Nuovo iscritto e cambio terapia...

mat79

Utente
18 Marzo 2013
4
0
5
Buongiorno a tutti, ho 33 anni e da 5 uso il fina, che si è rivelato efficace e senza controindicazioni.

Ho notato ultimamente un aumento del sebo e una maggior irratabilità del cuoio capelluto, ed unito al fatto di aver letto ultimamente degli effetti collaterali del finasteride a lungo termine ho deciso di cambiare.

Dall' ultima vistita di controllo il dermatologo, a cui ho esposto i miei dubbi, mi ha consigliato di sospendere il finasteride prendere il Carexydil (10 spruzzi la sera).

Ho chiesto se potevo integrare con la Serenoa Repens e la risposta è stata affermativa anche se mi ha scoraggiato sul suo funzionamento.

Leggendo sulla rete pensavo di provare con il Carexydil come prescrittomi ed integrarlo con il K-Max anti DHT.

E' una cura che mi consigliate?
Posso integrare con altro (olio di cocco ecc...)?
Posso sostituire il Carexydil con un altro prodotto più economico?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il carex sostituiscilo con un galenico, almeno eviti irritazioni

Sospendendo fina è inoltre probabile tu peggiori, potevi eventualmente ridurre la dose e passare ad un mantenimento,dopo 5 anni....

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Visto che hai sebo, sicuramente ti conviene sostituire il carexidil con un minox 5% senza glicole: galenico (serve farmacia affidabile) o industriale (rogaine foam, Perfect hair o Corvinex). Purtroppo li trovi solo su internet, ma in compenso spenderai meno del carexidil e ti risparmierai anche un bel pò di dermatiti da glicole propilenico...
La Serenoa è meno potente della Fina ma dovrebbe anche dare molti meno effetti collaterali...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
a distanza posso solo consigliartri per un mjinoxidil galenico senza glicole , sulla terapia pewr via oralew va visata la sirtuazione clinica e l'evoluzione
saluti

mat79

Utente
18 Marzo 2013
4
0
5
Grazie, leggendo nel forum ho trovato molte informazioni in merito.

Mi chiedevo se è il caso di provare il NANOMINOX-FMS (CON FINASTERIDE MINOXIDIL SOLFATO) invece che il Minoxiydil semplice, altrimenti mi orienterei sul Corvinex.