Salve ragazzi, vorrei chiedere il vostro parere riguardo il mio caso. Utilizzo finasteride da ormai 1 anno e 4 mesi e il mio dubbio è quello di non aver risposto alla cura o di averlo fatto, ma minimamente. Dopo la mia prima visita dermatologica ho scoperto di essere affetto da alopecia androgenetica e il dottore di riferimento mi ha consigliato un dosaggio di finasteride pari a 1 mg giornaliero, sconsigliandomi l'utilizzo del minoxidil in quanto quest'ultimo agisce da "vasocostrittore". Dopo aver avuto tale risposta, riguardo l'uso di minoxidil, ho deciso immediatamente di cambiare dermatologo affidandomi ad un altro, il quale, non avendo avuto modo di osservare la mia condizione iniziale, non ha potuto certificare la risposta alla terapia. Lui sostiene che i capelli nell'area fronto-temporale (in foto) siano di ricrescita, ma inizialmente in quella zona i capelli erano apparentemente sani o comunque decisamente più lunghi. Il mio obiettivo è cercare di capire se si tratta effettivamente di una ricrescita oppure sono capelli che lentamente stanno morendo.
P.s. Mi ha anche consigliato l'utilizzo di minoxidil, ma vorrei anche un vostro parere a riguardo, in base alle vostre esperienze ovviamente. Grazie in anticipo!
P.s. Mi ha anche consigliato l'utilizzo di minoxidil, ma vorrei anche un vostro parere a riguardo, in base alle vostre esperienze ovviamente. Grazie in anticipo!