Nuovi prodotti nello shop

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
Una domanda per gli esperti.
Ho visto nuovi prodotti disponibili sullo shop e ho letto un pò le descrizioni.
Su uno in particolare era stato aperta anche un'altra discussione.
A che servono? In cosa possono essere utili?
Insomma ce li presentate pfv?[sp]

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ti riferisci ai gel ?

Ho aperto diverse discussioni per presentarli, comunque nella home trovi questi articoli:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1100

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1101

Ciao

MA - r l i n

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
Ciao Marlin e grazie per la tua risposta. Ti leggo sempre con interesse (ammetto che spesso non riesco a seguire bene per mie lacune sugli argomenti che tratti )
Sui gel ho avuto modo di leggere i vari post.
In realtà aveva stuzzicato il mio interesse un prodotto della linea alterna che ho visto essere presente tra i nuovi prodotti dello shop.
Parlo di quello x cui Hairloser aveva aperto una discussione: Alterna Life Solutions Restore Extra Strenghthening Scalp & ...

Questa è la composizione:

Aqua/Water/EAU, Polysorbate 20, Ethoxydiglycol, Panthenyl Ethyl Ether, Milk Protein, Taurine, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Wheat Starch, Threonine, Phosphorus, Azelaic Acid, Propylene Glycol, Niacin, N-Carboxyethyl Butyric Acid, Ornithine Decarboxylase, Lactose, Inositol, Calphostin C, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Paullinia Cupana Seed Extract, Swertia Japonica Extract, Ginkgo Biloba, Camellia Sinensis Leaf Extract, Royal Jelly, Chinchona Succirubra Bark Extract, Coptis Japonica Extract, Gastrodia Elata Extract, Nasturtium Officinale Extract, Robinia Pseudacacia Flower Extract, Cymbopogon Schoenanthus Extract, Polygonum Multiflorum Root Extract, Foeniculum Vulgare (Fennel) Seed Extract, Rice Amino Acids, Wheat Amino Acids, Tocopheryl Acetate, Acetyl Cysteine, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Calcium Pantothenate, Magnesium Salicylate, Zinc Gluconate, Biotin, Saccharomyces Lysate Ferment, Saccharomyces Copper Ferment, Saccharomyces Zinc Ferment, Superoxide Dismutase, Lactoferrin, Retinyl Palmitate, Phospholipids, Corn Oligosaccharides, Copper Oxidase, Acetyl Methionine, Acetyl Serine, Amino Acyl Transferase, Cinnamidopropyltrimonium Chloride, Disodium EDTA, Sodium Citrate, Alcohol Denat., Aminomethyl Propanol, Citric Acid, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Fragrance/Parfum, Eugenol, Geraniol, d-Limonene, Linalool.

Che ne dici?
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non saprei, pare contenere un mare di cose anche utili, ma il problema è che quando sono tante sono anche in quantità minime, per come la vedo io bisogna puntare su poche cose che si pensa funzionino alle dosi adeguate.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non lo so, ho ricevuto anche io ora la presentazione della stessa linea per mail...sembrano formulazioni molto particolari e originali, ma, almeno per ora, non so dire nulla sull'efficacia.

Comunque non c'è come provare per sapere se una cosa funziona....(oppure aspettare che qualcuno la provi o l'abbia provata per te....).

Ciao

MA - r l i n

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
Provo a cercare meglio sul web per vedere se trovo qualche esperienza di utilizzo..
Di certo mi piacerebbe provarlo ma non saprei come inserirlo nel mio quotidiano, mi spiego: sono + o meno 20 anni che cerco di rallentare l'aga e non posso lamentarmi del mantenimento che fino alla soglia dei 40 ho ottenuto. Sono stato in cura prima c/o un noto marchio cosmetico (giovane e inesperto) poi ho avuto la fortuna di conoscere il Dr Campo e sono stato suo paziente per un pò di anni. Da circa 6 anni ho smesso di seguire il programma di cure previsto (lozione mattina e sera+finasteride+omega3) e mi sono limitato, in occasione degli effluvi stagionali (si dice così?) ad usare dei prodotti cosmetici ed ad usare gli shampoo che il dottore mi aveva fatto conoscere (triatop quando necessario e tersum, kerium, e simili tutti i giorni)
Mi dicevo che l'importante era arrivare ai 40, poi se fossi andato in piazza dopo pazienza. In realtà da 4 mesi a questa parte mi sono accorto che non ho ancora voglia di andarci[:)][X].
Allora ho ricominciato un programma artigianale di cure: 1 omegor vitality al giorno (+ x colesterlo che x capelli), tricomin spray tutte le mattine (una decina di spruzzate), la sera alpecin caffeina e, dopo 15/20 minuti, lozioni industriali a base di minox 2% (prima aloxidil poi foligain foam che trovo comoda xchè porto un taglio abbastanza corto).
Il mio obiettivo è mantenere e devo dire che, come risultati, ho ottenuto una caduta fisiologica(non che prima fosse tanto + consistente xchè la mia aga non è mai stata aggressiva se non all'inizio, ma li c'erano anche altri fattori)e vellus sulle tempie.
Visto che questa nuova lozione è preferibile usarla la sera. seconde te MA - rlin e secondo chiunque voglia dare un contributo come potrei cambiare il mio programma, considerando che non vorrei eliminare nessuno di questi prodotti?

Scusate se sono stato troppo lungo [|)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
C'è scritto che è preferibile usarla la sera ? Io la userei almeno la mattina o, se puoi, a metà giornata che mi pare libera. Difficile comunque trovarle un posto se non rinunci a una tra Alpecin e Tricomin....

Ciao

MA - r l i n

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
senza aprire un nuovo topic, posso chiedere una cosa qui riguardo allo shop?
il servizio è sempre attivo per tutta l'estate o son previste ferie estive?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Lo shop non chiude mai.

Elimina la più costosa che dovrebbe essere il Tricomin.

Ciao

MA - r l i n

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
ok grazie Ma - rlin. cmq anche non considerando il criterio economico toglieresti sempre il tricomin?

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
Seguirò il tuo consiglio

Ciao e grazie

ps
quando inizierò le applicazioni aprirò una discussione per condividere la mia esperienza con questa lozione Alterna.
Penso da Settembre in poi perchè tra sole e mare è meglio evitare topici vari