Nuovo del forum

fabio87

Utente
10 Settembre 2019
3
0
5
roma
Salve a tutti mi chiamo Fabio ho 32 anni e mi sono appena iscritto sul forum benchè lo legga da qualche tempo.
Premetto che per me avere i capelli lunghi è sempre stato espressione della mia personalita a di come sono fatto. Sono un musicista rock di professione e potete immaginare l'importanza dei capelli a livello di immagine. Circa due anni fa ho iniziato a notare dei piccoli cambiamenti nei capelli, li vedevo piu spenti e deboli fino a che ho Iniziato a notare un lievissimo arretramento nella tempia destra mentre nella sinistra notavo sull'attaccatura come i capelli fossero ancora abbastanza erti ma piuttosto corti. Dopo una visita am dermatoscopio presso un tricologo di Roma mi è stata diagnosticata una aga alle primissime fasi. Cura minoxidill 5% e 1ml al giorno di finasteride topica allo 0,5%.
dopo un anno e mezzo di cure la situazione sembra stabile ma vedendomi con attenzione tutti i giorni ho notato come la tempia destra sia rimasta pressoche identica mentre la sinistra è lievemnte più indietro mentre Il vertex è perfettamente intatto anzi si è credo irrobustito..ora la situazione è ancora piu che ottima ma mi chiedo se prima o poi sará il caso di passare ad una cura sistemica dato Il pur lento indietreggiare della tempia sinistra

Allego i link delle mie foto

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Se dici che in 18 mesi la situazione si è mantenuta stabile, io deduco che 18 mesi fa partivi da questa situazione.
Da questa deduzione ti dico che considerata la tua età e l ottima situazione di partenza chi ti ha prescritto minox 5%, a mio parere, ha sbagliato.
Non avevi bisogno di ricrescita, ergo il minox non ti serviva e invece adesso ne sarai schiavo.
Sulla lozione a base di fina non mi esprimo..O meglio se c è Aga un anti dht ci deve essere, ma in genere le lozioni a base di fina si prescrivono quando la sistemica crea sides e non quando si intraprende una cura per la prima volta.