Nuovi Vitaminity in arrivo !!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,229
2,015
La famiglia si allarga ancora,altri nuovi prodotti molto interessanti sono dietro all'angolo.
Per ora vi presentiamo

·Olio di enotera 500mg
http://hairshopeurope.com/evening-primrose-oil-500mg
'olio di Enotera (Oenothera biennis L. Oleum) contenuto in Vitaminity Evening Primrose oil 500mg è composto da un insieme di preziosi acidi grassi polinsaturi della serie omega-6 (titolo minimo 70%), tra cui spiccano l’acido gamma linolenico (GLA), l’acido linoleico e l’acido oleico, l’acido palmitico e altri acidi della serie omega-3.
Ad esso viene associata la Vitamina E nella sua forma più attiva ossia il tocoferolo naturale.
L’olio di Enotera Da secoli è conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie in quanto l'acido gamma-linolenico può infatti sopprimere l'infiammazione inibendo la sintesi di prostaglandine pro-infiamamtorie (PGE2) e leucotrieni nonché producendo prostaglandine della serie 1 (PGE1) dotate di attività antiaggregante piastrinica, cardioprotettiva, antiaterogena, vasodilatatrice ed antiflogistica.
Un corretto apporto di omega 6, che ricordiamo devono essere introdotti con la dieta/integrazione in quanto l’organismo umano non è in grado di sintetizzarlo, risulta pertanto utile nella prevenzione/trattamento di diverse patologie quali:
* Dermatite atopica, secchezza della cute e ripristinante il corretto trofismo della cute (bilancio idro-lipidico)
* Azione di contrasto ai radicali liberi, ossia antiossidante, specialmente in associazione alla Vitamina E
* Azione inibente la 5-alfa-reduttasi di tipo I e II, enzima che catalizza la conversione del Testosterone in DHT: risulta pertanto utile nella prevenzione dell’acne, della perdita di capelli e dell’ipertrofia prostatica benigna
* Azione anti-infiammatoria utile in caso di artriti, artrosi, dolori muscolari e strappi
* Riduce significativamente i sintomi della sindrome premestruale, come dolore al seno, improvvisi cambiamenti di umore o eccessiva ritenzione di liquidi
* Riduce i sintomi della menopausa, ad esempio improvvisi vampate di calore, mucose secche o mal di testa.
* Riduce il livello del colesterolo LDL, contrasta l’ipertensione e previene l’indurimento delle arterie e delle malattie cardiovascolari


· Antisides passato a marchio Vitaminity(ritornato a grande richiesta)
http://hairshopeurope.com/anti-sides-hairloss-nutritional-supplement

Vitaminity Anti-Sides è un integratore in capsule creato per usufruire delle potenti azioni di sostanze specifice (procianidine oligomere, naringina, biperine, ecc.) volte a contrastare i sintomi e gli effetti collaterali derivanti dall'assunzione di farmaci anti-dht. Da qui anche il nome dell'integratore (ANTI-SIDES) che vuole richiamare appunto la sua azione anti side-effects (anti effetti collaterali).
Come funziona?
I principali effetti collaterali delle sostanze che inibiscono la 5 alfa reduttasi (e quindi riducono la quota di testosterone che si trasforma in diidrotestosterone), sono notoriamente dovuti all’incremento di estrogeni per il passaggio di una parte del testosterone ad estradiolo tramite l’enzima aromatasi.
Gli estrogeni in eccesso possono facilmente apportare problemi quali la ginecomastia, la ritenzione idrica ed accumuli adiposi.
Per ridurre questi effetti collaterali esistono alcune sostanze naturali che agiscono regolando gli estrogeni, come alcuni bioflavonoidi (in particolare le proantocianidine oligomeriche in sigla OPC), e altre sostanze che agiscono direttamente sui sintomi, riducendo ritenzione idrica, gonfiori, eccessi di adipe più o meno localizzata, come fanno alcuni enzimi o altri bioflavonoidi ad azione specifica.