Nuovo arrivato

broug

Utente
28 Febbraio 2006
4
0
5
Ciao a tutti.Mi chiamo Matteo ed ho 24 anni.Nella mia famiglia quasi tutti gli uomini soffrono di calvizie.Io sto iniziando a perdere i capelli ed oltre alla stempiatura inizia a notarsi un pò di diradamento nella zona frontale.
Qual'è il consiglio che mi date?
A chi devo rivolgermi?Le cure migliori?Ed i costi?
Esistono anche integratori o diete che possono contribuire alla ricrescita dei capelli?
In giro si sentono molte cose...ma molte forse sono stregonerie.
Grazie per l'attenzione.

broug

Utente
28 Febbraio 2006
4
0
5
Ciao a tutti.Mi chiamo Matteo ed ho 24 anni.Nella mia famiglia quasi tutti gli uomini soffrono di calvizie.Io sto iniziando a perdere i capelli ed oltre alla stempiatura inizia a notarsi un pò di diradamento nella zona frontale.
Esistono anche integratori o diete che possono contribuire alla ricrescita dei capelli?
Grazie per l'attenzione.

broug

Utente
28 Febbraio 2006
4
0
5
Grazie per l'attenzione.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Matteo
benvenuto su ieson.
Ovviamente il primo consiglio che posso darti è quello di rivolgerti ad un buon dermatologo che, stabilendo con precisione l'origine del tuo problema, potrà prescriverti la cura più giusta.
Se non hai dove andare puoi provare a dare un'occhiata a questa lista
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
in cui sono elencati alcuni del migliori da cui si sono recati anche la maggior parte degli utenti di questo sito.
Esistono cure farmacologiche base oramai accreditate da studi scientifici (ad esempio,in caso di alopecia androgenetica ci sono il minoxidil e la finasteride, oppure l'idrocortisone per un effluvio...) ma non è facile indirizzarti verso qualcuna di queste senza avere una diagnosi e senza conoscere almeno per sommi capi la tua storia tricologica (da quando perdi i capelli, hai carenze accertate ematicamente, la caduta è cominciata in conocomitamnza con qualche evento in particolare..).
Per cominciare cerca un buon medico e fai una visita eventualmente supportata da analisi del sangue per monitorare la situazione di salute generale. Quelle più utili in tricologia sono queste: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, zinchemia, cupremia, acido folico, Vit. B12, e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. ben venuto! visto che anche tu come me sei dell'emilia romagna io ti consiglio di andare da Speziali a Modena. E' veramente bravo ed esperto in capelli. meglio andare da uno bravo (anche se de vi spostarti..........io non so dove abiti) che da 5 non bravi li vicino a te.

e poi il consiglio che ti do è quello di andare dal derma con alcune analisi in mano come ti ha detto cleopatra.

poi, per darti dei consigli + mirati bisognerebbe sapere a che stadio sei del diradamento, qual'è la tua situazione insomma una descrizione un pò + dettagliata e precisa.

ciao facci sapere
anna

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Benvenuto su ieson,
ti hanno già detto tutte le dolci donzelle, aggiungo soltanto il consiglio di non lasciar passare troppo tempo prima di andare da un dermatologo esperto di capelli, prima hai una diagnosi e prima inizi la cura più adatta al tuo caso e di conseguenza prima risolvi il problema.

Ciao e in bocca al lupo [X]

P.S. Se quando vai dal dermatologo hai da mostrargli le analisi che ti ha suggerito Cleo è meglio, infatti da quei valori si può fare una diagnosi migliore ed in caso di carenze ti può prescrivere eventuali integratori da aggiungere alla normale alimentazione

broug

Utente
28 Febbraio 2006
4
0
5
Vi ringrazio per i consigli.
Posso aggiungere che da qualche anno ho un inizio di caduta.Ma nulla di particolarmente preoccupante fino a qualche mese fa.Un piccolo sfoltimento che comunque non destava troppe preoccupazioni.
Il tutto è peggiorato qualche mese fa.In concomitanza anche con un periodo di lavoro stressante e alcuni miei problemi sentimentali.Il problema è che ora sono preoccupato.Temo che questi capelli possano non ritornare più.Inoltre io sono sempre stato un gran cultore della mia chioma....