Nuovo effluvio ?

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Ciao a tutti, da 10 giorni perdevo più o meno una 15- 20 capelli al giorno a lavaggio...oggi invece disperazione 70 capelli ho perso....
ho cambiato shampoo (sempre shampoo superdelicato per lavaggio frequenti ) e mi ha seccato la pelle , mi ha formato un sacco di squame e mi sono caduti unsacco di capelli...
mi è ricominciato l'effluvio ?
noto che con gli shampoo della Dr organic per ora (speriamo ) mi trovo meglio che con altri...quali sono i più indicati per pelli sensibili ,secche e squamose ?
io ho il tee tree shampoo,Manuka shampoo e Moroccan argan...
consigliatemi ciao e grazie

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
la tua stessa identica cosa mi è capitato con il Triatop nuova formulazione , di botto lavo i capelli e perdo un sacco di capelli .........non ero in periodo di effluvi e infatti dopo 3 giorni caduta normale..........ora non so la tua situazione ma ti posso assicurare che a me è capitato ben 3 volte con il Triatop infatti ho chiamato la casa farmaceutica lamentandomi .........la prima volta ho pensato che fosse un caso , la seconda a distanza di mesi ho pensato sarà un altro caso la terza volta no ! pure perché mi seccava la cute formando un sacco di squame pruriginose.......poi ho letto su internet che alcuni schampoo quando hanno tensioattivi troppo aggressivi possono arrecare allergie o un mancato equilibrio del film idrolipidico della cute! e può causare la caduta dei capelli .....Poi personalmente mi è capitato solo con triatop .

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
eh si mi sa che la scelta degli shampoo è più importante di quello che ci vogliono far credere....
bisogna trovare una base lavante superdelicata , meglio a base di olio...però a base di olio non ne conosco..una volta (fino al 2011 ) usavo il Ketoil che era il TOP...una meraviglia...poi è andato fuori produzione [V]
Il Triatop come il Nizoral sono shampoo aggressivi...sono anni e anni che non li uso...

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
io ho usto il Kerion D superdelicato che giorni fa mi avevo dato una buona inpressione (avevo perso pochi capelli) invece oggi disastro...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Gli shampoo di per se non causano cadute ne incrementano effluvi ma se si soffre già di cute secca è certamente utile evitare il ketokonazolo o comunque tutto ciò che va contro alla seborrea.
Restivoil fisiologico usato con continuità ripristina il normale equilibrio della cute (ma la resa estetica come x tutti gli shampoo è soggettiva).Gli o.e di camomilla e lavanda aggiunti 2/3 gocce alla dose di shampoo danno una mano

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
non sei il solo, anch'io da circa 2 settimane, perdevo non piu' di 20 30 capelli al giorno e da un paio di giorni ho notato una certa ripresa dell'effluvio, non penso siano gli shampoo, dato che, per quanto aggressivi possano essere, fanno cadere i capelli ormai in telogen, che sarebbero caduti, comunque di li a poco, mentre si, certamente shampoo poco delicati possono causare dermatiti con arrossamenti desquamazioni ecc...per cio' che concerne gli olioshampoo, non so che dire, alcuni, li trovano, me compreso, piu' irritanti degli schiumogeni e se i capelli sono sottili, a mio parere la resa estetica è un po' scarsa, poi tutto è soggettivo ovviamente

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
qualcun altro di voi è ancora in effluvio? pensavo che agli inizi di novembre mi fosse finito ed invece, da alcuni giorni ripresa non indifferente[:(!]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Mah nemmeno io ci capisco molto con l'effluvio quest'anno..magari a un lavaggio o due cadono di meno e poi ricomincia la caduta,ecc

Noto che comunque molta gente in generale lamenta caduta quest'anno..sará il clima..ormai non esistono piu le stagioni...

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
è vero ho notato che molta gente quest'anno ha problemi, dalla Tosti la casa era pienissima e molti lamentavano effluvi ........