Nuova e incasinata...

olivia23

Utente
27 Giugno 2003
18
0
5
Ciao a tutte, sono nuova e vi sottopongo la mia storia, magari riuscirete a darmi qualche consiglio o un po’ di incoraggiamento che mi aiuti a superare il mio problema:
ora ho quasi 25 anni, non sono mai stata una capellona e attualmente la zona diradata rimane quella centrale della testa in particolarmodo l’inizio della riga centrale vicino alla fronte. Il problema ho cominciato a notarlo circa 2 anni fa e da allora a oggi la situazione è lentamente peggiorata, oggi mi sembra un disastro…all’inizio mi sono rivolta al dottor marliani che mi diagnosticò un talogen effl. Cronico derivato da ferro a 20, emoglobina a 11 vitamina b sui 250 e zinco a 55. mi diede una cura da seguire composta da ferro +vitamina b+zinco 2 v. settimana+locoidon….dopo 6 mesi i miei valori erano saliti di molto poco perciò decise di portare l’assunzione a tre volte a settimana, dopo altri 6 mesi risultati in termini erano abbastanza buoni rimanevano bassi “solo “ emoglobina 11,6 e zinco 60, decise di prescrivermi una lozione composta da idrocortisone+melatonina+estrose 0.05 e alcool, l’ho applicata per circa tre mesi e risultati zero…presa dallo sconforto + assoluto mi sono rivolta al dottor gigli che ha affiancato alla tesi del tel.effl. cronico anche quella della sensibilità androgenetica (da premettere.ovaio micropolicistico, da due anni prendo la yasmine, nonna paterna quasi calva, padre idem ma mia mamma e mia sorella hanno dei bellissimi capelli). Mi ha prescritto a dicembre 2004 ferrograd per 40 giorni e in più come mantenimento la vitamina b+zinco 3 volte a settimana, ha aggiunto la lozione a base di minoxidil nella percentuale del 1.5% da applicare 3 volte alla settimana.
Ecco i miei ultimi esami (26/02/05):
ferro 109
folati 7,8
ferritina 151
b12 361
emoglobina 12,7
zinco 68
un bel passo avanti direi….ma allora come mai sto ancora così male?Ho perso la speranza….
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuta sul forum!!![ov]
Purtroppo, non posso dirti altro oltre a: non mollare e non disperarti!!!
In bocca al lupo!!!