Nuovo caso e nuova utente

elide

Utente
10 Giugno 2006
17
0
5
Ciao a tutti!
Sono nuova di qui..e come tutti quelli che qui scrivono,ho a che fare con i capelli.
Beh la mia storia in breve inizia a 10 anni,mi cadevano i capelli..diagnosi stress...sì come no,dopo qualche mese delle macchie,altra visita diagnosi acantosis nigricans e spedita dall'endocrinologo,soliti esami ormonali nulla di più controllo una volta l'anno!
A 15 anni ingrasso di botto nel giro di 2 mesi 15 kg sottolineo sempre stessa alimentazione,nel frattempo amenorre,cioè assenza di ciclo mestruale.Ricoveri e controlli portano alla diagnosi di ovaio micropolicistico,iperinsulinemia,sospetto adenoma surrenalico...cure per i capelli,diane e molte altri tipi di pillola,androcur,finasteride,lozioni lozioncine tipo asatex per finire poi al minoxidil senza contare mille shampoo pseudo miracolosi,diagnosi senza tanti giri di parole alopecia androgenetica!ora la situazione è veramente pesante,se sto al sole si vede bene il cuoio capelluto,senza parlare della chierica dove restano pochi sopravvissuti!
Racconto la mia storia così,se qualcuno ha qualche consiglio lo accetto ben volentieri compresi i dottori!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ma hai ancora ovaio micropolicistico?
Il minoxidil lo usi?

Cmq anche a me al sole si vede la cute....ma anche se non sto al sole...
 

elide

Utente
10 Giugno 2006
17
0
5
Sì,mentre uso la pillola all'ecografia risulta un ovaio normale appena la smetto per qualche mese sembra che ricompaia,cmq sono veramente dei micro follicoli...
Minoxidil l'ho usato per un anno,poi ho smesso per un altro anno e i capelli si sono diradati ancora...
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
inanzitutto mi spiace e ti capisco, anche io sono nella tua situazione, alopecia dall'adolescenza, minoxidil 7 anni, ora l'ho sospeso e ovviamente dopo l'effluvio la situazione è peggiorata, purtroppo per le alopecie serie al femminile non ci sono cure che funzionano, come avrai visto solo sostanze che tamponano se va bene momentaneamente il problema, ma che non si sa se ne fanno venire altri...insomma la situazione non è rosea.
l'unica cosa possibile è fare cicli di cure alternate, forse è l'unico modo per non peggiorare, non so...cmq in bocca al lupo e per qualsiasi cosa noi siamo qui.

baci
 

elide

Utente
10 Giugno 2006
17
0
5
Grazie a tutti,il mio era solo un modo per dire a quanti nn stanno bene e in più hanno qualche problemino con i capelli,che beh siano in molte,e ovviamente la speranza di confrontarsi con qualcuno fa sempre bene fosse anche per intuire una nuova cura,sapete quel bel ho sentito dire... che ti accende sempre una speranza!
Coraggio a tutti!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
sì siamo veramente in molte.....
ieri ho visto una ragazza giovane, secondo me sui 25 anni, che aveva proprio pochissimi capelli...mi son sentita male io x lei....
Ogni volta che vedo ste ragazze mi chiedo se anche loro hanno provato mille cure e poi la speranza si è spenta...

Io ormai applico minox ogni sera 1ml sulla parte superiore...non voglio che le cose peggiorino ancora
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Mamma mia, ragazze, che tristezza!![:(]
Non so voi ma io ultimamente mi vedo sempre peggio! l'effluvio continua imperterrito, il diradamento pure, e cmq. la cura la seguo, ma nn riesco ad essere positiva, nn vedo alcun tipo di movimento!
ciao e scusate lo sfogo!
[:X]
 

elide

Utente
10 Giugno 2006
17
0
5
Beh che dire anch'io ho 25 anni....ed è da quando ne avevo 10 che vado da dermatologi..poi ho aggiunto anche l'endocrinologo,ma questo fa parte della storia che ho in breve scritto..
Sì ho tristezza a volte,ma so che c'è sempre peggio,per cui mi consolo un pochino...intanto uno tenta la soluzione tampone finchè nn peggiora va bene,se poi nn va si tenta un'altra strada!
Cmq è vero,è un periodo che mi guardo sempre attorno e nn siamo in poche ad avere questi problemi...
Medici datevi una mossa trovate una soluzione![:)]
 

debby debby

Utente
12 Giugno 2006
8
0
5
Per Elide,

Io sono Debby (novizia da ieri,
e sono convinta che non bisogna mai arrendersi. Ho 35 anni ed è dall'età di 16 anni che soffro di alopecia androgenetica. Da una situazione di ipertricosi,oggi mostro il mio cuoio capelluto quasi ovunque ma specialmente sul mio lato sinistro (sopra orecchio)(testosterone totale sopra la norma).In passato ho fatto uso di parecchi farmaci (Uractone, Fedra, Minoxidil, Emopremarin, Diane, Nutrifol...ecc..ho il testosterone totale elevato)forse l'utilizzo alternato di cure può contrastare l alopecia quindi concordo con molte altre di noi. Nel mio caso ho notato un rallentamento della caduta utilizzando Fedra (anticoz.)A proposito sapete dirmi se il Minoxidil al 2% si può utilizzare per lunghi periodi? Esempio degli anni?? Grazie [X]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
si si può, io l'ho usato per 7 anni...vai tranquilla.però stai molto attenta nelle applicazioni perchè ti peggiora l'ipertricosi...

baci
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ciao ragazze.
A me l'altro giorno è capitato di vedere una ragazza in bicicletta,completamente rasata,con un alone di ricrescita a chiazze parecchio distanti tra loro...il resto completamente glabro.

Ho pensato a me,che mi creo mille problemi e mi precludo molti divertimenti ogni estate per paura di perdere più capelli...e lei andava in bicicletta,ed era proprio tanto bella,tanto più bella quanto meno si negava al mondo...e mi sono sentita tanto piccola...
continuo a ripetere che SIAMO TUTTI MOLTO DI PIU' DI UN CUOIO CAPELLUTO CON SOTTO UN MUCCHIETTO DI CARNE ED OSSA...
ma 5 min. dopo,mi passo una mano tra i capelli,e quello torna ad essere il mio problema principale...sì,sono proprio tanto piccola...l'essere umano è proprio tanto piccolo...

vi voglio bene.
 

elide

Utente
10 Giugno 2006
17
0
5
Per un periodo ho pensato anch'io di rasarmi poi mi sono detta MA CHI ME LO FA FARE...
E' inutile c pensiamo tutti/e ,ma angosciarsi cambia qualcosa?
Direi di no!Anzi semmai il contrario...
Ho visto il topic sulle dive che usano toupè ed extension...lo ammetto ero proprio soddisfatta!
Cattiveria?Probabile!Invidia?Sicuro!
Bene dopo questa botta di acidume mie care/i vi saluto!
Su col morale,anche se il mio ultimamente è un po' sotto le scarpe!Non importa migliorerà!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao zaza
benvenuta su ieson.
Il minoxiil è una lozione topica che viene impiegata nella cura farmacologica contro l'alopecia androgenetica ed agisce accelerando le fasi follicolari del capello favorendo l'attività dei follicoli più lenti e addormentati. E' quindi uno stimolante della ricrescita.
Per farti un'idea puoi leggere i vari articoli in merito presenti nella home del sito:
http://www.calvizie.net/search.asp?look_for=minox&target=title

Un benvenuto anche ad elide e debby [:)]

X debby
il minoxidil al 2% può essere utilizzato per sempre, difatti viene classificato come uno di quei farmaci da utilizzare a vita, perchè la sospensione fa lentamente retrocedere la situazione alla condizione di partenza. Ovviamente ogni cosa va sempre valutata con il proprio medico curante.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]