Nuova Visita

angelo70

Utente
1 Ottobre 2010
11
0
5
Ciao Claudia eccomi quà a disturbarti nuovamente..
Oggi come già ti avevo preannunciato ho fatto la visita dal Dermatologo, in effetti ha riscontrato un pò effluvio, la cute un pochino stressata ma non troppo.
Mi ha prescritto di ridurre la concentrazione del minox dal 5 al 2,e di coadiuvare con fiale Bioclin advance anticaduta, e ovviamente di continuare con la fina..
Forse essendo uno scalpo vergine a qualsiasi tipo di trattamento lo stressato un pò troppo e magari ho anche iniziato nel periodo meno opportuno, intendo senza averlo preparato adeguatamente.
Tu cosa ne pensi..ciao
Angelo
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Angelo,
sinceramente non sono d'accordo con il dermatologo...
Ti spiego... Ridurre la concentrazione di minoxidil dopo solo un mese di utilizzo significa incorrere probabilmente in un effluvio.. e se già sei in caduta indotta non è che ti fai un favore.
Le fiale Bioclin sono un dermocosmetico! Non possono certamente rimpiazzare il 3% di concentrazione di minoxidil che vorrebbe farti togliere il dermatologo.
Se hai problemi di dermatite, probabilmente è per colpa del glicole contenuto nel minoxidil, non per il principio attivo stesso.
Dovresti fartene fare uno senza glicole, o acquistarlo tra quelli disponibili senza glicole.
Fossi in te continuerei con il minox al 5%, in attesa della visita con il Dr. Gigli...

[:)]
 

angelo70

Utente
1 Ottobre 2010
11
0
5
Ciao Claudia, immaginavo che mi avresti risposto così, anche perchè io ho ragionato la stessa cosa.
Lui non ha riscontrato dermatite solo un po di sensibilizzazione nell'area trattata, io pensavo che mi prescrivesse un po di locoidon, infatti gli ho anche chiesto se non fosse il caso di usarlo, ma lui mi ha risposto di no.
Tra l'altro non so cosa sia la dermatite perchè non ne ho mai sofferto, dovrebbero formarsi delle croste e poi ti dovrebbe venire anche prurito e forfora.

Credo che continuerò con il 5%.
Angelo