Novità!

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Ciao a tutte! Non so proprio come ringraziarvi x la vostra partecipazione e interessamento al mio problema e i consigli che mi avete dato: non smetterei mai di dirvi grazie!!
Cmq, come suggeriva qualcuna di voi, ho pensato di spiegarvi meglio il mio problema e i vari tentativi che ho fatto finora, così potete aiutarmi e capirmi meglio. Quindi ho aggiunto la mia scheda alle vostre nella sezione schede personali...se volete andare a vederla x darmi qualche consiglio in + ne sarei felice!
Dopodiché manderò una mail anche a Marliani x anticipargli il mio caso e magari farmi prescrivere le analisi prima della visita…mi sto riattivando: tutto questo anche grazie a voi! Care! Vorrei conoscervi tutte x abbracciarvi e condividere “dal vivo” questo problema!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Guarda ti dico solo brava!
Hai fatto benissimo!
Anche io sono nuova e posso dirti che anche io vorrei tanto conoscere tutte voi per l'enorme affetto e supporto che mi state dando.
Ormai siamo come una famiglia!!!
In bocca al lupo a tutte![:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze, anche io spero ci conosceremo tutte 1 giorno, anche per rendere + realistiche tutte le ns. discussioni, angoscie, paure!!!![:)]
io nn amo molto le cose computerizzate, virtuali o come le vogliamo definire, anche se sn tendenzialmente 1 persona introversa amo concretizzare tutto!!!!
quindi spero 1 giorno ci riuniremo tutte in 1 posto facile da raggiungere (x tutte)e ne parleremo di presenza!!!![:D]
ciao[:X]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Quoto Nanty in pienissimissimo!!!!
Speriamo davvero!
Una bella rimpatriata, così finalmente ci daremo un volto e ci daremo tutti gli abbracci che meritiamo!!!
Ma non si può proporre qualcosina???
Dai, dai, dai!!!!![ov][ov][ov]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ragazze, se volete apro un post apposito, ma non stavo scherzando, pagherei per incontrarvi!!!!!
Io posso dire Roma, non perchè ci abito ma perchè è più centrale, ma non ho problemi a spostarmi, per voi questo ed altro!!!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Potremmo fare così adesso vi incontrate a Roma, ed io ahimè nn ci potrò essere almeno nn così presto! e verso l'estate prossima, così ci diamo il tempo di migliorare tutte con le cure!!!,[X], ci incontriamo in Sicilia, venite tutte a farvi 1 bagno dalle mie parti!!!!!
ke ne dite???[:)]

Ah, capisco che è 1 pò presto......ma c'è tutto il tempo....x pensarci.
[;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bianca, l'importante è che ti curi e che non molli o ti deprima. Dopo, guardo la tua scheda. Cmq, l'ideale è che vada prima dal dermatologo per individuare il tuo caso.
Salutoni e facci sapere!!!
X Le altre: perché non andate all'incontro Sitri a Firenze(16/10)? La Toscana è centrale e poi sarebbe l'opportunità di conoscere di persona anche tutti i docs.
Salutoni!!!
 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Grazie mille a tutte , come al solito, x la partecipazione...vi aggiorno: ho appena spedito una mail a Marliani e al più presto prenoterò anche la visita...ma quali sono in genere i tempi d' attesa? Spero poco, altrimenti crollo!
Purtroppo non sono molto in Internet, quindi non riesco mai a partecipare in diretta alle discussioni o a rispondervi subito, ma seguo con attenzione tutte le vostre risposte e i consigli! Vi penso e vi ammiro tanto!
Siete coraggiose nell' affrontare il vostro problema e altruiste nell' aiutare le altre! Complimenti! Questo è un gruppo vincente! Menomale che vi ho trovate in tempo: avevo proprio bisogno del vostro appoggio! Non mi sento + sola con questo problema che spesso gli altri fanno aftica a capire...[:X][:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati,Bianca!!!
Cerca di stare serena e vedrai che tutto andrà verso il meglio. Tutto sommato, adesso, hai delle compagne virtuale, indipendentemente, dei follicoli piliferi.
Salutoni!!![;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho appena letto la tua scheda. Ma, hai anemia? Ti lavi i capelli tutti i giorni? Ci sono delle analisi del sangue da postare? Qto credi di aver peggiorato in tutto questo periodo? Avevi una caduta diffusa dei capelli? Per qto tempo hai fatto uso del minox?
Salutoni e calmati!!! Stiamo con te!!![X]
 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ho appena letto la tua scheda. Ma, hai anemia? Ti lavi i capelli tutti i giorni? Ci sono delle analisi del sangue da postare? Qto credi di aver peggiorato in tutto questo periodo? Avevi una caduta diffusa dei capelli? Per qto tempo hai fatto uso del minox?
Salutoni e calmati!!! Stiamo con te!!![X]

Ok, ora rispondo a tutte le domande:
A quanto pare al mia anemia è leggera, visto che il mio medico di base l' ha sottovalutata x anni...quel ginecologo di cui parlo nella scheda però mi ha detto che poteva senz' altro influire sulla caduta dei capelli...in questi giorni scriverò i valori delle ultime analisi x chiarire le idee (a me + che altro!!)
Inizialmente la caduta non era diffusa, ma circoscritta alla fascia sopra la fronte (o almeno era l' unica zona in cui si notava...), poi molto gradualmente si è trasformato in diradamento diffuso( cmq + accentuato nella zona sopra la fronte)
Il Mimoxidil l' ho usato finchè non mi sono cresciuti peli sul resto del corpo: braccia, mani, ecc...(e zero in testa!),non ricordo di preciso quanto tempo, ti farò sapere,circa 3,4 mesi.
Ormai mi lavo i capelli tutti i giorni x chè nel giro di neanche 12 ore sono già appesantiti, unticci e radunati a ciocche...SIG!Succede questo da qualche mese, da quando ho interrotto ogni cura: mi sembra la stessa situazione iniziale di 4 anni fa (quando mi accorsi del problema e prima di iniziare le varie cure... )solo ora che ho meno capelli!
AIUTO! Si ricomincia da capo?!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Animo, brava!!! Cominciare da capo non è necessariamente male. L'importante é avere la diagnosi giusta. Aspettiamo le analisi.
Buon fine settimana!!![;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Bianca
poichè ancora non ti ho dato il mio personale benvenuta qui su ieson lo faccio adesso![:X]
Ho appena letto la tua scheda e devo dire che, come è capitato a molte di noi, per un bel pò di tempo hai brancolato nel buio rincorrendo possibili soluzioni paventate da medici non proprio esperti di capelli!
La prima cosa che mi è salatata agli occhi è la percentuale di minox che hai utilizzato: 5%...una vera assurdità!!!!! Già l'impego del minox in casi di NON accertata Alopecia Androgenetica non ha il suo senso..partire poi con il 5% è quasi del tutto fuori logica!!!!

Per quanto riguarda le iniezioni di mesoterapia ne ho discusso una volta con il dott. Gigli...praticamente consiste nell'iniettare direttamente i principi terapeutici ritenuti utili nel cuoio capelluto..tuttavia, come mi faceva notare, i risultati ottenuti nelle loro esperienze sono stati piuttosto deludenti! In definita teoricamente validi ma praticamente no!

Parli di omeopatia...di cosa ti sei servita? Devi sapere che sono una amante (simil-studiosa) delle medicine alternative e del naturale in genere!
Cmq adesso è importante che tu, approdata qui da noi, abbia scritto al dott. Marliani la cui risposta ti arriverà sicuramente a breve..non preoccuparti!

Relativamente alla pillola anticocezionale ti invito a dare un'occhiata a questo interessantissimo post proprio del dott. Marliani:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10638&SearchTerms=pillola

Sono necessari i valori delle tue analisi per stabilire eventuali carende e nel caso, necessarie integrazioni!
Per quanto riguarda la necessità di lavare i capelli tutti i giorni purtrppo non sei la sola..è cmq anche in questo caso importante impiegare prodotti specifici e non aggressivi...nella sezione dedicata agli shampoo puoi trovare tanti suggerimenti e trucchetti per far apparire, almeno esteticamente, la chioma in stato migliore!!! [;)]

Cmq, cara bianca, non scoraggiarti e guarda al futuro con ottimismo..vedrai che una soluzione si troverà!
[;)]Appena ti risponde il dott. Marliani facci sapere che linea ha intenzione di seguire!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Grazie Cleopatra! Scusa il ritardo nel rispondere...
grazie mille x i tuoi consigli e x il tuo appoggio! Visto che ti interessa l'omeopatia te ne parlo subito: L' Omotossicologo da cui sono andata mi ha subito consigliato di sospendere al pillola...finalmente ho trovato un medico di questo parere: la pillola non la reggo proprio, ne fisicamente, nè psicologicamente: è un veleno x me!!
Cmq mi ha prescritto inizialmente PULSATILLA CH e HELONIAS HELL, poi, dopo qualche mese STAPHISAGRIA MK e STAPHYSAGRIA K... non ho avuto risultati, anche xchè, lo ammetto, non ho avuto pazienza e sappiamo che con l' omeopatia ce n' è proprio bisogno!
Bye bye
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara bianca
Scusa se ti rispondo con tanto ritardo ma, come ti ho spiegato nell’altra discussione, sono piuttosto presa ed a volte mi perdo qualche post per strada!
Per prima cosa ti ringrazio di aver esaudito la mia curiosità…non sono un’esperta della materia “omeopatia” ma un’autodidatta che si diverte ad intrugliare… conosco abbastanza il mondo delle piante e le loro proprietà, ma devo ammettere che non finisce mai di stupirmi e non si finisce mai di imparare!
Per quanto riguarda la PULSATILLA che ti è stata prescritta, generalmente viene utilizzata in casi di “problemi” (tra cui anche la caduta dei capelli, ma più specificatamente per i ritardi del ciclo) legati alle ovaie. Personalmente conosco la pulsatilla per i suoi effetti benefici quale espectorante in caso di tosse e asma. In realtà cmq ne vengono decantate le qualità in una grande quantità di casi!
Una curiosità: è una pianta protetta!!!
Sostanzialmente per gli analoghi principi viene impiegata la HELONIAS.
Per quanto riguarda la STAPHISAGRIA nelle sue varianti, è una pianta che, a livello generale risulta molto utile in caso di dermatiti o infezioni pruriginose della pelle, quindi nel tupo caso potrebbe essere utile in caso di patologie legate al cuoio capelluto.
C’è da precisare che la maggior parte delle piante impiegate in omeopatia hanno diverse proprietà e quindi diverse applicazioni, per cui possono risultare risolutive per una varietà di disturbi non necessariamente legati tra di loro.
In questo caso credo che tra le “proprietà” scelte dal tuo omeopata ci siano sostanzialmente quelle che ti ho elencato.
Non va dimenticato, inoltre, che la medicina omeopatica va seguita con molto rigore esattamente come quella convenzionale poiché gli effetti benefici sono legati a tutta una serie di fattori. Sicuramente l’incostanza ha contribuito a non permetterti di constatare la reale o meno efficacia di questa cura!
Cmq non demordere e vedrai che le cose si rimetteranno a posto!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Ciao Bianca coraggio e non mollare mai. Vai da un buon derm. specializzato in tricologia. Anch'io ho fatto l'errore di rivolgermi al primo dermatologo (bravissimo in tutto ma forse non in ricrescita di capelli!!). Ti dico così perchè spero che il dott. d'Ovidio specializzato in tricologia che mi visiterà a febbraio 2006 mi dia una tesi differente dal 1° che mi ha diagnosticato alopecia seborroica. Anch'io ho fatto varie cure in questo anno e mezzo senza alla fine risultati validi. Per cui forza e coraggio e facciamo il possibile per preservarci i nostri capelli.!!!!!! Baci Pippi