Ciao a tutti , sono nuovo e scrivo per la prima volta, ieri mi sono registrato dopo che sono andato da un dermatologo che aveva più o meno la mia età e mi ha prescritto delle cure per i capelli.
ho quasi 27 sono andato dal dermatologo perchè ho iniziato a vedere i primi segni di diradamento, dopo che mi ha controllato la cute, viste le mie analisi del sangue ( NON HO CARENZA DI FERRITINA), mi ha prescritto queste cure: premetto che scrive veramente malissimo e spero di non dover tornare per farmi tradurre cosa ha scritto ( si troverà un medico con una bella grafia prima o poi in italia????):
2 volte al giorno soluzione galenica:
17 ALFA ESTRADIOLO 0.05%
minoxidil al 5%
transcutol al 5%
allantoina 0.5%
idrocortisone burrinato o butirirato ( non capisco bene) 0.1%
acido ianuronico ( non riesco a leggere bene) 0.1%
alcool 90°
1 volta alla sera 20 minuti dopo aver applicato la soluzione precedente:
spirolittone 1% o canrnoato di potassio 1% ( questo ha detto nell' eventuali dovesse puzzare troppo)
progesterone 1%
trancutol 5%
acido retinolico 0.05%
allantonia 0.5%
acido ianuronico 0.1%
alcool 90%
1 pasticca di avodart alla sera
Detto cio mi ha spiegato i vari rischi di impotenza e di irratazione della pelle e mi ha dato uno shampoo sebo nornamilante: Ly qualcosa questo è veramente incomprensibile.
Volevo sapere da voi un parere, Dato che io faccio l' operaio e non m' intendo per niente di medicini e quant' altro, se queste cure possono essere efficaci nel mio caso, anche perchè mi spaventa un pò l' impotenza...
Grazie mille chiedo scusa per essere stato troppo prolisso.
ho quasi 27 sono andato dal dermatologo perchè ho iniziato a vedere i primi segni di diradamento, dopo che mi ha controllato la cute, viste le mie analisi del sangue ( NON HO CARENZA DI FERRITINA), mi ha prescritto queste cure: premetto che scrive veramente malissimo e spero di non dover tornare per farmi tradurre cosa ha scritto ( si troverà un medico con una bella grafia prima o poi in italia????):
2 volte al giorno soluzione galenica:
17 ALFA ESTRADIOLO 0.05%
minoxidil al 5%
transcutol al 5%
allantoina 0.5%
acido ianuronico ( non riesco a leggere bene) 0.1%
alcool 90°
1 volta alla sera 20 minuti dopo aver applicato la soluzione precedente:
spirolittone 1% o canrnoato di potassio 1% ( questo ha detto nell' eventuali dovesse puzzare troppo)
progesterone 1%
trancutol 5%
acido retinolico 0.05%
allantonia 0.5%
acido ianuronico 0.1%
alcool 90%
1 pasticca di avodart alla sera
Detto cio mi ha spiegato i vari rischi di impotenza e di irratazione della pelle e mi ha dato uno shampoo sebo nornamilante: Ly qualcosa questo è veramente incomprensibile.
Volevo sapere da voi un parere, Dato che io faccio l' operaio e non m' intendo per niente di medicini e quant' altro, se queste cure possono essere efficaci nel mio caso, anche perchè mi spaventa un pò l' impotenza...
Grazie mille chiedo scusa per essere stato troppo prolisso.