NUOVO integratore Vitaminity L-ARGININE 1000 mg ( novita' 2020)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
L-Arginine 1000 mg è il nuovo integratore alimentare Vitaminity.

L'Arginina è un amminoacido molto utilizzato in ambito sportivo per migliorare la resistenza sportiva ed il recupero post-allenamento.

Questa sostanza naturale è utile in numerosi processi biologici responsabili del benessere dell’organismo quali la digestione, assimilazione dei nutrienti, le difese immunitarie, la crescita, lo sviluppo e la riproduzione.
L'Arginina è classificata come amminoacido essenziale.
Promuove la produzione endogena di ossido nitrico (NO) e ormone della crescita (GH).
La funzione primaria degli amminoacidi è quella di combinarsi fra loro per costituire le proteine e promuovere così la formazione di elementi fondamentali per il nostro organismo, come per esempio pelle, muscoli, elementi del sangue, ormoni, organi interni, capelli e unghie.

L’Arginina promuove inoltre la vasodilatazione, innescando reazioni fisiologiche che portano alla diminuzione della pressione arteriosa e all'aumento di apporto di sangue ai tessuti. Viene infatti utilizzata spesso come coadiuvante in caso di disfunzione erettile e oligospermia.

L'Arginina permette anche di detossificare l’organismo attraverso l’eliminazione dell’ammoniaca accumulata nelle cellule muscolari durante l’esercizio fisico. É inoltre implicata nel buon funzionamento del sistema immunitario.
 
Ultima modifica: