Nuovo caso e nuova utente

elide

Utente
10 Giugno 2006
17
0
5
Ciao a tutti!
Sono nuova di qui..e come tutti quelli che qui scrivono,ho a che fare con i capelli.
Beh la mia storia in breve inizia a 10 anni,mi cadevano i capelli..diagnosi stress...sì come no,dopo qualche mese delle macchie,altra visita diagnosi acantosis nigricans e spedita dall'endocrinologo,soliti esami ormonali nulla di più controllo una volta l'anno!
A 15 anni ingrasso di botto nel giro di 2 mesi 15 kg sottolineo sempre stessa alimentazione,nel frattempo amenorre,cioè assenza di ciclo mestruale.Ricoveri e controlli portano alla diagnosi di ovaio micropolicistico,iperinsulinemia,sospetto adenoma surrenalico...cure per i capelli,diane e molte altri tipi di pillola,androcur,finasteride,lozioni lozioncine tipo asatex per finire poi al minoxidil senza contare mille shampoo pseudo miracolosi,diagnosi senza tanti giri di parole alopecia androgenetica!ora la situazione è veramente pesante,se sto al sole si vede bene il cuoio capelluto,senza parlare della chierica dove restano pochi sopravvissuti!
Racconto la mia storia così,se qualcuno ha qualche consiglio lo accetto ben volentieri compresi i dottori!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ma hai ancora ovaio micropolicistico?
Il minoxidil lo usi?

Cmq anche a me al sole si vede la cute....ma anche se non sto al sole...
 

elide

Utente
10 Giugno 2006
17
0
5
Sì,mentre uso la pillola all'ecografia risulta un ovaio normale appena la smetto per qualche mese sembra che ricompaia,cmq sono veramente dei micro follicoli...
Minoxidil l'ho usato per un anno,poi ho smesso per un altro anno e i capelli si sono diradati ancora...
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265