nove mesi ininterrotti di minox 5%

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Salve a tutti...
Volevo dare la mia testimonianza circa la mia cura con il minoxidil 5% galenico senza glicole. Sono ormai al nono mese. Situazione più o meno stabile con periodi brevi di forte effluvio, probabilmente dovuto al medicinale. Riscontri concreti non ne ho avuti purtroppo, non sono messo malissimo, nel senso che ho un leggero diradamento nel vertex, invece sul frontale ho una chiazza con meno capelli di circa 2cm quadrati che a volte mi prude un pò. Il dermatologo ai tempi comunque diagnosticò aga.
Quando faccio la doccia noto in mezzo ai capelli di lunghezza normale caduti anche altri piccolini e finissimi di circa 2-3cm, secondo voi qual'è il motivo? Altra domanda, i capelli che perdo hanno tutti il bulbo bianco e grosso, sapete spiegarmi queste cose?
Grazie a tutti.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Salve a tutti...
Volevo dare la mia testimonianza circa la mia cura con il minoxidil 5% galenico senza glicole. Sono ormai al nono mese. Situazione più o meno stabile con periodi brevi di forte effluvio, probabilmente dovuto al medicinale. Riscontri concreti non ne ho avuti purtroppo, non sono messo malissimo, nel senso che ho un leggero diradamento nel vertex, invece sul frontale ho una chiazza con meno capelli di circa 2cm quadrati che a volte mi prude un pò. Il dermatologo ai tempi comunque diagnosticò aga.
Quando faccio la doccia noto in mezzo ai capelli di lunghezza normale caduti anche altri piccolini e finissimi di circa 2-3cm, secondo voi qual'è il motivo? Altra domanda, i capelli che perdo hanno tutti il bulbo bianco e grosso, sapete spiegarmi queste cose?
Grazie a tutti.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Salve a tutti...
Grazie a tutti.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Pippo,
i capelli sottili sono anche quelli colpiti da aga, che hanno anche un ricambio più veloce in quanto hanno una fase di crescita più breve... Quindi in androgenetica è anche normale vederli cadere più spesso.
I capelli che perdi con il bulbo bianco e grosso significa che sono in fase telogen, quindi di caduta. Tutto normale. Il bulbo si stacca dal follicolo, risale verso la superficie e da nero e gelatinoso diventa piano piano bianco e con il classico aspetto a clava.
Niente di cui preoccuparsi quindi.
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Grazie mille Claudia, quindi non mi devo preoccupare se vedo cadere questi capellini più fini e corti? Secondo te può essere che, cadendo quest'ultimi, il nuovo capello ricresca più forte del precedente?
Grazie ancora.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prego Pippo, figurati.
Beh non ti devi preoccupare nel senso che al loro posto ne cresceranno altri, si spera più forti con la cura, anche se vedo che praticamente si basa solo sul minox e non su fina.
Però non credo che nessuno possa darti la sicurezza che quelli sottili caduti al prossimo ciclo diventeranno più spessi, si spera di si! Fatti controllare periodicamente dal dermatologo per una opinione obiettiva sul miglioramento...
baci

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Non usa finasteride perchè dopo aver letto di tutti i sides che può dare, mi sono un pò spaventato e preferisco solo continuare con il minox, qualche integratore e la ginnastica facciale. Claudia ma secondo te questo prurito che avverto sul frontale sulla chiazza con meno capelli cosa può essere?

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh fatti vedere...
Dipende da che chiazza è! Potrebbe essere qualsiasi cosa, un fungo, una dermatite... Ma non é completamente priva di capelli no?
Per la fina, beh purtroppo è una delle poche cose che fa effetto... Per i sides certo capisco, ma secondo me si potrebbe almeno provare per vedere se si hanno, visto che non tutti li accusano, e poi decidere in conseguenza. Proprio per stare sicuri al limite fai delle analisi ormonali per vedere se hai problemi pregressi. Però togliersi una possibilità di cura per paura...

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
l'ho provata 3 anni fa per un paio di mesi, mi aveva fatto ingrossare il capezzolo dx e mi provocava fastidio, allora ho smesso! Per quel che riguarda la chiazza invece l'ho iniziata a notare anni fa, prima era un puntino senza capelli, poi con il tempo si è allargata, è un pò di lato, non presenta desquamazione o rossori, però ogni tanto prude un pò...Il dermatologo tempo fa mi richiese le analisi del sangue specifiche per la tiroide, notai il t3 libero al di sopra della norma, (4,62 su range tra 1,80 e 4,60). Sapresti dirmi che analisi ormonali dovrei fare nello specifico?
Grazie!!!

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh se ti ha provocato un inizio di ginecomastia (sempre fosse quella) hai fatto bene a smettere la fina. Ma la chiazza è senza capelli? Mica ho capito... Il dermatologo l'ha vista? Che ti ha detto a parte di fare le analisi della tiroide?
Per le analisi ormonali dici quelle per la fina? Fatti consigliare da un andrologo o dal tuo medico curante spiegandogli magari che hai già avuto problemi al capezzolo...
Saprà indirizzarti molto meglio lui!
baci

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Il dermatologo mi ha diagnosticato Aga, me l'ha diagnosticata però senza nessun esame specifico, solo a vista, a parte le analisi del sangue per la tiroide. Per quanto riguarda la chiazzetta sul frontale è come se fosse una parte con meno capelli più diradati su una superficie di circa 2cm quadrati.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Ciao Claudia, rieccomi qua :)

Potrebbe trattarsi quindi di dermatite seborroica? Questa chiazzetta con meno capelli è davvero anomala, nel senso che non la collego con l'aga classica (tempie e chierica), a meno che i recettori siano tutti in quel punto... dato che a volte prude un pò e ho del sebo in eccesso. Ieri il medico di famiglia mi ha consigliato di usare il Nizoral Shampoo 1-2 volte a settimana per 1-2 mesi. Che ne dite?

ps: appena potrò posterò le foto.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
credo che sia un consiglio giusto, prova e vedi come va.

1 cps Sametrix* a giorni alterni
6 cps omegor vitality al dì(700 mg)
1 cps E400 (long life) al dì
1 cps B complex (long life) al dì
ferrograd+supradyn (una volta a settimana)
benexol+acido folico (due volte al mese)
Locoidon soluzione (due volte a settimana)
*(serenoa repens e.s. 200 mg, beta sitosteroli da pino 70 mg, resveratrolo 20 mg, zinco gluconato 10 mg)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Probabuilmente e' solo un irregolarita' del'attaccatura se e0' un fato isolato non gli darei tanta importanza comunque posta una foto
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Grazie ancora per le risposte.
Il problema è che ci do è come importanza dato che i risultati con li minox li vedo solo sulla parte destra della fronte e non sulla parte sinistra dove c'è questa chiazzetta maledetta, per colpa di sta cosa devo pettinarmi con la fragia sulla fronte forzatamente per nasconderla. In passato il mio parrucchiere si accorse che per un periodo era sparita e i capelli erano tornati, negli ultimi due anni invece tutto da capo, per questo reputo la cosa come irregolare.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Claudia dici di farsi controllare dal dermatologo per una valutazione oggettiva dpo un tot di tempo.
è proprio quello che ho fatto io con Campo, solo che non avendo schede o niente altro non so come faccia a fare un paragone

Sono interessato a tutto ciò che concerne la rivolta, il disordine, il caos, e in particolare alle attività che sembrano nn aver senso.

Jim Morrison

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro brianmay,
beh di solito i dermatologi hanno le foto... Poi non saprei per Campo!
La documentazione fotografica è fatta apposta per verificare l'andamento dell'aga e quindi anche i progressi o i peggioramenti in modo oggettivo...
Per dirti, ho sentito molte ragazze che erano straconvinte di essere peggiorate, poi alla visita, messe davanti alle foto del pre-cura si sono invece dovute ricredere...
Purtroppo allo specchio ci si guarda tutti i giorni, quindi è molto difficile valutare obiettivamente, anche perchè come ci si vede dipende molto spesso anche dall'umore...[;)]
A volte capita di vedersi capelloni un giorno, spelacchiati un altro... Siccome da un giorno all'altro è impossibile avere variazioni di rilievo, beh, secondo me è molto difficile essere obiettivi con se stessi.