nuovi capellini come valutarli?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Sono anch'io nuovamente in effluvio ma facendo attenzione ho notato alcuni capelli nuovi che stanno spuntando. Saranno circa 1,5 cm me ne sono accorto stamattina davanti allo specchio facendo spazio fra i capelli lunghi col pettine.

Questi capellini sono belli robusti e pigmentati e se ne stanno dritti per i fatti loro, ho provato a tirarne uno con la pinzetta di mia madre ma sono ben saldi (vorrei strapparne uno per vedere com'è il bulbo ma non me la sono sentita!).

Secondo voi è troppo presto o ci sono elementi per dire che diventeranno capelli adulti seguendo tutto il loro ciclo senza cadere prima? Voi oltre ai capelli che vi cadono guardate anche se ne spuntano di nuovi? Trovate delle similitudini con la mia descrizione?

Grazie

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Si anche io se faccio la riga vedo dei capelli che spuntano di un cm circa , se siano terminali , displasici , distrofici , questo non lo so ...... [:)]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ulla ha scritto:
Si anche io se faccio la riga vedo dei capelli che spuntano di un cm circa , se siano terminali , displasici , distrofici , questo non lo so ...... [:)]

Dobbiamo tenerli d'occhio e speriamo che siano tanti!!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ulla ha scritto:
Ok tra qualche settimana faccio una foto

Vediamo se il Dr. Gigli ci dice qualcosa al riguardo

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Certo che nel loro ciclo i capelli cadono e ricrescono, anche quelli sani lo fanno e che rinasceranno sani. Il tutto dipende dalle percentuali...ovvero se ogni 10 caduti 9 ricrescono sani e 1 in involuzione ecco il problema...