nuova cura minox, funziona?

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Sto ultilizzando da circa 3 mesi e mezzo una nuova lozione di minox 5% con il glicerolo al posto del glicole come consigliatomi dal dott.Gogli causa irritazione. Dopo circa due/tre settimane di utilizzo, oltre che essermi scomparsa l'irritazione è iniziata una forte copiosa caduta, penso e spero indotta(?), che si sta ridimensionando solo adesso ..mi sembra di vedere. Il punto è che ho avuto un diradamento come mai ne avevo avuti prima e anche se noto la ricrescita, sono capelli sottili e all'apparenza deboli, mentre in passato quando avevo la sensazione che il minox funzionava, oltre che non avere questo diradamento, notavo che i capelli sottili di ricrescita erano più 'arzilli'. Non riesco a capire daquesti indizi se la nuova cura non sta funzionando (anzi peggiora), oppure se devo perseverare perchè questi sono proprio i sintomi che la nuova cura invece funziona..

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Sto ultilizzando da circa 3 mesi e mezzo una nuova lozione di minox 5% con il glicerolo al posto del glicole come consigliatomi dal dott.Gogli causa irritazione. Dopo circa due/tre settimane di utilizzo, oltre che essermi scomparsa l'irritazione è iniziata una forte copiosa caduta, penso e spero indotta(?), che si sta ridimensionando solo adesso ..mi sembra di vedere. Il punto è che ho avuto un diradamento come mai ne avevo avuti prima e anche se noto la ricrescita, sono capelli sottili e all'apparenza deboli, mentre in passato quando avevo la sensazione che il minox funzionava, oltre che non avere questo diradamento, notavo che i capelli sottili di ricrescita erano più 'arzilli'. Non riesco a capire daquesti indizi se la nuova cura non sta funzionando (anzi peggiora), oppure se devo perseverare perchè questi sono proprio i sintomi che la nuova cura invece funziona..

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se utilizzavi un industriale con quindi minox base, ed ora sei passato una un galenico con minox solfato, è probabile che si verichi un peggioramento....purtroppo spesso non transitorio....

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Grazie magico tutto bene, anche se siamo semepre alle prese con la simpatica aga....

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
mah io nn penso cambi nulla, industriale o galenico.. penso che sia un peggioramento dell aga e stop. io ho il tuo medesimo problema

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Non cambia niente che no!!!
Certo se vien utilizzato il minox base ed agenti penetranti adeguati cambia poco, ma altrimenti come il giorno e la notte...

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
grazie ragazzi per le risposte. allora, premesso che per mio modestissimo parere tra galenico e industriale non c'è differenza, il punto è che avendo utilizzato sempre galenico con glicole, adesso avendolo cambiato con uno identico, con la differenza che al posto del glicole c'è il glicerolo, ed essendomi migliorata tantissimo l'irritazione che prima avevo (ormai mi pare certo a causa del glicole), non capisco se questa caduta indotta(?)sia dovuta al fatto che finalmente dopo tanto il minox torni a farmi effetto, oppure perchè si, l'irritazione con il glicerolo è migliorata, ma l'effetto della soluzione con glicerolo è scemata.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Più probabile la seconda che hai detto...due lozioni non sono identiche se in una c'è glicerolo ed in una glicole.... simili ma non identiche, e quel simile può lasciare aperte molte ipotesi....

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
hai cambiato minox, è normale.è come se fosse una nuova e piccola caduta indotta dovuta al cambio.
lo abbiamo detto un milione di volte, con il cambio da IND a galenico e viceversa, succede. ciao

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
io per esperienza ho sempre avuto migliori risultati con minoxidil e glicole. Quando ho usato il ciclosilicone e in altri casi la glicerina sembrava quasi che il minoxifil facesse poco o niente. Poi scusate ma se quelli indisutriali li fanno con il glicole che si sa irrita molto perchè anche loro non si sono adeguati con altri eccipienti? io penso che sia per il fatto che sia meno efficace.

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
anche io prima di cambiare feci questa stessa considerazione, solo che venne smentita dal dott. Gigli e altri membri del forum dicendo che il glicole veniva usato in ambito industriale solo perchè aveva una maggiore capacità di conservare il prodotto (e io aggiungo che forse è anche più pratico dal punto di vista cosmetico per le applicazioni, aprescindere poi dal fatto se irriti o meno)anche se quando faccio preparare il galenico ho notato che mettono la stessa data di scadenza che mettevano quando facevo preparare il minox con il glicole. Non saprei veramente cosa dire. .

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Mika ha fatto un'ottima osservazione..... inoltre esistono tre tipi di minox ed il base è il migliore, quindi se uno passa ad una lozione galenica con minox solfato ed altri eccipienti rispetto all'industriale, come si fa a dire che sono la stessa cosa?
Poi certo se un galenico viene riprodotto fedelmente come un'industriale, allora certo che è la stessa cosa!!!!