Nuove cure per alopecia androgenetica?

maupetrucci

Utente
19 Dicembre 2011
3
0
5
Salve sono un ragazzo di 21 anni ,e vorrei sapere se ci fossero nuove cure per l'alopecia androgenetica.
Anni fa ho fatto delle viste dal dermatologo mi sembra a 17 anni (perdendoli a 15 anni) e mi prescrisse del minoxidil 3% preparato in farmacia(pagato poco 10euro), di cui ho usato poco [:(]

Il fatto è: Gia si e senza capelli e i miei con un po di grasso e acqua si attacano come gli spaghetti , poi dovendo usare il minoxidil ogni sera sul cuoio capelluto,ero costretto a lavarmi i capelli la mattina seguente per andare a scuola Immagine inserita Immagine inserita, seno restavo a casa [xx(].
Purtroppo ho smesso di usarlo a breve , ed ora che sono passati un paio di anni volevo sapere se vi fosse qualcosa tipo per via orale ,tipo minoxidil?

Diciamo che io i capelli ce li ho, ma il problema persiste molto sulla zona frontale ,ove si vede l'attaccatura molto sopra Immagine inserita tipo :
http://www.sanitainc...drogenetica.jpg

ps.. chi ha usato il minoxidil sa dirmi se si sia trovato bene con esso e come funziona?
Grazie a tutti [:D]

maupetrucci

Utente
19 Dicembre 2011
3
0
5
Salve sono un ragazzo di 21 anni ,e vorrei sapere se ci fossero nuove cure per l'alopecia androgenetica.
Anni fa ho fatto delle viste dal dermatologo mi sembra a 17 anni (perdendoli a 15 anni) e mi prescrisse del minoxidil 3% preparato in farmacia(pagato poco 10euro), di cui ho usato poco [:(]

Il fatto è: Gia si e senza capelli e i miei con un po di grasso e acqua si attacano come gli spaghetti , poi dovendo usare il minoxidil ogni sera sul cuoio capelluto,ero costretto a lavarmi i capelli la mattina seguente per andare a scuola Immagine inserita Immagine inserita, seno restavo a casa [xx(].
Purtroppo ho smesso di usarlo a breve , ed ora che sono passati un paio di anni volevo sapere se vi fosse qualcosa tipo per via orale ,tipo minoxidil?

Diciamo che io i capelli ce li ho, ma il problema persiste molto sulla zona frontale ,ove si vede l'attaccatura molto sopra Immagine inserita tipo :

ps.. chi ha usato il minoxidil sa dirmi se si sia trovato bene con esso e come funziona?

maupetrucci

Utente
19 Dicembre 2011
3
0
5

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
l'unica cura che non sporca i capelli è la finasteride. Il minoxidil funziona bene, ma va applicato con costanza affinchè dia i suoi frutti..
riguardo nuove cure al momento non ce ne sono purtroppo.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Per via orale come scrive sopra Mika è la finasteride la migliore e anche il minoxidil,purtroppo bisogna essere costanti nella cura se si vogliono vedere dei benefici,se non hai questa pazienza lascia stare [:)]

sperofino

Utente
31 Ottobre 2011
64
0
65
Finasteride o Serenoa repens, io ho 17 anni, ed uso Minoxidil mattina e sera da quasi due anni, i risultati sono stupefacenti, e da qualche mese ho aggiunto Antiandrogeni topici alla cura, attendo ulteriori risultati!

Usa il Minox che senza poco fai!