Nuovo del forum

fabio87

Utente
10 Settembre 2019
3
0
5
roma
Salve a tutti mi chiamo Fabio ho 32 anni e mi sono appena iscritto sul forum benchè lo legga da qualche tempo.
Premetto che per me avere i capelli lunghi è sempre stato espressione della mia personalita a di come sono fatto. Sono un musicista rock di professione e potete immaginare l'importanza dei capelli a livello di immagine. Circa due anni fa ho iniziato a notare dei piccoli cambiamenti nei capelli, li vedevo piu spenti e deboli fino a che ho Iniziato a notare un lievissimo arretramento nella tempia destra mentre nella sinistra notavo sull'attaccatura come i capelli fossero ancora abbastanza erti ma piuttosto corti. Dopo una visita am dermatoscopio presso un tricologo di Roma mi è stata diagnosticata una aga alle primissime fasi. Cura minoxidill 5% e 1ml al giorno di finasteride topica allo 0,5%.
dopo un anno e mezzo di cure la situazione sembra stabile ma vedendomi con attenzione tutti i giorni ho notato come la tempia destra sia rimasta pressoche identica mentre la sinistra è lievemnte più indietro mentre Il vertex è perfettamente intatto anzi si è credo irrobustito..ora la situazione è ancora piu che ottima ma mi chiedo se prima o poi sará il caso di passare ad una cura sistemica dato Il pur lento indietreggiare della tempia sinistra

Allego i link delle mie foto

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Se dici che in 18 mesi la situazione si è mantenuta stabile, io deduco che 18 mesi fa partivi da questa situazione.
Da questa deduzione ti dico che considerata la tua età e l ottima situazione di partenza chi ti ha prescritto minox 5%, a mio parere, ha sbagliato.
Non avevi bisogno di ricrescita, ergo il minox non ti serviva e invece adesso ne sarai schiavo.
Sulla lozione a base di fina non mi esprimo..O meglio se c è Aga un anti dht ci deve essere, ma in genere le lozioni a base di fina si prescrivono quando la sistemica crea sides e non quando si intraprende una cura per la prima volta.
Oltretutto nella tua situazione sarei partito senza minox e addirittura avrei dato una chance a serenoa.

Sulle tempie discorso a parte. Io non vedo tutto questo arretramento che potrebbe benissimo essere fisiologico vista la buona qualità della prima linea. Puoi si provare il minox solo sulle tempie, ma non aspettarti reinfoltimenti

fabio87

Utente
10 Settembre 2019
3
0
5
roma
grazie della risposta...Il medico mi aveva prescritto minox perche al dermatoscopio aveva notato miniaturizzazione infatti nelle visite successive il calibro dei capelli è migliorato. Per ora, come detto, credo che la cura stia mantenendo la situazione anche se noto sampre tempia sinistra con capelli piu sottili..spero si mantenga cosi e non peggiori.

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Però la miniaturizzazione non si cura che io sappia con il minox. Se ora il calibro è aumentato è merito di fina. Il minox allunga l anagen e si usa quando serve la ricrescita. Nel tuo caso di che ricrescita parliamo?
Io ti vedo pieno di capelli. Oltretutto per poterli portare di quella lunghezza senza che ti si aprano spazi da più parti la tua è una situazione più che buona. Hai postato fra l' altro foto con luce artificiale che di solito peggiorano la situazione.
Hai una riga centrale che non direbbe proprio che tu soffra di Aga e se di Aga si tratta è davvero poca roba.
L' hairline è quasi dritta e le stempie poco marcate..
Se le tue fisse riguardano queste ultime zone sappi che c è poco o nulla che faccia il suo lavoro, per cui non ci penserei molto.
Continua la cura, anche se ti ripeto che mi sembra eccessivo minox 5..Ma io non sono un doc.
Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Si effettivamente partire con un minoxidil al 5% è stato eccessivo con la tua situazione
Ormai comunque è fatta,continua la cure,per la zona tempie un classico arretramento fisiologico nulla di più