Nuovo del Forum

octopus

Utente
9 Settembre 2007
9
0
5
E' il mio primo post nel forum.
Prendo la fina da sei anni con risultati mediamente soddisfacenti fino a qualche mese fa (caduta bloccata, ricrescita nemmeno a parlarne ma ero soddisfatto).
Il mio dermatologo mi ha consigliato di smettere per qualche mese, 3/4) fare degli esami e poi riprendere. In questo periodo la caduta è ripresa molto aggressivamente e ora vedo cute ovunque. Sono nel panico.
Mi sono convinto a riprovare minoxidil. Il medico mi ha prescritto Minovital. Lo conoscete?
Il dramma del mino è per me metterlo la mattina, sono un motociclista, è un dramma col casco. Voi come fate? E' efficace mettendolo solo la sera.
Un saluto a tutti.

octopus

Utente
9 Settembre 2007
9
0
5
Prendo la fina da sei anni con risultati mediamente soddisfacenti fino a qualche mese fa (caduta bloccata, ricrescita nemmeno a parlarne ma ero soddisfatto).
Il mio dermatologo mi ha consigliato di smettere per qualche mese, 3/4) fare degli esami e poi riprendere. In questo periodo la caduta è ripresa molto aggressivamente e ora vedo cute ovunque. Sono nel panico.
Mi sono convinto a riprovare minoxidil. Il medico mi ha prescritto Minovital. Lo conoscete?
Il dramma del mino è per me metterlo la mattina, sono un motociclista, è un dramma col casco. Voi come fate? E' efficace mettendolo solo la sera.
Un saluto a tutti.

octopus

Utente
9 Settembre 2007
9
0
5
Un saluto a tutti.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Ciao, in primis benvenuto nel forum.
Non conosco Minovital, ma cercando su internet vedo che si tratta di semplice minoxidil al 2%.
Tu non avevi mai utilizzato il minox?
Fossi in te valuterei intanto la ripresa di fina, visto che avevi avuto buoni risultati in termini di blocco della caduta e mantenimento.
Quanto al minox ce ne sono diverse versioni industriali, al 2% c'e' anche l'aloxidil.
In quelle industriali vi è il glicole, che potrebbe irritare, per questo alcuni preferiscono utilizzare i galenici (preparati in farmacia).
Non è necessario applicarlo al mattino, anziché le due applicazioni/die ne puoi tranquillamente fare un'unica giornaliera di 1 o 2 ml (a seconda dell'area da trattare) alla sera, i risultati vi sono comunque anzi la maggior parte delle persone si limita proprio per comodità ad una sola applicazione.

octopus

Utente
9 Settembre 2007
9
0
5
Infatti si tratta di Minoxidil al 2%. Costa poco meno dell'Aloxidil (è per questo che me lo ha prescritto il dermatologo).
Generalemente quando cominciano a vedersi i primi segni di caduta indotta?
Vi ho chiesto dell'efficacia di un'unica applicazione giornaliera perchè il derma mi ha detto che se è quella la mia intenzione posso pure evitare di metterlo.
Grazie a tutti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Abitualmente un interuizione di 3-4 mesi non poreta a peggioramenti non vorrei che ilperiodo di interruzione ha coinciso con un effluvio. comunque applica il minoxidil alla sera nel caso.
saluti