normale caduta stagionale o caduta indotta

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
paolo c ha scritto:
mi aggiungo pure io, effluvio tremendo da una quindicina di giorni e tra l'altro, quest'anno, non ho neppure avuto l'effluvio primaverile. Attualmente invece, mi cadono numerosi capelli di tutte le dimensioni, ormai, le cadute stagionali classiche, mi sa che, non esistano piu' o quasi

Anche io non ho avuto effluvio in primavera mentre gia a giugno la caduta è aumentata. Ora poi sono tantissimi e per lo piu lunghi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Come faccio a vedere stesso io se vengono sostituiti o no?...
-se diventi calvo,non vengono sostituti ...

Non si possono evitare questi effluvi?
-NO

Quando ormai si è già dentro, cosa bisogna fare? Niente..? Aspettare...?
-Esattamente c'e' poco fare,l'utilizzo di un idrocortisonico e' l'unica cosa che si puo' fare.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non so se l'estate è periodo di effluvio o meno..ma io ormai da anni il grosso della caduta la ho proprio nei mesi estivi..
La mia caduta si concentra nel periodo estivo e per qualche settimana in autunno inoltrato..poi fino a primavera niente caduta massiccia (a primavera giusto anche li un paio di settimane come in autunno).
In pratica ho un mini periodo autunnale,un mini periodo primaverile e d'estate si scatena proprio (il periodo in cui me ne cadono di piu insomma,rispetto agli altri).
Ormai è cosi da anni.
Il bello è che io non prendo sole d'estate.Se esco per diletto,lo faccio la sera.Di giorno esco lo stretto indispensabile per fare le mansioni quotidiane ma sicuramente non sto sotto il sole a lungo ecco..il tempo di fare i tragitti casa auto negozio xD
Al mare non vado da anni ormai.
Quindi di sicuro non ho insolazioni in testa.
Infatti io qui vengo a postare quasi sempre d'estate,e non è un caso.
Anche mia madre perde il grosso dei capelli d'estate.
E da come leggo,sta diventando cosa comune..chissà perchè..
C'è da dire poi che da qualche anno a questa parte la primavera quasi non esiste..si passa da temperature invernali a estive direttamente....
Ricordo che all'epoca iniziai minoxidil proprio intorno ad aprile...non ricordo però di aver avuto cadute importanti (però avevo i capelli corti,ora li ho lunghetti).
Non saprei se è stato il minoxidil a sballarmi il ciclo follicolare in tal senso.
Però ormai sono 3 anni che l'ho interrotto (il minoxidil),dopo averlo utilizzato per quasi 10 anni.
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Io continuo a perdere capelli corti di vario spessore da quasi 1 mese, una marea dopo che mi faccio la doccia, non mi era mai successo!