Novità in arrivo.....

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Scusate come al solito per la sporadica presenza attiva sul forum, però come sempre si lavora in sordina per cercare sempre di accrescere le conoscenze scientifiche per migliorare la gamma di prodotti e la qualità nonchè di ascoltare le continue richeste degli utenti del forum. Detto questo vi elenco le novità future....

1)Partendo da un recentissimo studio giapponese sugli acidi fosfatidici (di cui posteremo l' abstract a suo tempo) e vista la loro forte attività anticaduta (superiore a quella del minoxidil in vitro e paragonabile ad essa in vivo) stiamo aspettando che una ditta ci fornisca la matria prima per iniziare la sperimentazione di una lozione a base di acido fosfatidico associata si pensa al minoxidil così da potenziarne l' attività farmacologica. Speriamo a breve di riuscire a risolvere i problemi di compatibilità del fosfolipide con il veicolo idroalcolico così da poter offrire agli utenti un prodotto anche esteticamente soddisfacente.

2)Per quanto riguarda il super antiossidante riceveremo finalmente domani tutte le materie prime necessarie tranne le procianidine da vite rossa che si faranno desiderare ancora per qualche settimana!!

3) Vista la sempre crescente richiesta di un olio cosmeceutico a base di serenoa repens al 90% abbiamo in mente di provare ad associare quest' ultimo all' olio di tocomax al 50% così da avere una buona copertura anti-dht e antiossidante al tempo stesso.

4) Come ultima novità... vi comunico una scoperta che ho fatto oggi da un propagandista di una nota ditta di materie prime....probabilmente i più informati di voi lo sapranno sicuramente che esiste anche un estratto secco di Boehmeria Nipononivea speciosa titolato al 10% in rutina.....bah!!! La cosa mi ha fatto alquanto sorridere.... [^]

vi terrò aggiornati al più presto sugli sviluppi dei lavori e spero vivamente che dopo le feste si possa finalmente avere questa lozione agli acidi fosfatidici che promette molto bene!!!

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Scusate come al solito per la sporadica presenza attiva sul forum, però come sempre si lavora in sordina per cercare sempre di accrescere le conoscenze scientifiche per migliorare la gamma di prodotti e la qualità nonchè di ascoltare le continue richeste degli utenti del forum. Detto questo vi elenco le novità future....

1)Partendo da un recentissimo studio giapponese sugli acidi fosfatidici (di cui posteremo l' abstract a suo tempo) e vista la loro forte attività anticaduta (superiore a quella del minoxidil in vitro e paragonabile ad essa in vivo) stiamo aspettando che una ditta ci fornisca la matria prima per iniziare la sperimentazione di una lozione a base di acido fosfatidico associata si pensa al minoxidil così da potenziarne l' attività farmacologica. Speriamo a breve di riuscire a risolvere i problemi di compatibilità del fosfolipide con il veicolo idroalcolico così da poter offrire agli utenti un prodotto anche esteticamente soddisfacente.

2)Per quanto riguarda il super antiossidante riceveremo finalmente domani tutte le materie prime necessarie tranne le procianidine da vite rossa che si faranno desiderare ancora per qualche settimana!!

3) Vista la sempre crescente richiesta di un olio cosmeceutico a base di serenoa repens al 90% abbiamo in mente di provare ad associare quest' ultimo all' olio di tocomax al 50% così da avere una buona copertura anti-dht e antiossidante al tempo stesso.

4) Come ultima novità... vi comunico una scoperta che ho fatto oggi da un propagandista di una nota ditta di materie prime....probabilmente i più informati di voi lo sapranno sicuramente che esiste anche un estratto secco di Boehmeria Nipononivea speciosa titolato al 10% in rutina.....bah!!! La cosa mi ha fatto alquanto sorridere.... [^]

vi terrò aggiornati al più presto sugli sviluppi dei lavori e spero vivamente che dopo le feste si possa finalmente avere questa lozione agli acidi fosfatidici che promette molto bene!!!

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
Scusa galenico, la domanda un po' sciocca: Ma questo olio al 90% di saw palmetto sara' disponibile in qualsiasi farmacia con un nome commerciale scelto da voi o deve essere ordinata da voi sotto forma di preparato galenico?
Ciao.Grazie.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Frank1176
Scusa galenico, la domanda un po' sciocca: Ma questo olio al 90% di saw palmetto sara' disponibile in qualsiasi farmacia con un nome commerciale scelto da voi o deve essere ordinata da voi sotto forma di preparato galenico?
Ciao.Grazie.

Beh sicuramente non sarà un prodotto registrato e quindi non sarà vendibile al di fuori della nostra farmacia.... tutto sta a vedere come lo si vuol fare, se in shampoo tipo RestivOil o Shampoil oppure proprio solo un olio per frizioni.... ogni suggerimento è ben accetto!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Bene Gal, questi acidi fosfatidici mi pare di averli già sentiti da qualche parte[:D]

Interessante la questione della rutina e della nipo, vuoi vedere che è questa che la fa funzionare e non quei pochi mg di acidi grassi.

Sentiamoci ancora per i fosfatidici (so che ci sono varie soluzioni, singoli e coniugati) perchè ho qualche informazione in più, rispetto a prima, da sottoporre alla tua attenzione.

Ciao

MA - r l i n

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
HAhahha Fabio mi sa che non l' hai capita la battuta della Nipo.... tu pensi davvero che un pò di rutina possa funzionare??? Ma soprattutto tu fossi un agente commerciale, prima di vendere una Boehmeria diversa dalle altre non ti informi sul prezzo della rutina pura????

Ti dico solo che un Kg di rutina pura costa 50 euro e un Kg di Boehmeria titolata al 10% in rutina costa 1300 euro hahhahahahah [^][^]

Per quanto riguarda gli acidi fosfatidici mandami un post oppure chiamami in privato, ma dubito che mi mandino i campioni da testare prima di natale....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Capisco Gal, non essendo al corrente di tutti i prezzi delle materie prime, mi era sfuggita l'ironia.

Però è lo stesso importante la notizia che c'è chi vende la nipo con questa titolazione alternativa al di là della convenienza e dell'efficacia. Proprio perchè mai avevamo immaginato che la nipo potesse contenere tanta rutina e, come forse sai, è da tempo che ci chiediamo che cosa possa contenener il restante 90% di nipo (varie sostanze si era detto, ma mai la rutina).

Ciao.

MA - r l i n

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Capisco Gal, non essendo al corrente di tutti i prezzi delle materie prime, mi era sfuggita l'ironia.

Però è lo stesso importante la notizia che c'è chi vende la nipo con questa titolazione alternativa al di là della convenienza e dell'efficacia. Proprio perchè mai avevamo immaginato che la nipo potesse contenere tanta rutina e, come forse sai, è da tempo che ci chiediamo che cosa possa contenener il restante 90% di nipo (varie sostanze si era detto, ma mai la rutina).

Ciao.

MA - r l i n

hHhaha mi stai facendo credere che la rutina possa avere qualche attività anticaduta???? io fino a ieri la vendevo per le emorroidi!!! [:p]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì Gal, anche la rutina è finita dentro in qualche ricerca sui capelli, se non erro quelle sugli antielastasi.

Comunque le emorroidi c'entrano eccome[:D] Pensa all'ippocastano che pure è finito in molte preparazioni (ne dico una per tutte: Impacco Naturando)e che è un altielastasi pure lui.

Inoltre di recente è venuta fuori la questione degli antifibrinolitci e sono incappato di nuovo nell'Hamamelis Virginiana, che è la pianta principalmente usata per currare le emorroidi.

Quindi qualche nesso c'è, anche se è più difficile trovare in natura qualcosa che fa male ai capelli ...[:)]

Ciao

MA - r l i n