Nuovo...consigli?

mmm88

Utente
12 Agosto 2015
8
0
5
Ciao ragazzi,sono un ragazzo di 27 anni. Ho iniziato a perdere i capelli da quando ne avevo 21 anni. La zona frontale è quella più colpita, basti pensare che avevo la frangia, ora completamente scomparsa.
Ho fatto due visite dermatologiche, ma i due medici senza nemmeno toccarmi hanno diagnosticato alopecia adrogenetica e non mi hanno dato nessuna cura, se non delle fiale.
Io credo di aver acchiappato medici poco esperti.
Avete dei consigli su come poter migliorare la mia situazione?
Ho letto del minoxidil, ma è una lozione che si richiede con ricetta oppure posso rivolgermi al farmacista? Scusate sono totalmente inesperto e le uniche terapie che ho fatto sono integratori (bioscalin,biokap) e fiale (biokap, pertrifol) fai da te.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....Ciao! Un pò difficile dare consigli senza vedere la tua situazione. Considera che i trattamenti per l'alopecia androgenetica, ritenuti validi sono principalmente due: Minoxidil e finasteride. Poi si possono aggiungere lozioni con antiandrogeni e cortisonici blandi che sono un coadiuvante delle terapie precedenti. Cmq sei nel posto giusto!

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Se hai diradamento del vertex e zona frontale mangiata l'androgenetic a è assicurata, per questo i medici te l'hanno diagnosticata immediatamente.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma non ci sono in realtà tanti consigli da dare perchè i farmaci comunque ti garantiscono una cura fittizia, appena smetti di assumerli ritorna tutto come prima a meno che tu non abbia intenzione di assumerli tutta la vita. Può darsi inoltre che la tua aga sia molto lenta (7 anni e la situazione comunque è ancora buona no?). Posso chiederti se non ti dispiace come hai capito di stare cominciando a perdere i capelli verso i ventuno anni? Ti cadevano capelli corti? I capelli davanti hanno smesso di crescere?

mmm88

Utente
12 Agosto 2015
8
0
5