nuovo iscritto! problema dermatite....

reflex70

Utente
4 Aprile 2005
3
0
5
ciao a tutti, sono un 33enne cuneese, e da tre anni soffro di dermatite seborroica.
Tre anni fa decisi si fare una visita dermatologica dove mi veniva diagnosticata la dermatite seborroica, mi è stato pescritto un gel rinfrescante della du_cray che aimè non ha avuto un effetto definitivo.
Su tutta l'attaccatura dei capelli, sopra la fronte, erano presenti evidenti lacerazioni cutanee con forte prurito. L'uso del gel mi dava sollievo per un paio di giorni. Queste lacerazioni cutanee si sono poi diffuse sulle sopracciglie e sulle parti esterne delle narici e della nuca. Purtroppo ho avuto un sensibile diradamento dei capelli sulla parte frontale e delle tempie.
Dal 18 di aprile ho iniziato con lo shampoo revivogen e la lozione, devo ammettere che il prurito e la caduta sono diminuiti di molto, chiaramente seguendo i consigli di vari utenti del forum che ne fanno uso. Ho anche notato un miglioramento della sezione dei capelli.
Solo da qualche giorno ho iniziato a fare l'applicazione della lozione nelle ore serali con capelli lavati e asciutti, prima l'applicavo al mattino. Vorrei chiedervi un consiglio su cosa usare per la ricrescita?
Per esigenze di lavoro, facendo l'elettricista, sono sovente al sole e alla polvere, i capelli li tengo molto corti(spazzola militare).
Vi prego di perdonarmi se ho usato una terminologia non corretta. Grazie molte....
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
prova ad usare prima di ogni shampoo l'olio di mandorle dolci o l'aloe vera gel impacco capelli, usa il triatop come shampoo alternato ad uno delicato tipo deltacrin biodue o ducray extradelicato, volendo anche il seboskin....inizia a fare qs poi facci sapere
 

reflex70

Utente
4 Aprile 2005
3
0
5
grazie per la risposta!
l'olio di mandorle devo lasciarlo agire molto??
lo shampoo revivogen lo devo sospendere?