionme deve essdre valutata obiettiva,ente dsa un medico i problem i di cxapelli sono problemi medici e non e' possibile dare consigli generici ed universalmnente validi
salutri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Parere personale per il nuovo iscritto:

_senza finasteride e minoxidil è proprio dura notare miglioramenti..al giorno d'oggi. Non che sia impossibile, ma quasi. Io con cose non farmacologiche non ho avuto alcun risultato.

Solo da quando sono passato a fina+minox ho cominciato a vedere che qualcosa stava cambiando in meglio per la mia situazione.

Saluti.