Nuovo galenico

berserk8

Utente
16 Settembre 2010
8
0
5
Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 26 anni con alopecia androgenetica manifestatasi con un leggero diradamento a livello delle tempie. Da circa 7 anni sono in cura con buoni risultati con una lozione a base di minoxidil e finasteride. Questa è la composizione del preparato che ho usato fino a qualche giorno fa:
Minoxidil 5%
Estrone base 0.08%
Finasteride 0,08%
Glicole propilenico 20%
Alcool etilico 50%
Acqua depurata q.b. a 100 ml
Oggi sono andato dal dermatologo che mi ha cambiato un po la composizione:
Minoxidil 5%
Porogesterone 0.1%
Idrocortisone butirrato 0,08%
Glicole propilenico 20%
Alcool etilico 50%

Cosa ne pensate di questa nuova lozione? 0,1% non è una percentuale un pò bassa per il progesterone? io sapevo che per avere una sua efficacia le percentuali dovrebbero variare tra 0,5 ed 1%

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Messaggio di Berserk8
Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 26 anni con alopecia androgenetica manifestatasi con un leggero diradamento a livello delle tempie. Da circa 7 anni sono in cura con buoni risultati con una lozione a base di minoxidil e finasteride. Questa è la composizione del preparato che ho usato fino a qualche giorno fa:
Minoxidil 5%
Estrone base 0.08%
Finasteride 0,08%
Glicole propilenico 20%
Alcool etilico 50%
Oggi sono andato dal dermatologo che mi ha cambiato un po la composizione:
Minoxidil 5%
Porogesterone 0.1%
Idrocortisone butirrato 0,08%
Glicole propilenico 20%
Alcool etilico 50%

Cosa ne pensate di questa nuova lozione? 0,1% non è una percentuale un pò bassa per il progesterone? io sapevo che per avere una sua efficacia le percentuali dovrebbero variare tra 0,5 ed 1%

scusami ma l'hai fatta preparare in farmacia o è un industriale ?
grazie